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Rm 125 2003 o Cr 125 95-97?
15865403
15865403 Inviato: 24 Ago 2017 8:33
Oggetto: Rm 125 2003 o Cr 125 95-97?
 

Ciao a tutti, so che è pieno di questi topic ma non sono riuscito a soddisfare i miei dilemmi :/ .
Allora dopo aver convinto i miei a comprarmi un 125 da cross è iniziato il momento di cercare la prescelta.
Io sono da sempre innamorato dell honda quindi il cr, mi piacciono soprattutto i modelli dal 94-97 ma anche i 98-2001 non mi dispiacciono.
Punto su queste annate perchè costano di meno e non vorrei spendere i gran soldi per la prima moto da cross. (Non sono impedito guido moto a marce da quando avevo 8 anni).
L'ultilizzo principale è nei campi e in un pistino artigianale vicino casa mia, quindi credo che anche un cr anche datato dovrebbe soddisfarmi in quanto è una cosa amatoriale insieme ai miei amici, dopo piu in la si vedrá. giusto?

Poi l'altra moto che mi piace è la gialla, non quanto il cr ahah, Pero ho notato che l Rm dopo il 2001 è sempre rimasto invariato fino ad oggi, e un modello del 2003-2004 costa come un cr degli anni che ho citato sopra.

Non saprei su qualche puntare perchè non mi convince l'anno, Mettiamo un cr del 96 con Hpp e un rm del 2003 con entrambe motore rifatto da 25 ore e tutte revisionate, insomma messe bene, e il prezzo entrambe sui 1700 trattabili, Quale dovrei scegliere?
Il cr anche se è piu datato o l rm perchè è meno datato?

Ripeto, io ho un debole per il cr ahah
Grazie mille in anticipo
 
15865430
15865430 Inviato: 24 Ago 2017 10:40
 

Quando si pensa di acquistare una moto di 20 anni soprattutto se si tratta di una fuoristrada non bisogna fissarsi mai su di un modello specifico il motivo della scelta nella quasi totalità delle volte è di tipo economico ragione per cui bisogna guardare le offerte che il mercato in quel momento propone è scegliere l'esemplare tenuto meglio e magari dove le parti più costose sono già state sostituite anche se piuttosto bisogna scegliere un esemplare meno giovane, rispetto ad un altra che magari è 3 o 4 anni più nuova ma presenta uno stato d'uso peggiore di quella più anziana, anche perchè oramai si tratta di modelli totalmente svalutati e la differenza di prezzo è esigua,io andrei a vederle possibilmente a provarle e la migliore la porterei a casa senza fissarsi su di un modello specifico tanto alla fine già all'epoca andavano tutte bene ed erano molto simili tra loro... poi nello specifico il cr di quegli anni era più potente della concorrenza di due o tre cavalli ma aveva ancora meno coppia degli altri quindi le prestazioni erano simili ma magari allo stato d'uso attuale se meno manutenzionata potrebbe essere la peggiore anche di motore è impossibile dirlo con precisione su esemplari cosi vecchi...
 
15865438
15865438 Inviato: 24 Ago 2017 11:06
 

In poche parole quando si ha in buget limitato bisogna scegliere la moto messa meglio senza tener conto dell anno
Grazie icon_smile.gif
 
15865814
15865814 Inviato: 25 Ago 2017 10:18
 

Due moto che anno un decennio di distanza, con filosofie e caratteristiche diverse.

Il cr, il tuo preferito, a un motore bestiale. Io personalmente amo l'annata 99 per via delle valvole di scarico migliorate rispetto alla versione 92-97. Motore che con il giusto scarico, tira bene ai medi e quando apre la valvola, ti strappa le braccia.
La ciclistica è il suo punto a sfavore( infatti io il 99 l'ho montato su un telaio di un RMZ 250 2009 icon_asd.gif ), ma forse essendo un neofita, non lo percepirai più di tanto.

Il suzuki è più o meno l'opposto. La ciclistica lavora molto bene, sopratutto il reparto sospensione, se tenute ovviamente in modo adeguato. E' bella stretta nelle gambe, e in tratti con buche o difetti, sembra di essere su un binario, non si muove.
Il motore in generale viaggia bene, ma ha il cambio più fragile degli ultimi 30 anni di moto icon_asd.gif
Frequente la rottura di ingranaggi e conseguenze più o meno gravi. Danni da 300-400 euro se va bene.

Non meno importante, è il fatto di prenderla in buono stato.
Se tu già preventivi di farle un bel tagliando completo dopo averla portata a casa, è un conto.
Ma se punti e non fargli nessun lavoro importante, assicurati che sia in buono stato.
 
15865998
15865998 Inviato: 25 Ago 2017 18:37
 

Mi trovo d'accordissimo su quello che ti hanno dtto gli altri ma mi preme aggiungere qualche particolare e qualche motivazione per cui sono molto più per il cr che per il suzuki.

HONDA CR


-Dal punto di vista del motore ti hanno già spiegato tutto, il cr con la HPP è uno dei 125 più prestanti mai costruiti, al pari dei nuovi ktm, o almeno questo dicono le prove sul banco.

-La ciclistica è ottima. Il telaio in ferro è piccolo e anche parecchio leggero, per un neofita è perfetto. Le sospensioni devi tenerle in buono stato perchè vadano bene, come su tutte le moto datate.

-Non hai problemi di reperibilità dei ricambi e soprattutto scali il prezzo molto più facilmente dell'rm visto l'anno.
Il mio 94 lo vendetti 4 anni fa a 1000 euro ed era impeccabile. Ora come ora non pagherei un cr col telaio in ferro più di 900-1000 euro, a meno che sia un restauro completo.

SUZUKI RM

Non l'ho posseduta personalmente ma molta gente che conosco la hanno avuta.

-Come ti hanno già detto il cambio è pessimo, dicono che dal 2006 è stato sistemato ma ho visto un 2006 romperlo due volte in un anno e un 2004 romperlo un'altra.Poi questo non significa che si rompe a tutte, ho anche un amico che aveva un 2008 che quando ha aperto il blocco l'ha trovato in condizioni impeccabili.

-il telaio tende a fare ossidazione e ruggine molto facilmente, anche se non "sverniciato", soprattutto se vai su piste sabbiose.



Detto ciò pure io ti consiglio di non focalizzarti su un solo modello ma vedere, visionare e provare più moto e portare a casa il giusto compromesso tra: prezzo, condizioni, anno (per quando la rivenderai) e soprattutto devi trovartici bene mentre la usi 0509_up.gif
 
15866002
15866002 Inviato: 25 Ago 2017 18:42
 

Allora, La moto io la vorrei comprare gia messa abbastanza bene, non ho intenzione di rifare il motore subito perchè sono un ragazzo di 17 anni con poco meno di 2000 euro sudati ahah, Vorrei una moto che non mi desse problemi nella mia prima fase di esperienza, Insomma deve essere messa aposto gia dal proprietario da cui la compreró, infatto sto valutando solo moto revisionate.
Ad esempio ho trovato sempre un altro rm 125 del 2003 revisionato da poco con in totale 25 ore (uso amatoriale mai pista) , mentre l'altro del 2003 ne aveva 40 ma non specificava l'ultilizzo che ne è stato fatto ( ho intenzione di chiamare per info)

Adesso non mi sto piu orientando solo sui cr ma sto valutando anche Kx e Yz.
Ho trovato un po di moto ma quelle piu convenienti sono i due rm del 2003.
Volevo sapere se il difetto del cambio è presente in ogni moto di quelle annate o solo in alcune moto?

Poi per l uso che ne devo fare io cioè pistino, campi e scampagnate tranquille la ciclistica del Cr un po piu bassa di livello rispetto le altre giapponesi non la dovrei sentire, insomma all inzio sarà una cosa molto tranquilla e amatoriale.

E nel modo che utilizzerei io la moto il pistone ogni quante ore dovrei cambiarlo?

Scusa tutte le domande ma sono davvero indeciso. Sono 4 giorni che cerco moto 24h su 24h ahaha stasera non vado neanche a ballare da quanto sono preso e emozionato
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15866005
15866005 Inviato: 25 Ago 2017 18:58
 

Mi sono dimenticato di chiedere una cosa che ancora non ho capito.
Ormai non ho piu la preferenza del cr quindi una giapponese vale l'altre, senza parlare di miglior motore e ciclista migliore perchè tanto alle prime armi queste sottilieze non le sentirei, devo solo scegliere la migliore in qualitá/prezzo ...giusto?

L'unica cosa che mi fa venire dubbi è l'anno della moto, tra una moto datata e una di qualche anno piu recente ma messe entrambe bene quale dovrei scegliere? Intuisco la piu recente ma invece iniziassi ad esempio con una del 98 andrebbe bene comunque o mi troverei meglio con una piu recente? icon_smile.gif
 
15866019
15866019 Inviato: 25 Ago 2017 19:28
 

Allora...facciamo un attimino di chiarezza.
Honda è sempre stata 2 spnne sopra gli altri per quanto riguarda la ciclistica.
Ha avuto un gap enorme rispetto alle altre quando ha introdotto il telaio in alluminio nel 98 perchè era decisamente troppo rigido, insomma un cancello. Ho a casa un 250 del 98 ed è veramente pesante. Tuttavia non ci ha visto poi così male, dato che ora TUTTE le marche giapponesi usano telaio in alu.
Detto ciò il modello che piaceva a te aveva un motore ottimo abbinato a una ciclistica ottima. Ripeterò per sempre che per cominciare è la moto perfetta.
Se cominciassi invece con un (sopracitato) cr col telaio in alluminio di prima o seconda generazione (98-99 oppure 2000-2001) avresti il vantaggio che quando prenderai in mano moto più recenti ti sembreranno delle biciclette.

Detto ciò secondo me con 2000 euro riusciresti a portarti a casa anche una bella yz col telaio in alluminio, indicativamente un 2005-2006 che sono le prime (anche se sono praticamente uguali fino al 2018). E magari ti rimarrebe anche qualcosa in tasca.
Non escluderei nemmeno i modelli prima, dal 2002 al 2004. Moto molto simile ma con il telaio in acciaio cromo-molibdeno. Molti preferiscono addirittura questo telaio rispetto ai più nuovi. Personalmente preferisco l'alluminio ma sinceramente (sul 250) non ho trovato enormi differenze
 
15866063
15866063 Inviato: 25 Ago 2017 20:26
 

Capito, quindi anche un cr dal 95-96-97 (quelli che piacciono a me) mi troverei bene sia motoristicamente che ciclisticamente e la stessa cosa anche per i 98-99-2000-2001

Insomma i cr delle annate citate sopra sono perfette come prima Cross, (mi sembrano anche meno svalutate rispetto alle altre)

Con 2000 euro dovrei comprare anche le protezioni :/

Queste come vi sembrano:

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Scusa la quantità ma se dai un occhiata mi farebbe piacere icon_smile.gif
Queste per ora secondo me sono le migliori in qualità prezzo e distanza da dove abito.
Comuqnue quando vado a vederle porto il mio meccanico di fiducia.
 
15866181
15866181 Inviato: 26 Ago 2017 0:22
 

kawa35 ha scritto:
Mi trovo d'accordissimo su quello che ti hanno dtto gli altri ma mi preme aggiungere qualche particolare e qualche motivazione per cui sono molto più per il cr che per il suzuki.

HONDA CR


-Dal punto di vista del motore ti hanno già spiegato tutto, il cr con la HPP è uno dei 125 più prestanti mai costruiti, al pari dei nuovi ktm, o almeno questo dicono le prove sul banco.

-La ciclistica è ottima. Il telaio in ferro è piccolo e anche parecchio leggero, per un neofita è perfetto. Le sospensioni devi tenerle in buono stato perchè vadano bene, come su tutte le moto datate.

-Non hai problemi di reperibilità dei ricambi e soprattutto scali il prezzo molto più facilmente dell'rm visto l'anno.
Il mio 94 lo vendetti 4 anni fa a 1000 euro ed era impeccabile. Ora come ora non pagherei un cr col telaio in ferro più di 900-1000 euro, a meno che sia un restauro completo.

SUZUKI RM

Non l'ho posseduta personalmente ma molta gente che conosco la hanno avuta.

-Come ti hanno già detto il cambio è pessimo, dicono che dal 2006 è stato sistemato ma ho visto un 2006 romperlo due volte in un anno e un 2004 romperlo un'altra.Poi questo non significa che si rompe a tutte, ho anche un amico che aveva un 2008 che quando ha aperto il blocco l'ha trovato in condizioni impeccabili.

-il telaio tende a fare ossidazione e ruggine molto facilmente, anche se non "sverniciato", soprattutto se vai su piste sabbiose.



Detto ciò pure io ti consiglio di non focalizzarti su un solo modello ma vedere, visionare e provare più moto e portare a casa il giusto compromesso tra: prezzo, condizioni, anno (per quando la rivenderai) e soprattutto devi trovartici bene mentre la usi 0509_up.gif


Grazie mille della risposta, Io sotto sotto sento che il cr è quella adatta icon_smile.gif
Pero ho ancora dei dubbi, Nel 98-99 avevano montato il motore Hpp pero con il nuovo telaio e dicono tutti che era troppo rigido, (ma ho letto che come prima moto andrebbe bene comunque perchè non lo sentirei rigido) mentre nel 2000-2001 montano il secondo telaio ma non col motore Hpp, Giusto? Che motore è? Sempre vecchio io come quelli montato nel 2003-2004...?
 
15866253
15866253 Inviato: 26 Ago 2017 12:13
 

naza2000 ha scritto:
Grazie mille della risposta, Io sotto sotto sento che il cr è quella adatta icon_smile.gif
Pero ho ancora dei dubbi, Nel 98-99 avevano montato il motore Hpp pero con il nuovo telaio e dicono tutti che era troppo rigido, (ma ho letto che come prima moto andrebbe bene comunque perchè non lo sentirei rigido) mentre nel 2000-2001 montano il secondo telaio ma non col motore Hpp, Giusto? Che motore è? Sempre vecchio io come quelli montato nel 2003-2004...?


Allora, facciamo ancora un po' di chiarezza icon_asd.gif

dal 91 al 97 le moto sono quasi identiche. Cambiano dettagli al forcellone, il cerchio dietro da 19 (dal 95), i carter prima verniciati poi color alluminio, la cassafiltro e le sospensioni che in alcuni anni sono kyb e in altri showa. Per il resto la moto è la stessa, stesso telaio e stesso motore. cambiano le plastiche.
L'unica vera differenza sostanziale è che dal 95 (mi pare) viene tolta la sesta perchè spesso inutilizzata. questo generava meno pesi e meno attriti, quindi un motore più prestante.

Dal 98 al 99 il motore è il top ma il telaio è rigidissimo. Anche se è la prima moto lo sentirai eccome. Detto ciò se ti abitui con quella puoi guidare tutto. Se speri di farci enduro anche un po' "hard" scordatelo icon_asd.gif

Dal 2000 al 2001 non c'è più la hpp ma il motore rimane comunque ottimo. tra le tante moto che sono passate per il mio garage c'è stato anche un 2001 e devo dire che era un ottimo compromesso tra motore e telaio. Niente a che vedere con i telai moderni comunque,

dal 2002 al 2007 il telaio è lo stesso e bene o male anche il motore. nel 2002 la valvola era meccanica, poi negli anni successivi si alternano un po mccanica ed elettronica, non ricordo bene gli anni perchè non ne ho mai possedute. A detta di chi le ha avute il motore non ha nulla a che vedere con i precedenti.
 
15866256
15866256 Inviato: 26 Ago 2017 12:19
 

naza2000 ha scritto:
Capito, quindi anche un cr dal 95-96-97 (quelli che piacciono a me) mi troverei bene sia motoristicamente che ciclisticamente e la stessa cosa anche per i 98-99-2000-2001

Insomma i cr delle annate citate sopra sono perfette come prima Cross, (mi sembrano anche meno svalutate rispetto alle altre)

Con 2000 euro dovrei comprare anche le protezioni :/

Queste come vi sembrano:

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

Link a pagina di M.subito.it

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Scusa la quantità ma se dai un occhiata mi farebbe piacere icon_smile.gif
Queste per ora secondo me sono le migliori in qualità prezzo e distanza da dove abito.
Comuqnue quando vado a vederle porto il mio meccanico di fiducia.



Non sono stato a guardarli attentmente tutti ma i prezzi di ogni singolo annuncio mi sembrano esagerati. Non spenderei più di 1200 euro per l'ultimo cr, non più di 900-1000 per i kawasaki e massimo 1400-1500 per gli rm.

Ormai chi ha le moto, soprattutto quelle vecchie fa annunci buttando i prezzi a caso e sperando di racimolare più soldi possibile da moto che valgono veramente poco. E non lo dico perchè sono tirchio ma perchè non si può pretendere di guadagnare 2000 euro da una moto che ne vale 900.
Ti ripeto che ho venduto il mio cr del 94 in condizioni impeccabili, con tanto di scarico artigianale a 1000 euro (4 anni fa) e nessuno offriva una lira di più.


TIP: Fatti dare sempre il numero di telaio della moto per verificare l'anno. dichiarare un anno più recente è il metodo più facile per alzare il prezzo. E ignora tutti quelli che dicono motore rifatto, pistone nuovo ecc. Credi solo ai dati certi, pezzi vecchi smontati (con contaore sulla moto magari), fatture e foto dei lavori.
 
15866274
15866274 Inviato: 26 Ago 2017 13:36
 

Azz leggendo quello che hai detto mi fa capire che se non creavo questo topic avrei potuto comprare una bella Incu..ta

Dato che conosco uno di famiglia molto bene e di cui mi fido , che di moto se ne intende ed è nel giro del cross/enduro, credo di chiedere a lui di trovarmi un cross 125, Penso sia la miglior cosa per andare sul sicuro, o almeno ho meno possibilità di prendere una fregatura icon_smile.gif
Vi ringrazio a tutti per il tempo speso, Non vedo l"ora di avere la mia prima vera moto (ho un hm 50, poca potenza ma è da quando avevo 3 anni che chiedevo una moto e i miei ai 14 mi hanno accontentato,ora hanno capito che ho sempre avuto la passione dei motori e delle moto e hanno deciso di non ostacolare i miei sogni icon_smile.gif )
 
15866848
15866848 Inviato: 28 Ago 2017 8:53
 

Beh, meglio prevenire che curare. Io per ora di in*ulate sono a quota 4 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15867356
15867356 Inviato: 29 Ago 2017 1:07
 

Azz ahaha Dai l'importante è la passione icon_wink.gif

Un ultima cosa, anche se non fa parte di questa categoria ma non vorrei aprire un altro topic.
All inizio va bene se compro solo:
-casco con mascherina
-guanti
-pettorina (completa o classica???)
-ginocchiere
-tuta

Gli stivali li comprerei a natale che non so se mi bastano i money, seno all inizio compro solo il pantalone e la maglia gireró con una felpa e risparmio un po per avetr gli stivali
 
15867715
15867715 Inviato: 29 Ago 2017 18:14
 

naza2000 ha scritto:
Azz ahaha Dai l'importante è la passione icon_wink.gif

Un ultima cosa, anche se non fa parte di questa categoria ma non vorrei aprire un altro topic.
All inizio va bene se compro solo:
-casco con mascherina
-guanti
-pettorina (completa o classica???)
-ginocchiere
-tuta

Gli stivali li comprerei a natale che non so se mi bastano i money, seno all inizio compro solo il pantalone e la maglia gireró con una felpa e risparmio un po per avetr gli stivali


la maglia è il meno...con 15 euro una bruttina la trovi.
Gli stivali invece sono la prima cosa insieme al casco a mio parere.
 
15867739
15867739 Inviato: 29 Ago 2017 19:19
 

Capito, vedró se riesco a racimolare qualche soldo facendo lavoretti.

Raga mi hanno offerto un cr 125 targato del 98 messo bene.
Che differenze ci sono tra il cr targata e cr cross di pari anno?
 
15867991
15867991 Inviato: 30 Ago 2017 11:23
 

Quella moto non ha fondamentalmente differenze. Potrebbe avere il cerchio da 18 al posto del 19, niente di più, a parte fari e targa.
Il 98 è quello col telaio rigido. Però targato ha un prezzo di vendita leggermente più alto, per quando lo rivenderai. Poi va beh, su una moto così vecchia la differenza è minima.
 
15868084
15868084 Inviato: 30 Ago 2017 14:39
 

kawa35 ha scritto:
Quella moto non ha fondamentalmente differenze. Potrebbe avere il cerchio da 18 al posto del 19, niente di più, a parte fari e targa.
Il 98 è quello col telaio rigido. Però targato ha un prezzo di vendita leggermente più alto, per quando lo rivenderai. Poi va beh,
su una moto così vecchia la differenza è minima.


Ma per essere omologata in strada deve avete 11kw quindi non ha 38cv giusto? è depotenziata o è identica al cross ma con la targa?
 
15868742
15868742 Inviato: 31 Ago 2017 17:47
 

Nessuno?
 
15868808
15868808 Inviato: 31 Ago 2017 20:01
 

Semplicemente sul libretto scrivono 11kw.
Pensi davvero che i 600 da strada abbiano 35kw? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15870197
15870197 Inviato: 4 Set 2017 13:23
 

kawa35 ha scritto:
Semplicemente sul libretto scrivono 11kw.
Pensi davvero che i 600 da strada abbiano 35kw? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora l'unica differenza sta nelle sospensioni che sono tarate per l enduro?
 
15870690
15870690 Inviato: 5 Set 2017 12:35
 

Magairi da nuova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Direi che su una moto così le sospensioni non vedranno una revisione come si deve da anni...l'unica differenza da un cross in questo caso è l'impianto elettrico
 
15872466
15872466 Inviato: 8 Set 2017 18:19
 

Capito, ho deciso di non comprarla perchè dopo non avrebbe senso assocurare due moto :/.
Comunque ho trovato un Rm 125 2002, pistone,cambio e cilindro con 30 ore, Forcelle, leveraggi revisonati, esteticamente è perfetta. Chiede 1900 euro trattabili.

Mi piace molto ma ho sempre paura per il cambio...Peró pensandoci questo problema le aveva solo alcune moto giusto? Quindi se dal 2002 ad ora non si è rotto vuol dire che questa moto non aveva il problema al cambio, giusto?
 
15872662
15872662 Inviato: 9 Set 2017 10:38
 

Mi sembrano tantini 2000 euro per quella moto..se ne parlava in un altro topic di un ragazzo che ne ha trovati alcuni del 2004-5 a 1600-1700 euro..
 
15872689
15872689 Inviato: 9 Set 2017 12:27
 

Sisi ovviamente sono trattabili e piu di 1500 euro non glieli darei mai.

Invece per il cambio cosa puoi dirmi?
Alla fine le Moto accessibili alle mie tasche sono Il cr che peró le varie annate hanno il problema al telaio quindi sarei anche indirizzato su un annata 96-97 però ne risentirei sulle sospensioni, l rm ha il problema al cambio e mancano le yz che non mi dispiacciono ma non ne so molto
 
15872923
15872923 Inviato: 10 Set 2017 9:22
 

naza2000 ha scritto:
Sisi ovviamente sono trattabili e piu di 1500 euro non glieli darei mai.

Invece per il cambio cosa puoi dirmi?
Alla fine le Moto accessibili alle mie tasche sono Il cr che peró le varie annate hanno il problema al telaio quindi sarei anche indirizzato su un annata 96-97 però ne risentirei sulle sospensioni, l rm ha il problema al cambio e mancano le yz che non mi dispiacciono ma non ne so molto



Sul cambio trovi tutto sui vari topic in cui se ne parla, ma se vuoi un riassunto te lo faccio qui: si rompe.


il problema del telaio dei cr da dove arriva? e di che cr parli? eusa_think.gif
Le sospensioni dei cr col telaio in alluminio non vanno bene? nemmeno questo lo sapevo eusa_think.gif
E soprattuto pensi di sentirlo? E' la tua prima moto da cross, non sentiresti la differenza nemmeno salendo su una moto del mondiale icon_rolleyes.gif vado in moto da quando avevo 8 anni, ora ne ho 20 e non ho mai avuto sospensioni preparate a puntinio, anzi, le mie sono dei pali e non ho mai avuto problemi.
Quando avrai bisogno di mangiare qualche secondo a giro per prepararti al regionale allora riparleremo delle sospensioni. Detto ciò se arriverai a fare il regionale dubito che avrai ancora una moto del 97.
 
15872988
15872988 Inviato: 10 Set 2017 11:47
 

Quindi dici che come prima moto va più che bene un cr del 96-97? Da quello che ho capito sono migliori rispetto al 98-99-2000-2001.

L'Rm allora lo lascio stare a prescindere se rompe di sicuro il cambio.

l' yz ho visto che ci sono dei Buoni prezzi e messe bene dal 2001 al 2004.
Come sono le Yz di quelle annate?
Le differenze tra il cr 125 del 96-97 e l'yz di quelle annate?


Io sarei più tentato sul cr, ma il 200-2001 non mi convince sul motore, vedo che spinge di meno rispetto le altre marche.
Il 98-99 mi piace ma avete detto di non prenderla perchè il telaio è un cancello.
Quindi presumo sul Cr del 96-97, dovrebbe essere una buona prima moto si Qualità/prezzo Giusto? icon_smile.gif

l'yz mi tenta anche perché è un po piu nuova anche esteticamente, ma l'estetica è la cosa che guardo per ultimo.
icon_smile.gif
 
15873010
15873010 Inviato: 10 Set 2017 12:54
 

Seno rendendo le cose più facili chiedo a voi.
Qual'è la miglior moto e di che anno adatta alle mie esigenze? (per un annetto la utilizzerei nei campi e in un pistino artigianale, il prossimo anno avendo la patente potrei anche spostarmi in altre piste quindi faccio la tessera, ma sempre uso amatoriale) il badget è di 1700 euro per la moto.
 
15873011
15873011 Inviato: 10 Set 2017 13:07
 

Ti stai facendo una vagonata di problemi per niente.
Dovrai usarla in un campo, ti andrebbe bene anche una putrella ferroviaria con attaccat due ruote e un motore.
Prendi quella con cui ti trovi meglio, visto i soldi che hai ti consiglierei un cr di quelli con il telaio in ferro pagandolo non più di 900-1000 euro e il resto lo metti per sistemarla, visto che sicurmente non sarà nuova.
Le yz di quegli anni sono buone ma sono comunque moto di quasi 20 anni fa, quindi anche quelle avranno sicuramente qualcosa da sistemare e a questo punto non avresti i soldi per farlo.

Poi ti ripeto, se devi usarla in un campo anche avendo le sospesioni che perdono, lo scarico schiacciato e tutta la ciclistica smarciulenta non sentiresti la differenza rispetto a una moto nuova.
 
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