Ieri dopo aver installato dei nuovi indicatori (12V/2W) a led nel posteriore, ho notato che ora le luci sia davanti che dietro blinkano più velocemente.
Ho letto di mettere in parallelo una resistenza..quello che mi chiedo é: può far danni a tenerle cosi? Considerando che le frecce le tieni accese per pochi secondi alla volta..
No problem, anche le mie "blinkano" un poco più veloce del dovuto (ho le resistenze, ma sono sottodimensionate) e a distanza di qualche anno sono ancora tutte e quattro vive
Più che altro potrebbero iniziare a farti questioni in caso di paletta: ti dicono "queste così non vanno bene", te rispondi "sono omologate" e poi sai come funziona... qualcuno dice "ah beh ok, vai pure", altri si piccano e ti controllano vite per vite
dipende dall' impianto elettrico, ma talvolta si possono sostituire con le centraline
che hanno la temporizzazione elettronica cioe' indipendente dall' assorbimento.
Magari cambiando quelle anteriori con indicatori simili il problema si risolve.
Proprio no; anzi, si accentuerà. C'è pure il rischio che restino accese fisse.
Per mitigare il problema dovresti mettere frecce che consumano di più delle attuali. O comunque inserire qualcosa che vada a ridurre/azzerare la differenza di consumo tra le originali e quelle a led.
Pollons ha scritto:
Leggevo anche di relay modificati che vanno ad agire sulla frequenza del lampeggio..
In breve: soluzione più costosa, ma molto più pulita.
Ottimo!
A sto punto aspetto che mi arrivino quelle che monterò sull'anteriore e agirò di conseguenza.
Credo che mi informerò sul relè più giusto..questo è il mio:
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Pollons
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