Caballero77 ha scritto:
A togliere il paramotore e a non mettere un eventuale parafango alto mi pare una alleggerita più che una scramblerizzata, il manubrio cosi poi lo vedrei bene su un bel Garelli Noi (il motorino dei giovini degli anni 70) come quello che aveva la mia nonna. Imo esempio di cosa non fare, forse un restauro fai da te post caduta venuto esteticamente "carino".
Ti sbagli...
Era una scrambler... a cui tolsero il parafango anteriore... quindi nessuna caduta, semmai customizzata...
Questo si legge nella didascalia sotto la foto.... qui: Link a pagina di Motoblog.it
Citazione:
La Triumph Trophy TR5 Scrambler custom del 1949 guidata da Fonzie nella serie televisiva Happy Days verrà messa all'asta da Bonhams durante il Classic California Sale che si terrà a Los Angeles. Henry Winkler, che ha interpretato Arthur Fonzarelli, meglio conosciuto come The Fonz o Fonzie, era inizialmente un personaggio secondario della serie ma divenne così popolare che gli autori lo fecero diventare una delle figure centrali dello show.
Nella serie Fonzie lavora come meccanico in una officina di moto e possiede una magnifica Triumph alla quale è particolarmente affezionato, quella stessa moto era una cornice per lo stereotipo dell'uomo rude e selvaggio, vestito con la sola giacca di pelle ed amato dalle donne. La moto che nella serie era di Fonzarelli in realtà appartiene ad Bud Ekins, una vecchia gloria del motocross, stuntman per Hollywood (ha fatto quel salto leggendario sopra la recinzione in filo spinato per il film "La Grande Fuga") e uno dei migliori amici di Steve McQueen.
Ekins è stato l'uomo da chiamare ad Hollywood se si pensava di parlare di due ruote in un film, serie tv o pubblicità. Fu proprio lui che venne interpretato quando gli autori di Happy Days gli chiesero di pensare ad una moto per il ragazzo più cool della serie. Per creare il bolide di Fonzie Ekins prese una vecchia TR5 Scrambler decise di rimuovere il parafango anteriore, sostituire il manubrio e verniciare il serbatoio di colore argento.