Inviato: 6 Set 2017 9:12 Oggetto: Perdita di olio dalla candela BMW rt1200
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere le vostre opinioni riguardo un problema che riguarda la BMW r1200rt di mio padre.
La scorsa vigilia di Natale mio padre è stato tamponato lateralmente da una macchina che usciva da un parcheggio e,come ben sapete,la parte più esposta all'impatto è stato il cilindro. All'inizio tutto bene e la moto non aveva nessun problema...dopo un po' abbiamo scoperto una perdita continua (a motore acceso) di olio dalla candela,soprattutto se non si dosa l'acceleratore...volevo smontare il tutto e vederebla causa di tutto ciò ma purtroppo ci vuole uno svita candela BMW adeguato di cui non sono in possesso...i miei quesiti ora sono :
1) A qualcuno è successa mai una cosa del genere e/o sa da che cosa è causato?
2) Un meccanico o la stessa BMW quanto mi potrebbe chiedere?
Grazie in anticipo 💪❤
immagino non perda dalla candela, forse si è rovinata la guarnizione del coperchio punterie, o il coperchio stesso si è crepato... un danno superficiale, tutto dipende dal costo del ricambio perchè di manodopera ce ne sarà poca.
Quoto l' ipotesi di "WK" .
Probabile che nell' urto subito si sia crepato un coperchio delle punterie .
Prova a pulire accuratamente la zona interessata dalla fuoriuscita d' olio e metti in moto da fermo , in modo da individuare il punto esatto del trafilaggio .
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8233
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi