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Inviato: 5 Ago 2017 11:56 Oggetto: Ela base per aprilia sx (blocco derbi)
Buonasera,
Volevo sapere se secondo voi la seguente elaborazione può andare bene per Aprilia Sx
GT: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
È un dr 70 ma nn sono sicuro monti su aprilia sx, perché dal sito di biolla c'è scritto che è per derbi sendo, ma avendo lo stesso blocco spero monti su aprilia sx
Marmitta: o arrow o giannelli, ma ho un dubbio nel catalogo c'è scritto che aprilia sx monta la giannelli/arrow cross 2t e non la street 2t, cosa cambia?
Carburatore: dell' orto 21 phbg
Pacco lamellare: malossi vl15
Collettore: non lo so
Come vi sembra e che velocità potrei raggiungere?
Ak2t
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Inviato: 7 Ago 2017 14:34
Ho scoperto che il dr 70 non è compatibile perciò prenderò un mhr 78 e come marmitta la giannelli/arrow CROSS 2T perché la street 2t ha l'attacco in basso non è compatibile, ma secondo voi questa marmitta tappa?
Ak2t
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Inviato: 7 Ago 2017 16:30
Chiedi ad un mod che ti sposti questo topic su un subforum più adatto: qui dubito troverai molte risposte.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 8 Ago 2017 14:45
Vi prego aiutatemi sto impazzendo a cercare, adesso ho anche dubbi sul gt, non so se è meglio mhr 78 top 78 o polini 78 e se la giannelli tappa
Ak2t
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Inviato: 8 Ago 2017 14:56
Con l'elaborazione che vuoi farci l'unico che va bene è il Polini, ma quello in ghisa...
Ceza_enduro
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Inviato: 8 Ago 2017 17:07
Perché il polini?
Io preferivo il tpr perché costa 150€
E avevo altri 2 dubbi che marmitta metto perché la giannelli tappa e possibilmente la volevo omologata perché è la prima cosa che gli *canc* (Forze dell'Ordine, grazie) guardano e infine è meglio il 21 (60€) o il 24 (150€)
Ultima modifica di Ak2t il 8 Ago 2017 17:12, modificato 1 volta in totale
Ak2t
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Inviato: 8 Ago 2017 17:11
Ho controllato sul sito polini non esiste il 78 in ghisa ma solo in Allumini e costa 360€; ti ricordo ch enon ho am6 ma il derbi
Ak2t
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Inviato: 8 Ago 2017 18:06
Per montare un tpr è girare al 40% delle potenzialità del gt lascia perdere...Alla lunga lo rovini solo per via della cattiva combustione e delle sacche di gas di scarico che rimangono nel cilindro, montando una marmitta come la giannelli.
Se vuoi solo scarichi omologati fermati a un'elaborazione base o soft fatta bene e affidabile.
Ceza_enduro
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Inviato: 8 Ago 2017 20:40
Ceza allora quale elaborazione base mi consigli per il blocco derbi possibilmente con i link
Ak2t
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Inviato: 8 Ago 2017 23:06
Sennò la yasuni r2 andrebbe bene per il 78, è omologata ed è compatibile con Aprilia Sx l'unico difetto è estetico poiché sendo ad attacco basso non sta un granché su un motard almeno che non ci sia modo di portarla ad attacco alto
Ak2t
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2017 8:08
Prima di tutto, quanto hai intenzione di spendere per l'elaborazione?
La yasuni r2 nasce a passaggio basso e rimane tale...Comunque io non mi farei troppi problemi su una marmitta omologata o meno, alla fine se ti trovano a più di 45 km/h sei comunque fuori legge.
Per non dare nell'occhio, si potrebbe riverniciare l'espansione di nero, così è uguale a quella originale.
Ceza_enduro
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Inviato: 9 Ago 2017 9:52
Si potrebbe spendere 500/600€
Ak2t
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Inviato: 9 Ago 2017 15:31
C'è l'airsal 78 che è un buon gt, adatto al budget di spesa...a meno che tu abbia la moto nuova, cambialo l'albero: un prp o un motorforce da 80/90 euro vanno benone.
Come marmitta va bene o la yasuni r2 oppure c'è la big one racing (quella con imbocco da 28mm) che è a passaggio alto.
Infine un 24 di carburatore con collettore, un pacco vl15/16, dischi e molle frizone rinforzate.
Così arriviamo a 600-620 euro di spesa, manodopera esclusa. E con una potenza a livello di un top viola circa
Ceza_enduro
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Inviato: 9 Ago 2017 16:01
Mi puoi dire anche una ela base per favore
Ak2t
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Inviato: 9 Ago 2017 20:05
Barikit fonte 70 o mhr replica 70 o i vari 50 spinti che rendono bene in accelerazione e allungo come airsal, athena, bidalot ecc
Marmitta giannelli o arrow
Carburatore da 21
Leggera lavorazione alla cassa filtro e magari anche una spugna di alta qualità tipo athena o twin air
Nel caso slittasse la frizione, bastano delle molle rinforzate.
Come costi non si superano i 400, manodopera esclusa (con l'mhr replica i costi lievitano un po' visto che solo il gt costa 220-230).
Ceza_enduro
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Inviato: 10 Ago 2017 14:22
Grazie mille e susa se ti ho rotto, ma un ultima cosa fra i 70 base ci sono differenze ho posso scegliere quello che preferisco e che velocità raggiunge
Ultima modifica di Ak2t il 10 Ago 2017 14:59, modificato 1 volta in totale
Grazie mille e susa se ti ho rotto, ma un ultima cosa fra i 70 base ci sono differenze ho posso scegliere quello che preferisco e che velocità raggiunge
Don't worry
Tra quelli che ti ho elencato sono più o meno allo stesso livello, forse il Barikit è quello più spinto, ma parliamo di differenze leggere... Come velocità, guadagnerai qualcosa (così ad occhio direi 15-20% in più rispetto alla moto originale), ma i miglioramenti saranno soprattutto presenti in accelerazione e nella coppia.
Sì è questo...il sito, pur non avendo mai comprato niente da esso, sembra affidabile ed è abbastanza diffuso, specie in Francia e in Spagna.
Lascia il collettore originale e come pacco monta un vl6
Ceza_enduro
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Inviato: 11 Ago 2017 12:53
Ok grazie di tutto
Ak2t
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