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125 2t nel 2017? Convengono o è meglio prendere un 4t?
15870862
15870862 Inviato: 5 Set 2017 18:39
Oggetto: 125 2t nel 2017? Convengono o è meglio prendere un 4t?
 

Ciao a tutti
Ho 15 anni e il prossimo anno farò la patente a1, ero attirato dai 2t street (Husqvarna e hm) Ma mi è sorto un dubbio.
Quasi tutti i 2t sono usciti di produzione e si trovano solo usati, secondo voi tra 3-4 anni potrò ancora guidare queste moto o dovrei fin da subito comprare un 4t sapendo di essere sempre in regola? (La moto la dovrò tenere per almeno 4 anni)
 
15871033
15871033 Inviato: 6 Set 2017 8:42
 

Se le compri ora certo che potrai guidarli.. I 2t purtroppo sono destinati a sparire dalla circolazione pubblica per quello ce ne sono sempre meno.. Se hai occasione e il budget di prenderne uno fallo perchè poi tra qualche anno chissà..
 
15871096
15871096 Inviato: 6 Set 2017 11:17
 

Ciao,

a mio parere per quanto riguarda le limitiazioni alla circolazione su strada non dovresti avere problemi con gli ultimi modelli 2t che dovrebbero essere Euro 3.
Ricorda bene però che limitazioni a parte, la convenienza o meno la misuri nel risparmio sui consumi e sulla frequenza della manutenzione. 0509_up.gif
 
15871163
15871163 Inviato: 6 Set 2017 13:42
 

Valuta bene l'omologazione dell'inquinamento della moto che intendi acquistare. Nelle mie zone le 2 tempi euro 0 ed euro 1 non possono girare quasi da nessuna parte. Le euro 2 possono circolare ma per quanto ancora non si sa, io non vorrei correre il rischio di veder comparire divieti anche alle euro 2 e rimanerci fregato 0509_lucarelli.gif Le 2t euro 3 invece sono tappate all'inverosimile per poter rientrare nei limiti di inquinamento, quindi alla fine ti trovi con una moto cosi strozzata che è meno prestante di un 4t, consuma di più ed è meno affidabile. Se intendi togliere i fermi certo è un altra cosa, però subentrano alti tipi di problemi...
 
15871424
15871424 Inviato: 6 Set 2017 21:35
 

Sta iniziando una brutta fase, il 2t comincia ad essere considerato come un motore vecchio e antiquato, dipende tanto da che zona abiti, se sei fuori città in provincia è raro trovare dei blocchi ai 2t, discorso diverso se abiti vicino a una città dove ci sono i blocchi per il traffico un po' ovunque.Per quanto riguarda il dover tenere la moto 4 anni con un 2t street non ci sono problemi, sono motori affidabili e semplici, manutenzione facile, un pistone puoi tenerlo anche per 20000 km senza avere problemi, e non si rompono se uno li tratta con un minimo di decenza, cosa che molti dimenticano sembra, un 4t ha una manutenzione meno frequente, ma piuttosto dispendiosa in caso di interventi, è da dire però che fino a 60000 km non ci fai nulla, cambio olio ogni 5000 km e filtro ogni 10000, ma gioco valvole e catena di distribuzione non durano per sempre, in generale comunque con un 4t sborsi spese in intervalli molto più ampi, senza contare i consumi che su un 4t sono anche di 40 km/l andando a un'andatura normale.Ci terrei a fare un discorso
Dopo più di 40 anni il 4t comincia ad essere riconsiderato come prodotto principale nelle basse cilindrate, solo che vengono continuamente sfornate moto con la personalità pari ad un sasso, che vengono vendute come moto definitive quando(considerando tutti gli anni passati)di sostanza hanno poco, le definirei indecise, i costruttori non sanno bene come piazzarle e ne escono moto con un carattere poco brioso, poche hanno lo sprizzo di qualcosa di unico, dato che quasi tutte montano lo stesso motore alla fine.
Compra e tieni un 2t finchè puoi.
 
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