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Potenziare i bassi e medi regimi hm 125
15864210
15864210 Inviato: 21 Ago 2017 0:39
Oggetto: Potenziare i bassi e medi regimi hm 125
 



Sono sempre io col mio hm crm 125 2t. Siccome ho un problema con i regimi volevo chiedere a voi cosa fare: la mia moto ai medi e ai bassi (specialmente in partenza) spinge come un70cc e non è bello rischiare di farsi dare la paga da una vasca con un motard, poi però quando apre la valvola e iniziò a tirare aggressivamente le marce va forte. Siccome è ripotenziata (l'ho già presa così) con il suo ripotenziamento (pancia e scarico scalvini e rave meccanica) non saprei cosa andare a toccare, il vecchio proprietario e già andato a ritoccare pignone e corona ma niente. Ho un carburatore da 28, cambiandolo potrei migliorare qualcosa? Contando che ho anche il miscelatore. Il mio obiettivo sarebbe avere una moto che inizia a spingere fin da subito ai bassi potentemente quasi come un exc 125 (so che non può arrivare a quei punti). Che lavori dovrei farci senza rischiare di perdere (troppo) allungo? Sono disperato aiutatemi
 
15864240
15864240 Inviato: 21 Ago 2017 8:05
 

Lascia il carburatore originale, monta un alzapacco e delle lamelle boyesen e abbassa lo squish di 0,2/0,3mm...così dovrebbe cambiare già abbastanza, ma quello che guadagnerai in basso lo perderai in alto
 
15864241
15864241 Inviato: 21 Ago 2017 8:06
 

La valvola di scarico chiusa serve proprio per potenziare ai bassi-medi regimi,
io controllerei se si apre e chiude correttamente e al numero di giri giusti
 
15864334
15864334 Inviato: 21 Ago 2017 12:30
 

Ceza_enduro ha scritto:
Lascia il carburatore originale, monta un alzapacco e delle lamelle boyesen e abbassa lo squish di 0,2/0,3mm...così dovrebbe cambiare già abbastanza, ma quello che guadagnerai in basso lo perderai in alto

Ma quanto potrei perdere agli alti e come velocità massima? Quanto sarebbe il costo totale del lavoro da fare?
 
15864400
15864400 Inviato: 21 Ago 2017 14:29
 

L'alzapacco te lo puoi costruire anche da solo, ma ha un costo minimo, come pure la guarnizione del cilindro per variare lo squish...quello che costa sono le lamelle boysen che vengono sui 70 euro mi pare.
In allungo qualcosa perdi, ma in accelerazione la moto rimarrà comunque molto pronta, anche dopo che la valvola si è aperta
 
15867357
15867357 Inviato: 29 Ago 2017 1:08
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'alzapacco te lo puoi costruire anche da solo, ma ha un costo minimo, come pure la guarnizione del cilindro per variare lo squish...quello che costa sono le lamelle boysen che vengono sui 70 euro mi pare.
In allungo qualcosa perdi, ma in accelerazione la moto rimarrà comunque molto pronta, anche dopo che la valvola si è aperta

Mi sono un po' informato e due amici mi hanno detto che sono meglio le v force 2 o 3 non mi ricordo, ma siccome non ne so niente di lamelle e non mi fido di loro che gli spacca la moto ogni 2 giorni chiedo a te, cosa mi consigli perché io bassi veramente non ne ho posso buttare giù tutto il gas che la moto non prende quasi velocità, quali sono le top da montare sul rotax 122 e poi devo abbassare per forza lo squish se cambio le lamelle? Poi esagerando cambiando anche carburatore la moto potrebbe diventare più corposa?
 
15867597
15867597 Inviato: 29 Ago 2017 13:17
 

Se cambi carburatore perdi ai bassi...per le lamelle servono quelle in carbonio boyesen, un intero pacco è sprecato. Lo squish non va necessariamente abbassato, ma ti aiuta ai bassi e a prendere giri...basta una guarnizione del cilindro di 0,1/0,2mm più bassa.
Infine monta un pignone di un dente più corto e la moto va sicuramente meglio
 
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