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Ditemi della Vor [info generali, affidabilità ecc.]
72371
72371 Inviato: 23 Set 2005 17:18
Oggetto: Ditemi della Vor [info generali, affidabilità ecc.]
 



nelle mie esperienze manca ancora la Vor, chi cel'ha mi sa dire che moto è e che problemi si possono riscontrare, so che di potenza non ne manca, lìunica cosa è l'affidabilità che delude o no?
 
72382
72382 Inviato: 23 Set 2005 17:38
 

Allora.
L'affidabilità non delude.
Per lo meno non più delle altre.

Delle Yamaha WR potremmo dire che si rompe il cambio.

Delle honda potremmo dire che si rompe la catena di distribuzione con esiti devastanti per il motore.

Sono moto racing, e come tali vanno trattate, ovvero con manutenzione molto assidua.

Insomma non sono moto in cui fai il cambio d'olio quando te lo ricordi, o in cui non cambi mai la catena di distribuzione.

La Vor è fallita.

Cmq ciò non toglie che i pezzi di ricambio non si trovino.

L'unica moto dalla quale devi stare alla larga è quella del 2002, in cui erano montati cuscinetti di banco a sfera anzichè a rulli.

La Vor ha fatto una campagna di richiamo, ma è possibile che alcuni rivenditori ufficiali poco onesti, non abbiano fatto la sostituzione, o che l'abbiano fatta sempre con cuscinetti a sfera.

Tutto qui.

Per il resto sono belle moto così come le altre.

Il cambio dell'olio ti conviene farlo ogni 1000km (tanto il motore ne contiene poco più di un litro).

Per il resto devi attenerti scrupolosamente al programma di manutenzione, senza saltare neanche un passaggio.

Vor ha il vantaggio per adesso che si compra a prezzi stracciati, ma non è facile, perchè chi l'ha comprata a prezzo pieno preferisce tenersela anzichè svenderla.
 
72403
72403 Inviato: 23 Set 2005 17:56
 

ho già trovato chi pur di non più vederla me la dava a dei prezzi assurdi, ma non sono moto per me, io faccio 60 km ogni giorno, con un motard farei benzina 7 volte a settimana, l'anno prossimo penso che passo su R6, anche se un motard mi sarebbe piaciuto tantissimo
 
72435
72435 Inviato: 23 Set 2005 18:35
 

Se vuoi un motard non particolarmente impegnativo come manutenzione, puoi pendere in considerazione la Suzuki DRZ400 Valenti racing.

Non è un cavallo di razza come la VOR, ma ci si diverte lo stesso.
 
72540
72540 Inviato: 23 Set 2005 21:21
 

lo so che è divertente, mel anno prestata molte volte, non valenti ma cmq qualcosa chi avevano fatto, se dovessi scegliere però non baderei ai problemi di manutenzione, prenderei una ktm sxc 525 modificata da strada, in svizzera le vendono già cosi allo stesso prezzo della cross, sono troppo forti!!!
 
72554
72554 Inviato: 23 Set 2005 21:38
 

La 525 è la EXC.

La SXC sono le enduro 640/625/660, ma queste ultime esistono già in versione motard, ovvero le SMC 625/660 e la 640sm.
 
72566
72566 Inviato: 23 Set 2005 22:11
 

hai ragione scusa è la 525 exc.
qui la puoi vedere giù in fondo cosi ci capiamo subito
Link a pagina di Kmoto.ch
le modificano da motard, lo fa l'importatore che c'è da noi
 
72570
72570 Inviato: 23 Set 2005 22:20
 

Mostruosa.
 
5837982
5837982 Inviato: 30 Set 2008 7:23
 

Citazione:
L'unica moto dalla quale devi stare alla larga è quella del 2002, in cui erano montati cuscinetti di banco a sfera anzichè a rulli.


buongiorno a tutti io sarei in procinto di acquistarne proprio una del 2002/03..però la modifica ai cuscinetti da sfere a rulli è stata fatta.

secondo voi ci sono altri "punti deboli" per quest'annata specifica?

grazie

ps.il prezzo a cui la comprerei è intorno ai 3000
 
5838876
5838876 Inviato: 30 Set 2008 9:44
 

Il problema nel comprare una moto del genere usata è sapere come è stata trattata dal proprietario precedente. Se l'ha seguita con cura non dovrebbe esserci grossi problemi altrimenti magari a vista è perfetta poi dentro sta andando a pezzi. A partire dal 2002 mi sembra che tutte abbiano la lubrificazione con pompa dell'olio (almeno nelle versioni enduro e motard) per cui non ci dovrebbero essere problemi. Non che la distribuzione a sbattimento abbia particolari problemi ...solo che anche in strada dovresti usarla sempre come su un campo da cross icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se poi magari metti pure il modello che vuoi prendere magari trovi pure qualche possessore che ti passa qualche dritta.

icon_wink.gif
 
5839539
5839539 Inviato: 30 Set 2008 10:50
 

Citazione:
Se poi magari metti pure il modello che vuoi prendere magari trovi pure qualche possessore che ti passa qualche dritta


allora il modello che ho trovato è un supermotard 503 immatricolato 2003 (ma credo sia un versione 2002) con motore revisionato/modificato a 530cc (biella, cilindro e pistone 530, cuscinetti banco, valvole, ecc..) praticamente da rodare o quasi..

l'utilizzo che ne vorrei fare sarebbe come seconda moto da svago in strade di montagna e se possibile in kartdromo.
La mia scelta cade su questo modello perchè la trovo una moto quasi "pronto pista" e ottima a livello di componentistica (freni e assetto prestazioni).
Il mio dubbio rimane l'affidabilità a livello meccanico( motore/cambio..criticato da molti)
Vorrei capire se ci sono magagne "fisse"(tipo pezzi che si rompono con una certa frequenza..) o se è solo questione di una buona manutenzione..

infine la prenderei perchè vorrei imparare la guida supermotard..sogno le derapate giorno e notte.. icon_wink.gif

scherzi a parte non voglio bruciare nessuna tappa prendendo subito un mezzo"estremo" come il Vor ma personalmente preferico testarmi subito su un mezzo del genere anzichè partire da qualcosa di piu' "blando" per poi arrivare ad un vero supermotard..

grazie per tutte le dritte/consigli/critiche che potete darmi..
..soprattutto anche da chi possiede un Vor

ps.oppure ancora se con 3000euro si può far di meglio..
 
5840650
5840650 Inviato: 30 Set 2008 12:53
 

secondo me è quasi impossibile imparare su una moto del genere.... prima devi acquisire la tecnica con una moto "tranquilla" tipo un 250 racing... così impari ad impostare le curve... invece con un 450 o 500 rischi che in curva devi stare più attento a come usare il gas che a impostare la curva e quindi forse non ti riesce nessuna delle 2 cose
 
5858400
5858400 Inviato: 2 Ott 2008 6:44
 

Citazione:
tipo un 250 racing...


tipo?
 
5879334
5879334 Inviato: 3 Ott 2008 19:07
 

ld90 ha scritto:
secondo me è quasi impossibile imparare su una moto del genere.... prima devi acquisire la tecnica con una moto "tranquilla" tipo un 250 racing... così impari ad impostare le curve... invece con un 450 o 500 rischi che in curva devi stare più attento a come usare il gas che a impostare la curva e quindi forse non ti riesce nessuna delle 2 cose


balle....basta girare tranquilli, non per fare il record della pista....se prendi un 250 (che poi tanto tranquilli non sono...)finisce che dopo 4 pistate non ti basta più e vuoi il 450 o il 600...ad andare in pista impari, vai un paio di volte tranquillo e poi alzi il ritmo.se sai andare in moto non -hai bisogo di fare il passaggio di categorie (125-250-450...) impari ad andare con quello che hai icon_mrgreen.gif
 
5908269
5908269 Inviato: 7 Ott 2008 6:48
 

mi trovi pienamente daccordo mika..

ma qualche dritta sulla VOR..?
 
6152131
6152131 Inviato: 29 Ott 2008 21:35
 
 
6259766
6259766 Inviato: 10 Nov 2008 16:34
 

bhè che il Vor fosse un 4T mono l'avevo capita..
cercavo qualche altro tipo di approfondimento icon_biggrin.gif
 
7709315
7709315 Inviato: 29 Mag 2009 9:54
 

ciao a tutti, mi sono appena imbattuto in questo post, registrato e risposta in tempo reale!
scusate per l'appunto l'intromissione senza preventiva presentazione, ma possedendo una Vor, e ne ho posseduta un'altra tempo addietro, ed innanzitutto mi fa molto piacere quotare appieno 6thgear, veramente obiettivo e scevro del qualunquismo ormai fin troppo diffuso purtroppo anche tra noi motociclisti.
vengo al dunque: non so se sei ancora interessato alla cosa, ma quello che posso dirti è innanzitutto che per avvicinarti ad una Vor devi essere appassionato prima che di motociclismo, prima che di motard, proprio alla bella meccanica.
Già questo di queste moto riesce ad appagare, posseggono un fascino non consueto.
inutile soffermarmi sulle caratteristiche dinamiche, assolutamente soddisfacenti.
benchè sparita come azienda attualmente la situazione ricambi è piuttosto positiva.
non vorrei contravvenire alle regole del forum, ma se vuoi approfondire qualsiasi aspetto delle nere chiedi pure, per quel poco che ne so mi farà piacere darti una mano, oppure fatti un giro nel piccolo forum dedicato: voritalia.forumotion.net
(naturalmente laddove la menzione di altri forum sia in contrasto con le suddette regole che ammetto di aver letto troppo frettolosamente, prego gli amministratori di modificare il messaggio)
 
7734401
7734401 Inviato: 1 Giu 2009 22:39
 

ciao daddydre,

la vor alla fine l'ho comprata e ne sono pienamente soddisfatto.Pensa che ho avuto l'occasione di vederla completamente smontata prima dell'acquisto perchè era in revisione completa. Ti dirò..il fatto di vedere le fusioni dei carter,la meccanica interna e tutto il resto mi ha definitivamente convinto e quindi appena terminata la revisione l'ho comprata.

un vero mostro..mai provato niente di simile..

solo che al momento (purtroppo) sono li per li a venderla per motivi di "quieto vivere familiare"..sto cercando di convincere la mia metà ma al momento non ho trovato elementi convincenti..
 
7788653
7788653 Inviato: 8 Giu 2009 14:40
 

spero che ti conceda questa attenuante, in fondo è vero che in tempi come questi "tutto fa brodo", ma i 2000-3000 euri di una vorrina purtroppo non riescono a risolvere problemi economici di rilievo....e soprattutto ci vuole tempo per monetizzare icon_asd.gif ...e a volte è un vantaggio icon_cool.gif

e poi sai cosa ti dico? le rinunce servono veramente a poco..

in bocca al lupo
 
8016897
8016897 Inviato: 4 Lug 2009 15:56
 

purtroppo le mie ragioni non sono convincenti..ma finchè non riesco a venderla chiaramente qualche "scappatella" la faccio ancora icon_biggrin.gif
 
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