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Dunlop vs Pirelli....

Risultati del sondaggio

Diablo
69% [ 16 ]
D 208
21% [ 5 ]
D Qualifier
8% [ 2 ]

Voti Totali : 23

1080499
1080499 Inviato: 21 Gen 2007 18:33
Oggetto: Dunlop vs Pirelli....
 

Ciao a tutti!
Io possiedo un Kawa Ninja 636 del 2004 e sono in procinto di dover cambiare le scarpine alla mia bimba...

Io ho sempre montato Pirelli Diablo Corsa e non mi sono certo trovato male..

Però, stavo pensando che forse sono anche troppo per come uso la moto e per il mio stile di guida ed ero incuriosito dalle Dunlop; dalla loro famigerata reattività...

Allora, io uso la moto prevalentemente in strada:
70% Passi di montagna
30% Trasferimenti dritti su statali (raramente autostrada)

Mi piace piegare ma di sicuro non sono un pilota esperto, quella che sta per iniziare è soltanto la mia seconda estate da motociclista...
Per intenderci, le diablo corsa le ho praticamente finite davanti (uno/die millimetri alla fine della spalla) e quasi finite dietro (tre millimetri circa).


Dopo avervi descritto un po' come approccio le due ruote.... Ora viene il momento di prendere una decisione...

1) Rimanere sulle Pirelli Diablo Corsa (cono cui ci ho fatto circa 5500km)
2) Passare alle Dunlop D208
3) Passare alle Dunlop Qualifier


Che mi consigliate? Dunlop o Pirelli?
Se Dunlop Dovessere essere... Qualcuno ha già montato le Qualifier o le D208 su un ninja o moto sportive di media cilindrata affini??

Grazie a tutti....

(Alzo la mano sinistra dal manubrio, in barba alla legge che lo vieta, e vi saluto tutti con l'indice ed il medio alzati... mentre sfreccio a tutta velocità nella direzione opposta alla vostra)

P.S. Dimenticavo... I PREZZIIII
Per favore ditemi anche quali sono i prezzi per cui, acquistando queste tre gomme, si può dire di aver concluso un buon affare....
 
1080541
1080541 Inviato: 21 Gen 2007 18:47
 

scusa una cosa, come è possibile che hai finite praticamente quelle davanti e ti mancano 3 mm in quelle dietro? A me mancano circa 5 mm a finire quelle davanti e quelle dietro altro che finite......... si chiude sempre (o quasi) prima la gomma dietro rispetto a quella davanti. Hai mica modificato la ciclistica?
 
1080559
1080559 Inviato: 21 Gen 2007 18:51
 

io ho montato a luglio le dunlop D208RR sulla mia Hornet600 e devo dire che, anche se sono un principiante, mi danno molta sicurezza in curva, anche in piega mi sembra di poter scendere all'infinito (cosa ke nn faccio x inesperienza e xkè nn ritengo la strada il luogo adatto...)
le ho pagate 270 euro (entrambe+equilibratura) quando in giro mi hanno chiesto finanche il doppio!!! icon_eek.gif
detto questo però ti dico ke nn ho termini di paragone, è la mia prima moto e le gomme che aveva quando l' ho presa erano D207RR ma completamente finite, alla frutta, scivolavo quasi quasi anche da fermo! icon_lol.gif
spero di esserti stato utile
Lamps
 
1080587
1080587 Inviato: 21 Gen 2007 18:57
 

sangrehirviente ha scritto:
scusa una cosa, come è possibile che hai finite praticamente quelle davanti e ti mancano 3 mm in quelle dietro? A me mancano circa 5 mm a finire quelle davanti e quelle dietro altro che finite......... si chiude sempre (o quasi) prima la gomma dietro rispetto a quella davanti. Hai mica modificato la ciclistica?



Probabilmente mi sono spiegato male.... In termini di consumi, consumo sicuramente molto prima il posteriore... Ma in termini di "quanto manca a livello di angolo di piega prima di sverginare tutta la superficie del pneumatico" vado leggermente oltre davanti, mentre dietro mi rimane un pelino più di margine...
 
1080592
1080592 Inviato: 21 Gen 2007 18:59
 

wizard ha scritto:
io ho montato a luglio le dunlop D208RR sulla mia Hornet600 e devo dire che, anche se sono un principiante, mi danno molta sicurezza in curva, anche in piega mi sembra di poter scendere all'infinito (cosa ke nn faccio x inesperienza e xkè nn ritengo la strada il luogo adatto...)
le ho pagate 270 euro (entrambe+equilibratura) quando in giro mi hanno chiesto finanche il doppio!!! icon_eek.gif
detto questo però ti dico ke nn ho termini di paragone, è la mia prima moto e le gomme che aveva quando l' ho presa erano D207RR ma completamente finite, alla frutta, scivolavo quasi quasi anche da fermo! icon_lol.gif
spero di esserti stato utile
Lamps


Grazie della dritta caro...
Le terrò in considerazione, anche se volevo puntare sulle leggermente più durevoli d208 normali o le nuove qualifier..

Lampsssss
 
1081030
1081030 Inviato: 21 Gen 2007 20:35
 

bescio ha scritto:
wizard ha scritto:
io ho montato a luglio le dunlop D208RR sulla mia Hornet600 e devo dire che, anche se sono un principiante, mi danno molta sicurezza in curva, anche in piega mi sembra di poter scendere all'infinito (cosa ke nn faccio x inesperienza e xkè nn ritengo la strada il luogo adatto...)
le ho pagate 270 euro (entrambe+equilibratura) quando in giro mi hanno chiesto finanche il doppio!!! icon_eek.gif
detto questo però ti dico ke nn ho termini di paragone, è la mia prima moto e le gomme che aveva quando l' ho presa erano D207RR ma completamente finite, alla frutta, scivolavo quasi quasi anche da fermo! icon_lol.gif
spero di esserti stato utile
lascia perdere le qualifier che gomme di m... . anche le diablo offrono gli stessi km poi dipende da come usi la moto
Lamps


Grazie della dritta caro...
Le terrò in considerazione, anche se volevo puntare sulle leggermente più durevoli d208 normali o le nuove qualifier..

Lampsssss
 
1082693
1082693 Inviato: 22 Gen 2007 12:46
 

bescio ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
scusa una cosa, come è possibile che hai finite praticamente quelle davanti e ti mancano 3 mm in quelle dietro? A me mancano circa 5 mm a finire quelle davanti e quelle dietro altro che finite......... si chiude sempre (o quasi) prima la gomma dietro rispetto a quella davanti. Hai mica modificato la ciclistica?



Probabilmente mi sono spiegato male.... In termini di consumi, consumo sicuramente molto prima il posteriore... Ma in termini di "quanto manca a livello di angolo di piega prima di sverginare tutta la superficie del pneumatico" vado leggermente oltre davanti, mentre dietro mi rimane un pelino più di margine...

Hai troppo carico sull'anteriore.
Non è che hai alzato dietro?
 
1083405
1083405 Inviato: 22 Gen 2007 15:08
 

Se devo essere sincero, ho fatto modificare la regolazione delle sospensioni dal mio meccanico preparatore!

Allora, prima la moto aveva difficoltà nell'inserimento in curva... In staccata, una volta mollato il freno e impostata la traiettoria, la moto tendeva ad avere un "effetto donolo" che mi portava a rimbalzare leggermente, per un paio di volte, con il peso che si spostava ripetutamente dall'avantreno al retrotreno!

Risultato: Sottosterzo con difficoltà a chiudere la curva...

Il mio meccanico (uno che correva e che ha fatto anche corsi di guida sportiva) si è messo li e me le ha regolate. Ora va molto meglio (anche se rimane una moto difficle da "buttare giù"... ma penso sia una peculiarità kawa l'essere un po' più reattiva e nervosetta da guidare... anche se, essendo la mia prima moto, non ho molto termini di paragone).

In ogni caso, anche se non ne sono pienamente sicuro, questo fatto di utilizzare più spalla davanti che dietro mi sembra che lo facesse anche prima!

Ci tengo a precisare che la mia moto monta il 120/65 davanti (NON IL /70) e il 180/55 dietro....
 
1087457
1087457 Inviato: 23 Gen 2007 13:51
 

Io personalmente preferisco i Qualifier.
Sono in uscita a Marzo i Qualifier RR, che dovrebbero essere un pelo ancora + sportivi dell'ottimo primo modello.
Trovo che i Dunlop siano molto + rapidi nel cambio di traiettoria, con un'aderenza uguale o maggiore rispetto alle pur valide Pirelli.
 
1087893
1087893 Inviato: 23 Gen 2007 14:59
 

Ciao,io avendo le dunlop 208 sul mio cbr trovate appena comprata la moto,posso dirti che non sono proprio delle gomme eccezzionali,anzi se posso consigliarti comprerei in assoluto le Diablo 3,vengono da un' altro pianeta sia in fatto di aderenza che come prestazioni,questo detto anche da alcuni miei amici che le hanno. le dunlop non ti garantiscono le qualita' delle diablo, icon_wink.gif
 
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