sport750doc ha scritto:
Controllati i fusibili (anche quello sopra la batteria, da 40A se non erro) ?
Controllato che l'interruttore si sicurezza rosso sul manubrio non sia stato
premuto per errore ?
Controllati i connettori nella zona della scatola fusibili ?
La batteria e' in forma ?
Il motorino di avviamento funziona ma la moto non si accende ?
Sicuro che manchi la scintilla e non la benzina (la pompa esterna ha la
tendenza a consumare la puntina che attiva l'elettromagnete, quindi
potrebbe non pompare per niente) ?
I pickup si trovano intorno al volano (quello con i riferimenti delle fasi
per la regolazione del gioco valvole, dietro il tappo a destra del motore),
ma e' difficile che si guastino, cosi' come la centralina.
Per gli schemi elettrici e' ottimo anche il manuale Haynes.
E' possibile (e probabile) che sia saltato il regolatore di tensione.
Fusibili ok, sia quelli del quadro, sia quello posizionato sul solenoide di accensione; pompa ok (testata fuori dall'impianto, carica regolarmente); allo scarico puzza di benzina, quindi quella arriva; interruttore si ok..smontato,ripulito, e e testato; connettori staccati e puliti ; per i test sto utilizzando la batteria dell'auto con i cavetti, quindi di alimentazione ne ha più che necessaria; son sicuro che sia un problema elettrico perché manca la scintilla sulle candele; il regolatore di tensione ha valori regolari sui diodi mentre non so se è ok dal punto di vista della produzione di elettricità, ma alla fine la moto dovrebbe partire anche senza, visto che c'è la batteria. Il guaio è che nel mio caso non ho manco la scintilla..