Ho una SF848 dal 2012.. ci ho fatto di tutto. Attualmente sono a 40.000km.
Moto fantastica ma impegnativa e che richiede attenzione.
A spasso ci vai pure, ma con la zavorrina scordatelo
massimo 30km regge poi chiede pietà.
Motore che riprende bene da 3000 con qualche strappo e borbottio, dopo i 6000 diventa cattivo, a 7000 hai la castagna che prosegue sino al limitatore.
Ad andature classiche (e non da ritiro patente) ha dei consumi fantastici, rumore bellissimo già con scarico di serie.
Difetti che ho riscontrato:
- manubrio troppo sportivo, cambiato con un Rizoma
- cambio lungo -> pignone da 14 in virtù del 15 per tornanti stretti a DX
- monogomma o quasi al posteriore -> uso le sportsmart2 ed ho migliorato tantissimo (grazie anche alla carcassa rigida) rispetto alle rosso corsa
- ciclistica rigida -> apri l'idraulica che è fin troppo corsaiola
problemi in 40000km?
rotto relè che faceva accendere lo stop posteriore con la pinzata anteriore, prezzo salato
Provala prima, te lo consiglio e non farti eccessivamente gasare dalla posizione di guida, dallo scarico e dal motore. Vedrai che non è una moto "facile" ma che richiede un po' di pratica ed esperienza.
Interventi di manutenzione? ogni anno cambio olio e filtro (e candele se serve), ogni 24000 registrare il gioco valvole
vai qui e scarica il libretto:
Link a pagina di Ducati.it
pagina 100