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sv 650: spia FI e lampeggio spia dell'olio all'accensione
13964239
13964239 Inviato: 29 Nov 2012 9:59
Oggetto: sv 650: spia FI e lampeggio spia dell'olio all'accensione
 

Mi capita quando giro la chiave per accendere l'sv che la moto non parta. Mi appare la scritta FI sul quadro con la spia dell'olio lampeggiante e non sento neanche la pompa della benzina partire. Questo succede quando è inserita una marcia, mentre se la moto è in folle non ci sono problemi. Ho questo fastidioso problema da quando sono scivolato, non potra essere qualche sensore??
 
13964849
13964849 Inviato: 29 Nov 2012 13:08
 

da che lato sei caduto?
 
13967026
13967026 Inviato: 30 Nov 2012 9:12
 

sx, prima una botta a una macchina sempre a sx poi scivolatona a sx.
 
13969320
13969320 Inviato: 1 Dic 2012 5:48
 

prova il sensore del cavalletto e facci sapere!
E' un pezzo delicato che si rompe con facilità ( anche da solo )
 
13987637
13987637 Inviato: 9 Dic 2012 20:01
Oggetto: Re: sv 650: spia FI e lampeggio spia dell'olio all'accensione
 

castoro ha scritto:
Mi capita quando giro la chiave per accendere l'sv che la moto non parta. Mi appare la scritta FI sul quadro con la spia dell'olio lampeggiante e non sento neanche la pompa della benzina partire. Questo succede quando è inserita una marcia, mentre se la moto è in folle non ci sono problemi.


Quando mai ti e' partita con la marcia inserita???

In quel caso era prima che non funzionava ed ora funziona!
E' normale cosi'.
 
13995580
13995580 Inviato: 13 Dic 2012 9:05
Oggetto: Re: sv 650: spia FI e lampeggio spia dell'olio all'accensione
 

VinxNinja ha scritto:


Quando mai ti e' partita con la marcia inserita???

In quel caso era prima che non funzionava ed ora funziona!
E' normale cosi'.


Prima se giravo la chiave con la marcia inserita non si metteva a lampeggiare niente e bastava tirare la frizione, premere il pulsante start, che la moto partiva. Ora se per caso non la metto in folle prima di girare la chiave comincia a lampeggiare tutto e non parte niente.
Chiaramente neanche prima se ero con la marcia inserita e non avevo tirato la frizione, la moto non partiova, e meno male!!!
 
14000766
14000766 Inviato: 15 Dic 2012 19:08
 

Ripeto, era prima che non funzionava.

Con la marcia inserita, con o senza la frizione, la moto NON DEVE PARTIRE.
 
14012067
14012067 Inviato: 21 Dic 2012 8:13
 

VinxNinja ha scritto:
Ripeto, era prima che non funzionava.

Con la marcia inserita, con o senza la frizione, la moto NON DEVE PARTIRE.




Ma è una cosa tipica solo della sv??? L'hornet di un mio amico, giri la chiave, tiri la frizione se hai la marcia inserita, premi start e la moto parte. Anche per automobili funziona così.....
 
14012285
14012285 Inviato: 21 Dic 2012 10:07
 

Alcuni vecchi modelli di monster non stanno accesi col cavalletto abbassato, ANCHE se in folle. L'aveva un mio coinquilino, la riscaldava appoggiata col manubrio al muro 0509_si_picchiano.gif
In quel caso era uno scandaloso difetto di fabbrica.

Quello della SV invece e' un sistema di sicurezza, ma comunque che io sappia nessuna moto si avvia con la marcia inserita.

Le automobili non ti catapultano a terra se parti per errore con marcia inserita senza premere la frizione icon_asd.gif
 
14013981
14013981 Inviato: 22 Dic 2012 1:55
 

considera che la mia gsr k6 non mette in moto se non tieni la frizione premuta, anche in folle...praticamente impossibile che la moto ti catapulti!
 
14013982
14013982 Inviato: 22 Dic 2012 2:01
 

se la marcia è inserita e il cavalletto è abbassato allora la moto non parte neanche con la frizione come è giusto che sia... ma se la marcia è inserita e il cavalletto chiuso allora deve partire ovviamente con la frizione tirata... poi una particolarità della suzuki è che anche se la moto è in folle bisogna tirare la frizione per metterla in moto comunque a differenza per esempio della honda per dirne una
 
14014667
14014667 Inviato: 22 Dic 2012 16:52
 

hanarker ha scritto:
considera che la mia gsr k6 non mette in moto se non tieni la frizione premuta, anche in folle...praticamente impossibile che la moto ti catapulti!


Anche l'SV dal K3 in poi.
Anzi, quel dannato interruttore sulla frizione puo' fare brutti scherzi! Se non fa contatto (e succede) non parte!
 
14015373
14015373 Inviato: 23 Dic 2012 2:29
 

no , fortunatamente a me no....il sensore della frizione premuta molta gente lo elimina proprio, ponticellando i due fili.
 
14016865
14016865 Inviato: 24 Dic 2012 1:24
 

VinxNinja ha scritto:


Anche l'SV dal K3 in poi.
Anzi, quel dannato interruttore sulla frizione puo' fare brutti scherzi! Se non fa contatto (e succede) non parte!


anche la mia k2 ce l'ha e ti giuro che un giorno ho smontato mezza moto per quel contatto maledetto 0509_si_picchiano.gif
 
14027232
14027232 Inviato: 30 Dic 2012 8:35
 

il problema principale non è che mi scoccia mettere la moto in folle e/o tirare la frizione, è che se mi dimentico di mettere in folle prima di girare la chiave, comincia alampeggiare mezzo cruscotto e devo rimettere la chiave in posizione off e rifare il check. Oltre la noia dell'operazione, ho paura che a lungo andare ciò crei guasti all'impianto elettrico (vedi centralina)!!!

comunque ripeto, da sempre le moto (almeno le tre da me possedute) partono con la marcia inserita, basta che tiri la frizione!!!!
 
14027835
14027835 Inviato: 30 Dic 2012 16:09
 

E si vede che fin'ora hai avuto moto poco sicure icon_mrgreen.gif

Ti mettono anche i fari che si accendono da soli (e per forza) figurati se omologano una moto che puo' partire con la marcia inserita.
Avevi moto vecchie forse icon_wink.gif
 
14040807
14040807 Inviato: 6 Gen 2013 16:08
 

castoro ha scritto:
il problema principale non è che mi scoccia mettere la moto in folle e/o tirare la frizione, è che se mi dimentico di mettere in folle prima di girare la chiave, comincia alampeggiare mezzo cruscotto e devo rimettere la chiave in posizione off e rifare il check. Oltre la noia dell'operazione, ho paura che a lungo andare ciò crei guasti all'impianto elettrico (vedi centralina)!!!


Non devi rifare OFF con la chiave. Se in marcia non parte con la frizione premuta è perchè c'è giù il cavalletto, quindi basta tirarlo su, la spia smette di lampeggiare, la pompa iniezione "carica" e la moto parte.

Lo switch sulla frizione sconsiglio di ponticellarlo. In questo modo è come se si girasse con la frizione sempre tirata e sulle GSX-R finisce che toglie qualcosa ad alti giri (mai capito il motivo, ma è così...)

Ultima modifica di PaoloG il 6 Gen 2013 19:26, modificato 1 volta in totale
 
14041234
14041234 Inviato: 6 Gen 2013 19:24
 

me lo fa anche con il cavalletto alzato, forse è davvero il sensore del cavalletto che è andato per via di una scivolata...

a presto porterò la moto dal meccanico e vi dirò come è andata eusa_think.gif
PaoloG ha scritto:


Non devi rifare OFF con la chiave. Se in marcia non parte con la frizione premuta è perchè c'è giù il cavalletto, quindi basta tirarlo su, la spia smette di lampeggiare, la pompa iniezione "carica" e la moto parte.

Lo switch sulla frizione sconsiglio di ponticellarlo. In questo modo è come se si girasse con la frizione sempre tirata e sulle GSX-R finisce toglie qualcosa ad alti giri (mai capito il motivo, ma è così...)
 
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