Mustang16 ha scritto:
Parlando prettamente del periodo di acquisto della moto io ti suggerirei di comprarla adesso, prima di tutto perché settembre e ottobre sono ottimi mesi per girare in moto, a mio parere sono i migliori alla pari di quelli primaverili. In secondo luogo, proprio perché l'inverno si avvicina, é più facile strappare un buon prezzo rispetto a quanto potresti fare in primavera, quando il mercato delle moto tira decisamente di più. Diciamo che in questo periodo presentarsi in concessionario con l'intenzione di acquistare una moto ti pone subito in leggero vantaggio sul venditore, che sa bene che sei una delle ultime occasioni di non tenersi tutte le moto fino alla prossima primavera
Concordo in pieno, ma aggiungerei che anche se la compri da un privato vale lo stesso discorso.
Chi mette in vendita una moto ora è perchè molto probabilmente ha già in vista la sua sostituta e spesso ha un po' fretta di concludere la vendita ed è disposto a trattare un po' di più sul prezzo.
Molti dicono che l'inverno sia il periodo migliore per fare affari, è vero solo in alcuni casi se compri da concessionario per motivi di fatturato, ma da un privato il momento migliore è verso la fine dell'estate perchè la stagione non è ancora del tutto chiusa, anzi, ci sono ancora 2-3 mesi buoni per girare in moto visto che gli autunni piovosi e nebbiosi di una volta non ci sono più.
Per il resto concordo con chi dice di lasciare perdere la scuola guida, a meno che tu debba fare per forza la patente A, allora il discorso cambia.