Questo topic nasce da una pausa di riflessione in cui ho avuto modo di guardarmi intorno.
Pausa causata dall' aver dovuto rimandare alla prossima estate un viaggio di circa 1000 km per motivi personali.
Arrivo subito al sodo: mi sono innamorato della Kawasaki Z1000 SX 2017 ma ho dei dubbi che mi attanagliano.
Ho provato staticamente la posizione di guida e ho avuto la sensazione che sia un po' "lunga" e affaticante sui polsi per me che sono alto 1,70.
C'è poi il peso elevato che influenza sicuramente le manovre da fermo, ma in movimento è veramente poco agile come si dice?
L' alternativa è la Suzuki GSX-S 1000 F che ho provato 2 anni fa in versione naked (http://www.motoclub-tingavert.it/a3325s.html#t45064) e mi è piaciuta in tutto: motore, guida agile, l' ho trovata addirittura confortevole.
Mi piace meno l' estetica e il fatto che Suzuki abbia spinto parecchio sulla caratterizzazione sportiva per poi montare un manubrio da... enduro: ho sempre sostenuto che i jappo sono strani
![rotfl.gif](modules/Forums/images/smiles/rotfl.gif)
Terza incomoda Honda VFR 800 ma pesa più della Kawa (anche se sempre stando ai "si dice" dovrebbe avere una guidabilità leggermente migliore) e ha un motore fiacco sotto i 7000 g/m.
Preciso che l' utilizzo tipico prevede giri fuori porta nei weekend, raramente con passeggero, e viaggi estivi. L' utilizzo cittadino, che in passato mi aveva fatto scegliere una naked, è ormai poco frequente.