Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli acquisto Monster [quale per realizzare cafè racer?]
15868096
15868096 Inviato: 30 Ago 2017 15:23
Oggetto: Consigli acquisto Monster [quale per realizzare cafè racer?]
 

Ciao riders!! Sono nuovo nel forum, chiedo scusa in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato sezione.

Ho deciso di acquistare un Monster ma non so da che parte girarmi dato che guido enduro da quando ho 14 anni.

Domande:
- quale cilindrata mi consigliate? Moto nervose ne ho già guidate e mi fanno impazzire!! La velocità massima non è un mio pallino, più che altro vorrei un Monster scattante e reattivo con buona ripresa ed accelerazione.

- acquistando un usato non sappiamo come è stata trattata e mantenuta una moto, ma indicativamente, tra i 25 ed i 40 mila km la moto ha ancora lunga vita?

- Monster tra gli anni 2000 e 2004 convengono tenendo conto che voglio fare una cafè Racer?

- ho appena venduto il mio vecchio KTM e ci ho fatto 3200€, vorrei spendere bene o male la stessa cifra per l'acquisto così da avere margine per modificare poi la moto. Mi becco una sola con Monster che costano tra i 2000 ed i 3000€??

- i consumi variano molto tra un 600/620 ed un 695/696?? Un Monster a Carburatore ti ammazza il conto corrente o siamo vicini ad i consumi dell'iniezione?

- mi potete scrivere per favore i kilometri dei vari tagliandi e dei costi così da avere un'idea a cosa vado incontro?

Se conoscete qualcuno in Lombardia che vende un buon mezzo vi sarei grato.
Ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo!!!!

Ultima modifica di Viking10 il 30 Ago 2017 22:33, modificato 1 volta in totale
 
15868108
15868108 Inviato: 30 Ago 2017 15:48
 

La risposta corretta sarebbe quella di lasciare perdere il Monster ed orientarti su un Ducati Sportclassic Sport1000.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altrimenti dovresti cercare un desmodue di alta cilindrata, che sono subito reattivi... mentre i desmoquattro sotto sono parecchio vuoti.
Se la replica vuoi realizzarla più vintage opta per un Monster 900 carburatori, ha anche un'erogazione più scorbutica; se vuoi meno menate opta per un Monster S2R 1000 che ha l'iniezione elettronica e, molto bello, anche il forcellone monobraccio.
Per informazioni più dettagliate usa la funzione "cerca", che ci sono vagonate di topic che trattano l'argomento.

Per le scadenze della manutenzione consulta i manuali d'uso e manutenzione che puoi trovare qui icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
 
15868172
15868172 Inviato: 30 Ago 2017 17:53
 

Il Monster e' una moto poco adatta a farne una cafe racer.
Il telaio e' di fattura moderna, con quella V centrale che e' un pugno in un occhio per lo stile "cafe racer".
Ma la moto in genere si presta poco, e' corta, con il serbatoio rialzato rispetto al piano di seduta. Insomma, per farne una vera cafe racer bisognerebbe ridisegnarla.

Se come cafe racer invece intendi due semimanubri, e qualche tocco "retro", allora ti consiglio di prendere la piu' economica che trovi in giro, perche' tanto non ne verra' fuori un capolavoro.
 
15868193
15868193 Inviato: 30 Ago 2017 18:40
 

Grazie ragazzi,

Ugo51 ha scritto:
Il Monster e' una moto poco adatta a farne una cafe racer.
Il telaio e' di fattura moderna, con quella V centrale che e' un pugno in un occhio per lo stile "cafe racer".
Ma la moto in genere si presta poco, e' corta, con il serbatoio rialzato rispetto al piano di seduta. Insomma, per farne una vera cafe racer bisognerebbe ridisegnarla.

Se come cafe racer invece intendi due semimanubri, e qualche tocco "retro", allora ti consiglio di prendere la piu' economica che trovi in giro, perche' tanto non ne verra' fuori un capolavoro.


La moto la stravolgerei comunque, ho 5/6 mesi per metterla a posto. Quello che più mi preme sapere sono le domande poste nel topic iniziale, specialmente la longevità del motore. Su subito.it ho trovato un sacco di annunci, alcuni allettanti per i km, altri per la cilindrata, però ho visto che il Monster 600/620 lo svendono abbastanza...
C'è un abisso tra il 600 ed il 696?? A livello di ciclistica e meccanica?
 
15868235
15868235 Inviato: 30 Ago 2017 20:39
 
 
15868958
15868958 Inviato: 1 Set 2017 8:12
 

Lo stravolgimento della moto mi incuriosisce.
Il serbatoio rimarrebbe quello originale?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©