vale5-0 ha scritto:
Finalmente ho provato la street triple r 2017, un mio amico che aveva la vecchia R che a volte mi prestava a cambiato per il nuovo modello e finalmente dopo aver finito il rodaggio si è fidato a farmela provare... per me sinceramente non cambia molto dal vecchio modello che era comunque già al top, forse non ne valeva la pena smenarci oltre la metà della cifra per avere il modello nuovo... detto questo è una moto che divertente è dire poco molto leggera, ora il motore ha un erogazione ancora più piena a tutti i giri anche se la maggiore potenza non si avverte troppo e si sente solo agli alti regimi, le sospensioni con il setting di base mi sembrano ancora più sostenute che in passato (ma forse perchè devono ancora farsi) come posizione di guida l'ho trovata molto raccolta e il manubrio l'avrei preferito più largo, le pedane costringono a piegare abbastanza le ginocchia insomma è fatta per andare forte, i freni sono migliorati se si esagera però come avevo già constatato sulla vecchia la moto non sembra gradirlo più di tanto e se il fondo non è regolare tende a saltellare e non stare in traiettoria, quando arrivi al punto di corda bisogna addirittura posticipare perchè la moto tende addirittura a cadere a centro curva, questo fa capire quanto è agile ma io preferisco le moto che vanno accompagnate a curvare per me ti permette di sentire meglio l'ingresso, a centro curva corre liscia e ti invoglia a piegare ancora di più e quella sensazione di leggerezza dell'avantreno per fortuna sparisce e si sente quanto vada bene in piega, in uscita con le marce basse non puoi aprire subito il gas altrimenti o si alleggerisce il posteriore ed entra il tcs oppure tende ad impennare e ti obbliga ad allargare questo comportamento repentino non mi è piaciuto (anche se è molto divertente volendo si esce da tutte le curve lente in monoruota...) in generale è una moto che fa divertire molto e ti fa andare forte con poco sforzo ma poi se cerchi quel qualcosa in più è davvero facile sbagliare e penso che non perdoni, meglio adottare uno stile di guida pulito ma la moto ti invoglia a fare lo stupido quindi non fa per me penso che se fosse mia tempo due settimane me la metto per cappello... il nuovo cruscotto da fermo è bellissimo ma in movimento in certe condizioni di luce non è visibile al primo sguardo come il vecchio causa qualche riflesso... la moto usata in passo di montagna non scalda quindi penso si possa usare anche in un contesto cittadino i consumi sono solo discreti ad andatura normale quasi bassi ma quando si spinge salgono di molto....
Possibile che in uscita di curva in marcia bassa aprendo il gas a manetta si alleggerisce il posteriore??? Mi sembra contro la fisica e che la moto è un fiasco tremendo di ciclistica!