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disco da 320 [quello del CBR va bene per l'Husky?]
1078390
1078390 Inviato: 20 Gen 2007 22:50
Oggetto: disco da 320 [quello del CBR va bene per l´Husky?]
 

sono ancora io... oggi mi fermo al semaforo arriva un cbr 1000 con un disco a margherita con l'interno rosso,, spettacolare.... e mi ha detto che lo fanno anche per la mia... mi sapete dire dovee? non trovo nessun sito.. un altra cosa.. il disco da 320 ci sta sull'husky 125.. conviene?
 
1079020
1079020 Inviato: 21 Gen 2007 11:26
Oggetto: Re: disco da 320
 

valehusky ha scritto:
sono ancora io... oggi mi fermo al semaforo arriva un cbr 1000 con un disco a margherita con l'interno rosso,, spettacolare.... e mi ha detto che lo fanno anche per la mia... mi sapete dire dovee? non trovo nessun sito.. un altra cosa.. il disco da 320 ci sta sull'husky 125.. conviene?


penso intendesse che i dischi a margherita aftermarket li fanno per qualsiasi moto, non che tu debba montare un 320 del cbr sulla tua...

anche perchè maggiorare il disco è una lavorata, e per frenare il peso di un husqy 125 è più che sufficiente il disco di serie...


V
 
1079163
1079163 Inviato: 21 Gen 2007 11:57
 

ho dato un'occhiata in giro: come aftermarket abbordabili vanno per la maggiore i braking, disponibili ormai per qualsiasi attrezzo a ruote.

il modello a margherita si chiama "wave", e nella versione da 320 presenta il mozzo in alluminio colorato (nero però).

invece i 260 mm, che dovrebbe essere la tua misura originale, li fanno integralmente in acciaio, anche perchè il diametro ridotto non consentirebbe un apprezzabile risparmio di peso.

sono fatti così:

immagini visibili ai soli utenti registrati




ma al tipo del cbr non hai chiesto di che marca erano i suoi?

V
 
1079446
1079446 Inviato: 21 Gen 2007 13:07
 

Esatto questo è proprio il mio disco!!!BRAKING 260!!!!per mettere il 320 dovrai fare delle staffe per modificare la posizione della pinza!!!
 
1079681
1079681 Inviato: 21 Gen 2007 14:02
Oggetto: Re: disco da 320
 

valehusky ha scritto:
sono ancora io... oggi mi fermo al semaforo arriva un cbr 1000 con un disco a margherita con l'interno rosso,, spettacolare.... e mi ha detto che lo fanno anche per la mia... mi sapete dire dovee? non trovo nessun sito.. un altra cosa.. il disco da 320 ci sta sull'husky 125.. conviene?

i freni con il cestello rosso li fanno la discacciati e la magura... a meno ke nn l'abbia anodizzato... comunque immagino sia il discacciati margherita light... fa paura e COSTA DA PAURA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prendi un goldfren da 320 leggermente margheritato da mrs icon_wink.gif
li fa apoco mi pare e sono perfetti
 
1079685
1079685 Inviato: 21 Gen 2007 14:03
 

Black ha scritto:
Esatto questo è proprio il mio disco!!!BRAKING 260!!!!per mettere il 320 dovrai fare delle staffe per modificare la posizione della pinza!!!

qui la vendono nei negozi già fatta anodizzata nera o oro... mi pare costi 60 € icon_wink.gif
 
1079787
1079787 Inviato: 21 Gen 2007 14:29
 

bhè io credo che un waww sia sufficiente
 
1079793
1079793 Inviato: 21 Gen 2007 14:31
 

Ma l'husky 125 di serie che diametro monta??
 
1079799
1079799 Inviato: 21 Gen 2007 14:32
 

Lucas17 ha scritto:
Ma l'husky 125 di serie che diametro monta??
260 mi pare... ma nn vorrei dire boiate icon_wink.gif
comunque un wave nn basta... il motard vuole il 320... e poi spesso nn basta icon_wink.gif
 
1079841
1079841 Inviato: 21 Gen 2007 14:41
 

si ma ragazzi! è un 125 da 26 cavalli! dove volete andare!
 
1079866
1079866 Inviato: 21 Gen 2007 14:48
 

massyHUSKY ha scritto:
si ma ragazzi! è un 125 da 26 cavalli! dove volete andare!

ah si??? vieni in un kart dromo??? vediamo ki sta davanti??? con la moto ke vuoi... conta il manico nn solo il motore... quello aiuta icon_wink.gif
 
1079935
1079935 Inviato: 21 Gen 2007 15:04
 

ma che c'entra il manico! qui stiamo parlando del disco anteriore e te mi vieni a dire vieni in KART DROMO(comunque è kartodromo).....
quello che dicevo io è che con un wawe da 260 per me è + che sufficiente
 
1080086
1080086 Inviato: 21 Gen 2007 15:50
 

dalcanaleluca ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma l'husky 125 di serie che diametro monta??
260 mi pare... ma nn vorrei dire boiate icon_wink.gif
comunque un wave nn basta... il motard vuole il 320... e poi spesso nn basta icon_wink.gif


se lo vendono col 260 a profilo circolare evidentemente è sufficiente...

il resto è moda.


V
 
1080122
1080122 Inviato: 21 Gen 2007 16:06
 

bravo ecco tu hai capito
 
1080201
1080201 Inviato: 21 Gen 2007 16:47
 

scusate quanto costa il braking 260...???? posso sostituirlo tranquillamente al disco che monto di serie?? ho una husqvarna WRE 2005..
 
1080211
1080211 Inviato: 21 Gen 2007 16:50
 

Pagato 120€!!!
 
1080308
1080308 Inviato: 21 Gen 2007 17:34
 

Black ha scritto:
Pagato 120€!!!


yess... 125 di listino, poi dipende dal negozio...

V
 
1080407
1080407 Inviato: 21 Gen 2007 18:05
 

ma posso metterlo tranquillamente in sostituzione all'originale senza cambiare altre parti??

scusate la domanda avrà una risposta scontata ma non lo so...
 
1080556
1080556 Inviato: 21 Gen 2007 18:51
 

Io se dovessi cambiare....metterei su il disco da 320 della Beringer circolare pieno....quello si che frena con i controcaxxi....
Ah...ancke la pinza della Beringer....
 
1080702
1080702 Inviato: 21 Gen 2007 19:27
 

Simon89 ha scritto:
Io se dovessi cambiare....metterei su il disco da 320 della Beringer circolare pieno....quello si che frena con i controcaxxi....
Ah...ancke la pinza della Beringer....


vabbe tanto in enduro grandi frenate sarebbero controproducenti...sarebbe bello però, fa sicuramente + figura..
 
1080758
1080758 Inviato: 21 Gen 2007 19:42
 

nerowolfe79 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma l'husky 125 di serie che diametro monta??
260 mi pare... ma nn vorrei dire boiate icon_wink.gif
comunque un wave nn basta... il motard vuole il 320... e poi spesso nn basta icon_wink.gif


se lo vendono col 260 a profilo circolare evidentemente è sufficiente...

il resto è moda.


V

no no frena... quell'impianto freno è così nn xk serve così ma solo xk costava meno farlo così... e va in crisi molto facilmente... guarda... forse io pretendo troppo da una street ma dire ke cambiare il freno è moda nn è vero xk piuttosto ke prendere gli specchietti e freccette f***e io preferisco avere una moto ke frena alla perfezione invece ke andare dritto in staccata x colpa di un freno ke perde efficacia di colpo... poi fai te... a me nn sembra moda icon_wink.gif
 
1080770
1080770 Inviato: 21 Gen 2007 19:45
 

Simon89 ha scritto:
Io se dovessi cambiare....metterei su il disco da 320 della Beringer circolare pieno....quello si che frena con i controcaxxi....
Ah...ancke la pinza della Beringer....

Lo sapevo che te non dovevi parlare!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Sono andato a vedere che freno dicevi e icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif LO VOGLIO!!!!!!sai il prezzo????????solo il disco poi magari piu avanti anche le pinze ma per ora no!!!!!!
 
1080780
1080780 Inviato: 21 Gen 2007 19:46
 

massyHUSKY ha scritto:
ma che c'entra il manico! qui stiamo parlando del disco anteriore e te mi vieni a dire vieni in KART DROMO(comunque è kartodromo).....
quello che dicevo io è che con un wawe da 260 per me è + che sufficiente

se stavi parlando x te allh scusa avevo capito male... pensavo ke in generale su un motard dicessi ke un wave 260 è + ke sufficente... comunque il mio discorso era legato al fatto ke anke se è un 125 se lo usi in percorso "tortuoso" come il cartodromo ad ogni curva 6 fuori proprio xk vanno in crisi... mi ero espresso male icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1080793
1080793 Inviato: 21 Gen 2007 19:49
 

Black ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Io se dovessi cambiare....metterei su il disco da 320 della Beringer circolare pieno....quello si che frena con i controcaxxi....
Ah...ancke la pinza della Beringer....

Lo sapevo che te non dovevi parlare!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Sono andato a vedere che freno dicevi e icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif LO VOGLIO!!!!!!sai il prezzo????????solo il disco poi magari piu avanti anche le pinze ma per ora no!!!!!!

300 e fischia euro... poi essendo in ghisa è inutile metterlo con quelle pastiglie e quella pinza... vai di wave da 320 icon_wink.gif
ti posterò una foto di un'husky fatta bene qnd o tempo icon_wink.gif
 
1080832
1080832 Inviato: 21 Gen 2007 19:58
 

Bhè io ora ho la pompa radiale da 16 e il disco braking da 260 e non mi trovo malaccio anzi!!!Pero quel disco mi ha fatto impazzire!!!è stupendo!!!pero 300 o piu € è un botto!!!!vorra dire che mettero da parte un bel po di soldi!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque con la pinza quanto viene!!!!
 
1081750
1081750 Inviato: 21 Gen 2007 22:58
 

No, black scordatelo...è sprecato su un husky..io ho detto il meglio che c'è in giro per motard...ma è esagerato...

Questo è il disco in ghisa circolare pieno

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il prezzo è di 362€ di listino...sono troppissimi

Questa la pinza a 6 pistoncini ad attacco assiale..il top del top...è da formula 1

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il suo prezzo: 474€ di listino...anke questi sono troppissimissimi!!!

Per non parlare della pompa freno..17 x 12,5 completa di leva!!! Solo questa sono 400€.... icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque vi assicuro che i freni dell'husky sono buoni...e non vanno in crisi facilmente perchè sono di acciaio duro...con pinza a 4 pistoncini Brembo...e la pinza fa il 70% del lavoro...

Te dalcanaleluca non puoi dire che i freni dell'mx siano migliori solo perchè di diametro maggiore...l'ho provata e al massimo della potenza frenante frena come o meno dell'husky...quindi hai magari un disco migliore, ma la pinza è inferiore e non di poco..
 
1081763
1081763 Inviato: 21 Gen 2007 23:01
 

Simon89 ha scritto:
No, black scordatelo...è sprecato su un husky..io ho detto il meglio che c'è in giro per motard...ma è esagerato...

Questo è il disco in ghisa circolare pieno

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Il prezzo è di 362€ di listino...sono troppissimi

Questa la pinza a 6 pistoncini ad attacco assiale..il top del top...è da formula 1

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il suo prezzo: 474€ di listino...anke questi sono troppissimissimi!!!

Per non parlare della pompa freno..17 x 12,5 completa di leva!!! Solo questa sono 400€.... icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque vi assicuro che i freni dell'husky sono buoni...e non vanno in crisi facilmente perchè sono di acciaio duro...con pinza a 4 pistoncini Brembo...e la pinza fa il 70% del lavoro...

Te dalcanaleluca non puoi dire che i freni dell'mx siano migliori solo perchè di diametro maggiore...l'ho provata e al massimo della potenza frenante frena come o meno dell'husky...quindi hai magari un disco migliore, ma la pinza è inferiore e non di poco..

Quello scordatelo non mi piace!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Dai forse tra poco lo vedrete montato o forse no bho!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1081772
1081772 Inviato: 21 Gen 2007 23:03
 

grazie ragazzi per tutte le informazioni che mi avete dato.. adesso sono più convinto di prima.. che tutti quei soldi sicuramente non gli spendo.. e mi tengo i dischi che ho,, e se per caso un giorno lo rompo... allora a quel punto mi conviene comprarlo da 260 a margherita come quelli di black.. ma fino ad allora mi tengo i miei che frenano dignitosamente..
 
1081842
1081842 Inviato: 21 Gen 2007 23:20
 

Scelta molto intelligente e ponderata!!!! Bravo..
 
1081851
1081851 Inviato: 21 Gen 2007 23:23
 

dalcanaleluca ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma l'husky 125 di serie che diametro monta??
260 mi pare... ma nn vorrei dire boiate icon_wink.gif
comunque un wave nn basta... il motard vuole il 320... e poi spesso nn basta icon_wink.gif


se lo vendono col 260 a profilo circolare evidentemente è sufficiente...

il resto è moda.


V

no no frena... quell'impianto freno è così nn xk serve così ma solo xk costava meno farlo così... e va in crisi molto facilmente... guarda... forse io pretendo troppo da una street ma dire ke cambiare il freno è moda nn è vero xk piuttosto ke prendere gli specchietti e freccette f***e io preferisco avere una moto ke frena alla perfezione invece ke andare dritto in staccata x colpa di un freno ke perde efficacia di colpo... poi fai te... a me nn sembra moda icon_wink.gif


circa tutte le moto sul mercato hanno impianti frenanti molto sovradimensionati rispetto alle prestazioni (originali). potenziarli è generalmente poco utile, anche perchè in frenata il limite lo dettano le gomme, non i freni.

è elementare che sia così, e vale anche per l'husqvarna 125 e per la tua mx.

sull'esperienza diretta in pista non posso dirti molto, non avendoti mai visto "in action", tieni solo presente 2 cose:

1- lo dici da solo, stiamo parlando di moto nate per la strada, e che con la pista c'entrano poco. nei 3000 euro che separano una mx da un tm pronto pista ci sono differenze ben maggiori di qualche mm di disco. (tipo 12cv, telai fatti apposta...)

2- con i 125 2T, cercare la staccatona violenta (che metta in crisi i freni o meno) non è utile: conviene girare più larghi e puliti, frenando il meno possibile, sfruttando il peso ridotto. se entri inchiodato, con un 125 2T, a uscire di curva ci vuole una settimana.

riguardo ai dischi after-market, specie sulle maxi-sportive come il cbr del primo post, generalmente si montano in virtù del minor peso rispetto a quelli di serie, in modo da ridurre l'effetto giroscopio sull'anteriore e guadagnare così in maneggevolezza.

il profilo a margherita dovrebbe garantire una maggiore dissipazione del calore, ma imho viene adottato per ragioni estetiche almeno nel 70% dei casi...

V
 
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