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Rm 125 2003 o Cr 125 95-97?
15895416
15895416 Inviato: 27 Ott 2017 20:22
 

Ciao raga, il tipo del cr del 2003 ancora non l'ho sentito perchè dovrei aspettare ancora 2-3 settimane per l acquisto.
Pero il ragazzo che mi sta cercando la moto mi ha trovato un cr 125 del 91 rimesso a nuovo meccanicamente, come vi sembra, un po vecchia? me la da per 1000 euro circa, l'estetica non mi interessa adesso la sistemerei piu in la, e in piu mi piace perche oltre a piacermi le moto un po vecchie , mi avanzerebbero 800 euro.

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15895599
15895599 Inviato: 28 Ott 2017 12:40
 

Aiutooo, sono venuto a sapere che il mio amico vende il su rm 125 credo del 2010 a 1500 euro, la scorsa settimana aveva rifatto il pistone, e conoscendopo un po ho sempre visto che i suoi mezzi li tratta sempre bene, adesso stasera ci parlo e sento un po di che anno è e cosa gli ha rifatto.

Pero adesso sono nell indecisione totale, quel cr del 91 mi iniziava a piacere, gli avrei rimesso le grafiche originali e sistemato esteticamente, motoristicamente ho la certezza che il motore è stato rifatto in questi giorni.

Io avevo pensato di comprare questo Cr, mi avanzavano circa 800 euro, e la tenevo per un paio di anni per farci esperienza, per dopo passare ad una più recente, mi sembra una cosa abbastanza logica dato che all inizio non andrò in vere piste cross ma solo sentieri, campi e pista artigianle.

Mentre se l'Rm è del 2010 non avrebbe neanche i problemi al cambio, e 1500 euro mi sembrano un buon prezzo. Ah dimenticavo, lui la vende perché vuole passare ad un 250.

Cosa devo fare?
Vi ringrazio gia in anticipo perche so che ki aiuterete molto nella scelta icon_smile.gif
 
15895661
15895661 Inviato: 28 Ott 2017 16:04
 

La produzione degli rm 2 tempi si è fermata nel 2007 e fino al 2011 hanno venduto i fondi di magazzino quindi la moto è un 2007 comprata nel 2010 presumo.. credo che il problema del cambio vada di moto in moto. Io di gente che conosco con un rm 125 non hanno mai avuto problemi al cambio.. insomma queste rotture sono un po’ strane, potresti chiedergli se ha avuto qualche problema al cambio! E come ha risolto. Alcuni mettono degli ingranaggi aftermarket di cui non ti so dire il prezzo.
 
15895699
15895699 Inviato: 28 Ott 2017 18:24
 

Che io sappia lui non ha avuto nessun problema alla moto, Sono andato a vederlo anche un po di volte girare, e la moto girare bene.
L'unica cosa è che adesso sono indceiso tra il cr del 91 o questo rm.
il cr come ho gia detto ci spenderei qualcosina per le grafiche e sella originale e le altre cose estetiche da sistemare. e in ogni caso mi avanzerebbero piu di 700 euro.
Stasera ci parlo con questo mio amico e gli chiedo tutto.
Io ho un debole per sti Cr, vecchi ma ignoranti e potenti icon_smile.gif
Mi sembra che come prima moto vada piu che bene per fare esperienza ma un rm del 2010/2007 a quel prezzo mi sa di un affare no?
 
15895732
15895732 Inviato: 28 Ott 2017 20:37
 

A parer mio sti rm ultimamente stanno costando sempre meno, non so dirti perchè, magari sono mal visti per sto problema al cambio o che, morale che molti li stanno svendendo.
Se devi usarla nei campi o pistini comunque andrei sul cr, se invece l'idea è di cominciare ad andrci già in pista potrei pensare di orientami sull'rm, più che altro se è di uno che sa usarla (presumo in pista) suppongo che abbia delle sospensioni un minimo "adeguate". Poi è ovvio, con i soldi che ti restano piuttosto che le grafiche se li spendi per far preparare le sospensioni sei sempre allo stesso punto 0509_up.gif


A dirla tutta pure a me sta venendo in mente di portarmi a casa un (altro) cr di quelli con la HPP, però io cerco un rottame da spenderci 3-400 euro per poi risistemarlo.. icon_mrgreen.gif
 
15895783
15895783 Inviato: 28 Ott 2017 23:23
 

Io maggiormente la utilizzerei nei campi,sentieri nei boschi e nella pista vicino casa, Piste vere e proprie non ci andró ogni fine settimana,credo 1 volta al mese, a partire da aprile quando compio 18 anni, quindi adesso sarà solo utilizzo amatoriale nei campi ecc.
Cosa dite di fare? Mi piacciono molto entrambe, solo che il cr con quelle carene vintage e con sotto l'Hpp mi sa di quelle moto ignoranti che tutti sottovalutano perchè sono vecchie ma alla fine...Giusto?ahah icon_smile.gif
Poi come ho detto sopra mi avanzerebbero abbastanza soldi e alla fine è una moto di passaggio per imparare, la terró un paio di anni.
mentre se prendessi l rm la terrei un po di piu in quanto è molto piu recente rispetto al Cr
 
15895836
15895836 Inviato: 29 Ott 2017 10:12
 

Io per l'uso che devi farne punterei sul cr. I soldi che avanzano tienili o al massimo spendili per sistemare quelle cose che troverai quasi sicuramente da sistemare
 
15895909
15895909 Inviato: 29 Ott 2017 16:18
 

L unica cosa da sistemare è l estetica, mi è stato assicurato da questo amico di famiglia che meccanicamente la stanno rifacendo in questi giorni. icon_smile.gif
Allora andró di Cr, spero che mi aiuti molto a migliorare..

Forse non è nella sezione adatta ma non fa aprire un altro topic...per le grafiche origianli potrei contattare qualche sito che crea grafiche personalizzate? sapete i costi all incirca? grazie mille
 
15895930
15895930 Inviato: 29 Ott 2017 18:02
 

Le grafiche originali di quella moto erano molto minimali, c'era solo scritto CR sui due convogliatori. Comprarle originali da partzilla ti costerebbe una fucilata, sono sicuro che un buon grafico non ti chiederebbe più di 40 euro (un amico le ha fatte fare replica originali per yz 2016 e gli han chiesto quella cifra)
 
15895932
15895932 Inviato: 29 Ott 2017 18:04
 

Comunque di estetica non mi sembra messa affatto male, se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i farei pitturare il telaio di bianco come da originale.

Poi non capisco se la gomma dietro sia finita oppure nuova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Comunque fatti spiegare bene di preciso cosa stanno rifacendo perchè "meccanica" è molto generica..

Potrebbe essere solo il pistone, il banco, la biella, tutto il motore oppure la ciclistica (cuscinetti del forcellone, sterzo, leveraggio ecc o anche una revisione delle sospensioni).
Insomma fatti spiegare che lavori sono stati fatti
 
15895977
15895977 Inviato: 29 Ott 2017 19:48
 

Per le grafiche ho scritto ad un sito e mi ha fatto un prezzo di 60 euro piu 15 di spedizione, poi le ho trovate anche su ebay a 34 euro ma da quello che ho capito è solo l'adesivo Cr da mettere sulla carena e non tutta la grafica come quella del sito.
Poi la Sella il sito non la fa originale rosse con quelle strisce bianche e su internet non la trovo :/ ..

Sisi domani faccio chiamare mio padre per spiegare tutto quello che stanno facendo.
In caso ci sarebbe anche un cr del 97 da un meccanico qui vicino ma non lo conosco bene e non so se mi potrebbe dare una fregatura quindi credo di optare per il 91
 
15896308
15896308 Inviato: 30 Ott 2017 13:59
 

La sella originale non la trvi più, mettiti pure l'anima in pace...La faceva la tecnosel ma trovarla ora è quasi impossibile, a meno che trovi qualcuno che vende la moto a pezzi e ha ancora quella di serie
 
15896487
15896487 Inviato: 30 Ott 2017 17:38
 

Capito ahaha me ne faró una ragione icon_smile.gif
Sai diermi un po di caratteristiche della moto?
Telaio, ciclistica ecc.
Le forcelle so che non sono ai livelli di quelle piu recenti, ma esiste qualche modo per migliorarle o basta fare la giusta regolazione?
 
15896564
15896564 Inviato: 30 Ott 2017 21:26
 

Per quello che devi farci tranquillo che le sospensioni così come sono vanno più che bene.

Per il resto è una buona moto, se il motore è in ordine va, ma se non hai una buona manetta sentiresti ben poca differenza da questo a un altro qualsiasi 125.
Il telaio a me piaceva parecchio, è piccolo e abbastanza leggero
 
15897495
15897495 Inviato: 1 Nov 2017 23:47
 

Monta delle kayaba giusto?
 
15897656
15897656 Inviato: 2 Nov 2017 10:39
 

Non ricordo di preciso, sui 250 honda ha sempre montato showa. Sul mio 125 se non ricordo male erano kyb (94) però non ricordo precisamente sui 125 in che anno c'erano le showa e in che anno erano kyb
 
15904839
15904839 Inviato: 19 Nov 2017 20:02
 

Razzi, oggi mi è arrivato il cr del 91, motoristicamente è una bomba, È stato tutto rifatto, per il rodaggio cosa devo fare?
l'unica cosa che ho notato è che non tiene il minimo, ho letto che bisogna avvitare la vite dell aria (ho il carburatore khein pj 150 e ci sono delle frecce che vanno a sinistra e destra ) ma ho porvato ad avvitare ma sembra avvitato al massimo. per il resto la moto va bene non fa vuoti e altro
 
15905776
15905776 Inviato: 21 Nov 2017 17:45
 

Sicuro che sia così nuovo da fare il rodaggio?
Per farlo bastano un paio di cicli termici (la accendi e la scaldi bene, poi la lasci raffreddare completamente e ripeti) e un paio di manches sempre da 20 minuti circa a ritmo molto tranquillo, magari la prima la fai molto tranquillamente e la seconda cominci a dargli un pochino di gas in più, lasciandola sempre raffreddare bene tra una manche e l'altra.

Per il minimo devi avvitare il pomellino, non la parte esagonale della levetta. La parte esagonale deve essere tutta avvitata, se no ti perdi lo starter icon_asd.gif
 
15905806
15905806 Inviato: 21 Nov 2017 19:07
 

Sisi è stato cambiato Pistone, Biella, cuscinetti paraoli e le varie guarnizioni ovviamente.

Io tra domenica e oggi ho girato diciamo metà pieno a bassi giri con qualche tirata ma non a limite, ogni tanto facevo entrare in coppia la 4-5 giusto per non imbrattare la candela, non l'ho mai scannata, sempre riscaldata prima di partire, andavo via sempre a filo di gas e come ho detto con qualche breve accellerata nemmeno a 3/4 di manopola.
Dici che il rodaggio è finito?
 
15905808
15905808 Inviato: 21 Nov 2017 19:14
 

Ho provato a girare solo il pomello ma non alza il minimo
 
15906172
15906172 Inviato: 22 Nov 2017 15:08
 

Prova a dargli un colpetto di gas per assestarlo, se c'è scritto choke e la freccetta per forza di cose il minimo lo regoli da li. 0509_up.gif
 
15906228
15906228 Inviato: 22 Nov 2017 16:30
 

Appena provato non si alza ne in senso orario ne antiorario
 
15906848
15906848 Inviato: 23 Nov 2017 21:52
 

strano...sicuro che sia tutto pulito bene all'interno? eusa_think.gif
Se puoi metti una foto del carburatore
 
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