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Frizione idraulica perde dopo cambio guarnizione
15856044
15856044 Inviato: 30 Lug 2017 5:20
Oggetto: Frizione idraulica perde dopo cambio guarnizione
 



Salve a tutti, da poco ho recuperato una ZX7R del 97, ferma da 11 anni, la frizione perdeva olio al cilindro schiavo (quello sul motore per intenderci) Così ho ordinato la guarnizione nuova, e sostituita, sembrava andare tutto bene, ma oggi mi son accordo che perde ugualmente! ma se prima vedevo chiaramente uscire le gocce da sotto il cilindro, dalla fessura, ora non vedo da dove esce, ma sgocciola lungo il motore.. cosa potrebbe essere? la guarnizione è nuova nuova di pacca, il tubo non sembra per nulla perdere! difatti è asciutto.. Qualche suggerimento e/o consiglio? grazie a tutti in anticipo! Per ora sto girando con del DOT4 sottosella per raboccare ogni 100 km ahaha
 
15856067
15856067 Inviato: 30 Lug 2017 8:37
 

Potrebbe essere l attuatore che si è grippato non avendo più una superficie regolare non riesce a fare la giusta tenuta con la guarnizione nuova,oppure nel caso più fortunato semplicemente non hai montato la guarnizione nella posizione giusta...
 
15856177
15856177 Inviato: 30 Lug 2017 16:02
 

vale5-0 ha scritto:
Potrebbe essere l attuatore che si è grippato non avendo più una superficie regolare non riesce a fare la giusta tenuta con la guarnizione nuova,oppure nel caso più fortunato semplicemente non hai montato la guarnizione nella posizione giusta...


Sono sicuro al 1000% che sia messa correttamente! può essere effettivamente il pistoncino con quella "nochetta" a non chiudere più bene. inoltre manca anche la guarnizione intera dell'attuatore (intendo quella in carta, non penso essenziale, non essendoci in teoria oli, ma comunque
 
15856242
15856242 Inviato: 30 Lug 2017 20:20
 

Per fare un bel lavoro dovresti ordinare il ricambio nuovo intero almeno eviti noie e non rischi che se inizi a perdere di più non ti vada dell' olio in zona ruote...
 
15856338
15856338 Inviato: 31 Lug 2017 2:21
 

vale5-0 ha scritto:
Per fare un bel lavoro dovresti ordinare il ricambio nuovo intero almeno eviti noie e non rischi che se inizi a perdere di più non ti vada dell' olio in zona ruote...

alla fine ho trovato per meno di 50 euro l'attuatore per intero, ordinato, arriverà nella prima settimana d'agosto. Ora non mi resta che rimettere apposto la linea benzina, siccome ad alti giri succhia fuori tutta la benzina dai tubi ehehe, e poi dovrebbe essere apposto.
 
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