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Consigli acquisto Streetfighter 848 usato? [da JAP a Ducati]
15873595
15873595 Inviato: 11 Set 2017 18:40
Oggetto: Consigli acquisto Streetfighter 848 usato? [da JAP a Ducati]
 

Salve a tutti.

Vado dritto al punto: entro la prossima stagione dovrei tornare a vivere in Italia e mi accingo a passare in rassegna qualche usato per farmi un'idea sul come tornare in sella.
Vengo da un gixxer 750 k6 (ahimè rubatomi a Roma) che era una poesia ed ho poggiato gli occhi sulla sf848. Estetica puramente soggettivo, manco mi soffermo.

Ma provenendo da ss magnariso come dite che mi troverei? Lo spillo del bicilindrico è da un pò che me lo vorrei togliere.

Tra l'altro trovato un modello del 2012 con 18.000 km a 8.000€ usato garantito 1 anno in Ducati. Che dite? mi oriento verso qualcosa con un pelo meno km?

Lamps a tutti (spero a breve)
 
15873682
15873682 Inviato: 11 Set 2017 22:34
 

Ciao Doderat, è impossibile a priori sapere come ti troveresti. Sicuramente, venendo tu da una supersport, avresti comunque un'impostazione sportiva ma più comoda (anche se la Streetfighter di suo, comoda non è).

Per quanto riguarda il modello che hai trovato tu, i chilometri sono pochi e non avrei problemi su quello.
Invece è importante che tu visioni dal concessionario se è stata tagliandata a dovere, soprattutto per quanto riguarda le solite cinghie da cambiare e il controllo delle valvole. Sono voci che fanno parte del tagliando dei 24000km, quello che va comunque fatto ogni due anni anche se la moto non ha raggiunto il chilometraggio. Se risultasse che la moto deve fare queste operazioni, andresti a spendere una cifra considerevole.

Per il resto, direi grande moto.
 
15873722
15873722 Inviato: 11 Set 2017 23:31
 

Considervole è soggettivo, direi nulla di insostenubile, 100euro di cinghie più la manodopera, che con il gioco valvoleda fare non è nulla di esagerato, ma al classico tagliando ci si deve aspettare quelle 250/300euro di spesa in più.
 
15873723
15873723 Inviato: 11 Set 2017 23:37
Oggetto: Re: Consigli acquisto Streetfighter 848 usato? [da JAP a Ducati]
 

Doderat ha scritto:
Salve a tutti.

Vado dritto al punto: entro la prossima stagione dovrei tornare a vivere in Italia e mi accingo a passare in rassegna qualche usato per farmi un'idea sul come tornare in sella.
Vengo da un gixxer 750 k6 (ahimè rubatomi a Roma) che era una poesia ed ho poggiato gli occhi sulla sf848. Estetica puramente soggettivo, manco mi soffermo.

Ma provenendo da ss magnariso come dite che mi troverei? Lo spillo del bicilindrico è da un pò che me lo vorrei togliere.

Tra l'altro trovato un modello del 2012 con 18.000 km a 8.000€ usato garantito 1 anno in Ducati. Che dite? mi oriento verso qualcosa con un pelo meno km?

Lamps a tutti (spero a breve)



Sono moto ormai da un oltre un decennio affidabili, ma rispetto alle jap vanno seguite con più pignoleria. diciamo vanno coccolate, nulla di particolare se le si tratta bene e si rispettano le cadenze dei service..
Non è assolutamente un kilometraggio alto 18000km, a quei km se ben tenuta è seminuova.
 
15873725
15873725 Inviato: 11 Set 2017 23:42
 

estel82 ha scritto:
Ciao Doderat, è impossibile a priori sapere come ti troveresti. Sicuramente, venendo tu da una supersport, avresti comunque un'impostazione sportiva ma più comoda (anche se la Streetfighter di suo, comoda non è).

Per quanto riguarda il modello che hai trovato tu, i chilometri sono pochi e non avrei problemi su quello.
Invece è importante che tu visioni dal concessionario se è stata tagliandata a dovere, soprattutto per quanto riguarda le solite cinghie da cambiare e il controllo delle valvole. Sono voci che fanno parte del tagliando dei 24000km, quello che va comunque fatto ogni due anni anche se la moto non ha raggiunto il chilometraggio. Se risultasse che la moto deve fare queste operazioni, andresti a spendere una cifra considerevole.

Per il resto, direi grande moto.

Il tagliando sarebbe da effettuare alla consegna, mi devo informare se lo coprirebbe il concessionario.
In quel caso penso che basti vedere quando è stato l'ultimo e cosa è stato fatto per capire quanto pesante possa uscire.

Mi piacerebbe capire se è possibile anche andarci a passeggio (nei limiti del chiaramente) o se bisogna portarla sempre a palla de cannone...
oldrider ha scritto:
Considervole è soggettivo, direi nulla di insostenubile, 100euro di cinghie più la manodopera, che con il gioco valvoleda fare non è nulla di esagerato, ma al classico tagliando ci si deve aspettare quelle 250/300euro di spesa in più.

Nulla di troppo folle mi sembra di capire. Ogni quanto sono gli intervalli di service? 12.000?

Che poi ce ne sarebbe anche un'altra in Ducati ( Link a pagina di Moto.it ) a €9.900 con 4.500km col termi non omologato. L'annuncio dice zero proprietari, mi puzza di test drive o track day (se ne han mai fatto uno)...
 
15873893
15873893 Inviato: 12 Set 2017 11:15
 

Doderat ha scritto:
Mi piacerebbe capire se è possibile anche andarci a passeggio (nei limiti del chiaramente) o se bisogna portarla sempre a palla de cannone...

Tranquillo, sopra il 1000 diventa particolarmente impegnativo tenere a freno gli scalpitanti cavalli di un bicilindrico nel traffico intenso... ma ti renderai conto presto che il Testastretta 848, per essere un biclindrico, risulta parecchio morto ai bassi e con elevato rendimento agli alti.
Insomma, un po' come un quadricilindrico con meno allungo ma più coppia, sempre.

Aspettati comunque un calo prestazionale in senso assoluto rispetto alla moto da cui provieni.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Doderat ha scritto:
Che poi ce ne sarebbe anche un'altra in Ducati ( Link a pagina di Moto.it ) a €9.900 con 4.500km col termi non omologato. L'annuncio dice zero proprietari, mi puzza di test drive o track day (se ne han mai fatto uno)...

Se c'è una cosa che ho imparato dalla mia esperienza con Ducati è "vai di usato certificato da Concessionario Ufficiale".
Poi Roberto lo conosco bene, chiedi e ti darà tutte le informazioni sulla moto di cui necessiti, specialmente in merito ai precedenti proprietari. Domanda anche se hanno i ricambi originali (specchi, pedane passeggero, scarico)... ma, conoscendoli, non ritirerebbero manco l'usato se il precedente proprietario non li avesse conservati icon_asd.gif
 
15874071
15874071 Inviato: 12 Set 2017 17:30
 

Doderat ha scritto:

Il tagliando sarebbe da effettuare alla consegna, mi devo informare se lo coprirebbe il concessionario.
In quel caso penso che basti vedere quando è stato l'ultimo e cosa è stato fatto per capire quanto pesante possa uscire.

Mi piacerebbe capire se è possibile anche andarci a passeggio (nei limiti del chiaramente) o se bisogna portarla sempre a palla de cannone...



Come ti hanno scritto anche altri, è una moto tutto sommato gestibile anche andando a passeggio. Chiaramente non è elastica sotto come un 4 cilindri ma per essere un bicilindrico è piuttosto fluido !
 
15884322
15884322 Inviato: 4 Ott 2017 16:52
Oggetto: Re: Consigli acquisto Streetfighter 848 usato? [da JAP a Ducati]
 

Doderat ha scritto:
Salve a tutti.

Vado dritto al punto: entro la prossima stagione dovrei tornare a vivere in Italia e mi accingo a passare in rassegna qualche usato per farmi un'idea sul come tornare in sella.
Vengo da un gixxer 750 k6 (ahimè rubatomi a Roma) che era una poesia ed ho poggiato gli occhi sulla sf848. Estetica puramente soggettivo, manco mi soffermo.

Ma provenendo da ss magnariso come dite che mi troverei? Lo spillo del bicilindrico è da un pò che me lo vorrei togliere.

Tra l'altro trovato un modello del 2012 con 18.000 km a 8.000€ usato garantito 1 anno in Ducati. Che dite? mi oriento verso qualcosa con un pelo meno km?

Lamps a tutti (spero a breve)


Ho una SF848 dal 2012.. ci ho fatto di tutto. Attualmente sono a 40.000km.
Moto fantastica ma impegnativa e che richiede attenzione.
A spasso ci vai pure, ma con la zavorrina scordatelo icon_biggrin.gif massimo 30km regge poi chiede pietà.
Motore che riprende bene da 3000 con qualche strappo e borbottio, dopo i 6000 diventa cattivo, a 7000 hai la castagna che prosegue sino al limitatore.

Ad andature classiche (e non da ritiro patente) ha dei consumi fantastici, rumore bellissimo già con scarico di serie.

Difetti che ho riscontrato:
- manubrio troppo sportivo, cambiato con un Rizoma
- cambio lungo -> pignone da 14 in virtù del 15 per tornanti stretti a DX
- monogomma o quasi al posteriore -> uso le sportsmart2 ed ho migliorato tantissimo (grazie anche alla carcassa rigida) rispetto alle rosso corsa
- ciclistica rigida -> apri l'idraulica che è fin troppo corsaiola

problemi in 40000km?
rotto relè che faceva accendere lo stop posteriore con la pinzata anteriore, prezzo salato

Provala prima, te lo consiglio e non farti eccessivamente gasare dalla posizione di guida, dallo scarico e dal motore. Vedrai che non è una moto "facile" ma che richiede un po' di pratica ed esperienza.

Interventi di manutenzione? ogni anno cambio olio e filtro (e candele se serve), ogni 24000 registrare il gioco valvole

vai qui e scarica il libretto:
Link a pagina di Ducati.it

pagina 100 icon_wink.gif
 
15920600
15920600 Inviato: 3 Gen 2018 14:49
Oggetto: Re: Consigli acquisto Streetfighter 848 usato? [da JAP a Ducati]
 

Zanflank ha scritto:
Ho una SF848 dal 2012.. ci ho fatto di tutto. Attualmente sono a 40.000km.
Moto fantastica ma impegnativa e che richiede attenzione.
A spasso ci vai pure, ma con la zavorrina scordatelo icon_biggrin.gif massimo 30km regge poi chiede pietà.
Motore che riprende bene da 3000 con qualche strappo e borbottio, dopo i 6000 diventa cattivo, a 7000 hai la castagna che prosegue sino al limitatore.

Ad andature classiche (e non da ritiro patente) ha dei consumi fantastici, rumore bellissimo già con scarico di serie.

Difetti che ho riscontrato:
- manubrio troppo sportivo, cambiato con un Rizoma
- cambio lungo -> pignone da 14 in virtù del 15 per tornanti stretti a DX
- monogomma o quasi al posteriore -> uso le sportsmart2 ed ho migliorato tantissimo (grazie anche alla carcassa rigida) rispetto alle rosso corsa
- ciclistica rigida -> apri l'idraulica che è fin troppo corsaiola

problemi in 40000km?
rotto relè che faceva accendere lo stop posteriore con la pinzata anteriore, prezzo salato

Provala prima, te lo consiglio e non farti eccessivamente gasare dalla posizione di guida, dallo scarico e dal motore. Vedrai che non è una moto "facile" ma che richiede un po' di pratica ed esperienza.

Interventi di manutenzione? ogni anno cambio olio e filtro (e candele se serve), ogni 24000 registrare il gioco valvole

vai qui e scarica il libretto:
Link a pagina di Ducati.it

pagina 100 icon_wink.gif

Diciamo che sarebbe una moto che terrei per più di qualche annetto viste le finanze. Sono più che felice (visto che è da un paio d'anni che non guido) di prendermi del tempo per digerire il bicilindrico e ciclistica rigidina.

Manutenzione ordinaria non sarebbe un problema, tutta roba gestibile con una mattinata in garage di tanto in tanto. Finirebbe in Ducati solo per cinghie e gioco valvole.

Validissimi i 4 punti che hai tirato su, ti ringrazio. Il manubrio è chiaramente personale, venendo da semimanubri spioventi non mi aspetto di sclerare poi troppo.

Peccato per il relè, ma tanto è roba che potrebbe capitare pure su un carrello della spesa. Curiosità, quanto t'hanno scucito?

Come al solito tutte risposte degne del Tinga, grazie a tutti.
 
15923121
15923121 Inviato: 10 Gen 2018 11:58
 

Ho portato giusto giusto l'altro giorno la moto in officina nonostante il nevischio.
Noto suspensionista nella zona mi ha purtroppo ragguagliato su alcuni miei dubbi.
Dopo 40.000 l'olio forcelle era ormai da buttare (cambiato a 15 e 30 mila) e con quel tanto abbiamo provato insieme due settaggi al volo. Col mio peso piuma (64kg in tuta) purtroppo manco faccio lavorare le sospensioni anteriori con il minimo precarico.
Vediamo se passerò alle molle progressive perché ho sempre trovato difficile e poco sicura la guida di questa moto (anche se inebriante).

Relè da ben 60€ icon_confused.gif

Se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif
 
15937474
15937474 Inviato: 16 Feb 2018 12:37
 

Zanflank ha scritto:
Ho portato giusto giusto l'altro giorno la moto in officina nonostante il nevischio.
Noto suspensionista nella zona mi ha purtroppo ragguagliato su alcuni miei dubbi.
Dopo 40.000 l'olio forcelle era ormai da buttare (cambiato a 15 e 30 mila) e con quel tanto abbiamo provato insieme due settaggi al volo. Col mio peso piuma (64kg in tuta) purtroppo manco faccio lavorare le sospensioni anteriori con il minimo precarico.
Vediamo se passerò alle molle progressive perché ho sempre trovato difficile e poco sicura la guida di questa moto (anche se inebriante).

Relè da ben 60€ icon_confused.gif

Se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif


Sto ormai cominciando a muovere i primi passi per trovare un buon usato per la stagione.
Ne avrei trovata una buona su milano (12.000km a 8000 euri), fosse che ha i seguenti pezzi aftermarket:
  • Quickshifter
  • Pedane e leve Rizoma
  • Copricarter frizione e pompa acqua
  • Tamponi forcella
  • Staffa terminali Evotech


e svariate altre cosine. A me puzza di moto caduta che un folle abbia speso soldi sulla staffa dei terminali in tutta onestà...
 
15937545
15937545 Inviato: 16 Feb 2018 18:39
 

Nah, però secondo me ha fatto pista icon_asd.gif
 
15937770
15937770 Inviato: 17 Feb 2018 17:24
 

-Neo- ha scritto:
Nah, però secondo me ha fatto pista icon_asd.gif

E pure te tutti i torti non ce l'hai...
Vi tengo aggiornati, l'obiettivo sarebbe trovare lavoro ( icon_asd.gif ) e tornare in sella per la stagione.
 
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