Luca7766 ha scritto:
Ciao a tutti sono Luca e nuovissimo del forum..... Se scrivo qui è perché la scimmia non vuole scendere
Alla veneranda età di 41 primavere e dopo mooooolto tempo di indecisioni e ripensamenti ho deciso di prendermi una moto. Passerei anche io dalla bici e da qualche giro in scooter ma nulla di più, ergo zero esperienza ma tanta voglia e testa sulle spalle.
Stavo inizialmente pensando alla vecchia cb 500.... Premetto che non voglio spendere molto consapevole che magari dopo un anno o poco più cambierei idea.....
Poi, tra amici e colleghi che mi distolgono dal cb causa gomma stretta, poco freno e quant altro, mi imbatto nella hornet..... Ma è un 4 cilindri, 100 cavalli e pesantuccio...che mi consigliate?.... Ripeto, sono considerazioni da inesperto..... Grazie in anticipo!!!
Secondo me se volete una moto affidabile come la Hornet, magari leggermente piú giovane, guardate le CBF 600. Io ne avevo una per ben 11 anni. Telaio é quello della Hornet, motore rivisto un po' per un uso piú "tranquillo" perché ha 78 cavalli ma un'erogazione piú lineare, non bisogna tenere semnpre su di giri, spesso viaggiavo a 50km/h in sesta e potevo accelerare senza scalare marcia. É comoda anche per due, e secondo me a 1500€ ne trovi del 2005 com'era la mai. Disponbile anche con ABS, lo so che i bar racer sono contrari all'ABS ma per i semplici motociclisti puó dare una mano (io in 11 anni ho sentito intervenire 2-3 volte, ma in quelli casi era molto utile)