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aiuto problema con check [lampeggio spia F1]
11348980
11348980 Inviato: 8 Feb 2011 18:53
Oggetto: aiuto problema con check [lampeggio spia F1]
 

ciao a tutti finalmente ieri ho riattivato la moto.............è partita con un po di fatica ma tutto ok...... 0509_doppio_ok.gif
il problema si è verificato solo stasera....uscito da lavoro ho inserito la chiave, ho girato ma nn è partito il check...praticamente si è acceso il quadro e continuava a lampeggiare la spia f1....ho rigirato su off e ho ripetuto l'operazione per fortuna è partita..........

tornato a casa ho riprovato un altra decina di volte e il problema mi si è presentato un altra volta...........secondo voi cosa può essere??? mi devo preoccupare??? e che cosa significa la spia f1??

fatemi sapere vi prego!!!grazie a tutti ciao
 
11349472
11349472 Inviato: 8 Feb 2011 20:02
 

Dal libretto di manutenzione.
Se il sistema di iniezione del carburante si guasta ,si accende una spia rossa ed il display mostra l'indicazione F1 nelle seguenti modalità.
A.Il display mostra l'indicazione F1 e l'orario alternativamente,mentre l'indicatore rosso si accende e rimane acceso.
B.Il display mostra l'indicatore F1 continuamente e l'indicatore rosso lampeggia.
Il motore potrebbe continuare a girare nella modalità A ma probabilmente non in quella B.
In sostanza potrebbe essere solo un problema che non ha effettuato bene il CHEC,riprova e tienilo sotto controllo ,se lo fa parecchie volte ti consiglio di far vedere la moto . 0510_saluto.gif
 
11350424
11350424 Inviato: 8 Feb 2011 22:13
 

Com'è la carica della batteria? Hai detto che è partita un po' a fatica: l'avevi caricata prima di riaccendere il tutto? Se non magari la tensione bassa ti gioca qualche scherzo con l'elettronica...
 
11350874
11350874 Inviato: 8 Feb 2011 23:34
 

no la batteria è apposto..........anche perchè in tutte le prove che ho fatto nn ho avuto problemi di tensione....
vediamo come va per una settimana...segno tutte le volte che accade poi magari la porto dal "dottore"
 
11554503
11554503 Inviato: 22 Mar 2011 19:19
 

finalmente sono riuscito a portarla dal dottore...........ha fatto il ceck e mi ha detto che è il blocchetto d'accensione.......mi ha chiesto circa 200 euro secondo voi è troppo???
 
12300729
12300729 Inviato: 22 Ago 2011 16:25
 

Scusate se riesumo questo post ma pensavo inappropriato crearne un altro. Mi è capitato un paio di volte che, girando la chiave d'accensione, la moto non esegue il check e si accende la scritta F1 lampeggiante. Spegnendo il quadro e rigirando la chiave però il problema si risolve, la moto esegue il check e parte. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Ho motivo di preoccuparmi oppure è una cosa "normale"? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12300770
12300770 Inviato: 22 Ago 2011 16:36
 

L'ha fatto due volte anche a me di recente, mai successo prima.
Non mi sono informato bene perche' comunque funziona tutto bene, pero' s'e' accesa sta spia.
Unica anomalia che ho notato e' che qualche volta quando vado ad accendere il quadro non parte la pompa carburante per mandare in pressione il circuito, e non mi pare normale perche' prima lo faceva sempre.
 
12305156
12305156 Inviato: 23 Ago 2011 14:36
 

Stessa cosa successa a me... Il rumore della pompa della benzina non si sente, il check non viene fatto e la spia F1 si accende... Ripeto che dopo pero, girando la chiave e riprovando il tutto parte tranquillamente. Nessuna idea?
 
12305607
12305607 Inviato: 23 Ago 2011 16:13
 

Magari proprio un falso contatto che non manda il segnale alla pompa, perche' poi (almeno nel mio caso) staccando e attaccando il contatto la pompa va.
 
12322494
12322494 Inviato: 27 Ago 2011 0:52
 

ragazzi il problema del ceck e lo stesso che avevo io.............ho risolto cambiando il blocchetto d'accensione!!!!
 
12322538
12322538 Inviato: 27 Ago 2011 1:30
 

loki26 ha scritto:
ragazzi il problema del ceck e lo stesso che avevo io.............ho risolto cambiando il blocchetto d'accensione!!!!


Scusa quali erano le cause? E cosa provocavano? Ovvero, a lungo andare posso sorgere danni?
 
12323670
12323670 Inviato: 27 Ago 2011 13:38
 

Mi e' ricapitato e ho fatto una prova..

Praticamente al mattino ho acceso il quadro e la pompa non ha girato, ho comunque avviato il motore, la spia s'e' spenta, e tutto e' filato regolarmente.

Quindi direi che semplicemente la spia indica che non e' stato fatto correttamente il chech, ma non e' un effettivo problema.

Mi stupisce pero' il fatto che potrebbe essere attribuito al blocchetto d'accensione, perche' se mancasse il contatto alla pompa il motore non partirebbe credo.
 
12337453
12337453 Inviato: 30 Ago 2011 13:24
 

allora praticamente a me è successo così...........
quando giravo la chiave per accendere la moto il quadro si accendeva ma non sentivo il classico ronzio che fa mentre effettua il check e compariva sul display la dicitura F1.....la moto non si accendeva.
a questo punto rigiravo la chiave e riprovavo finche non sentivo il ronzio....e la moto funzionava perfettamente
preoccupato ho portato la bimba dal dottore che dopo averla controllata mi ha detto che era "semplicemente" un problema del blocchetto di accensione che evidentemente non dava sempre il contatto.........cambiato il blocchetto il problema non si è più presentato ma mi ritrovo a litigare con due chiavi una per l'accensione ed una per serbatoio e sottosella...
 
13952198
13952198 Inviato: 24 Nov 2012 15:43
 

anche io ho questo problema solo che la scritta f1 lampeggiante e la mancata partenza della pompa mi accade se giro la chiave con una marcia inserita. Se giro la chiave con la moto in folle, parto senza problemi. Questo difetto è iniziato dopo un incidente... sarà forse qualche sensore che ormai è andato??
 
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