Claudiobell94 ha scritto:
I risers li ho sostituiti insieme al manubrio poiché quelli originali della moto non potevano essere dissemblati. Poi vanno montati sulla piastra attravers dei bulloni..che non posso aver messo storti.
Ottimo .
Allora , se ancora non lo hai fatto , non ti rimane che controllare l' allineamento piastre ( sperando che solo di questo si tratti ) .
L' unico attrezzo "particolare" per l' intervento , sarebbe la chiave dinamometrica , utile soprattutto per effettuare un corretto serraggio del perno ruota .
Continuo il messaggio scritto stamani , adesso che ho più tempo .
Se si tratta di disallineamento delle piastre , per riallinearle dovresti allentare , nell' ordine :
- bullone di fermo perno ruota ;
- dado perno ruota ;
- bulloni di fermo forcella della piastra inferiore di sterzo ;
- bulloni di fissaggio parafango anteriore ai foderi forcella .
Adesso dovresti far lavorare la sospensione su una escursione più ampia possibile , spingendo più volte la moto e frenando deciso .
Poi serra il dado perno ruota alla coppia prevista ( e qui torna utile la dinamometrica ) , ripeti l' operazione di cui sopra ( diversi "affondi" della forcella ) , serra il fermo perno ruota ed i bulloni della piastra inferiore di sterzo , idem per i bulloni del parafango .
Se si tratta "soltanto" di disallineamento delle 2 piastre di sterzo , a questo punto dovresti essere a posto.