londinese ha scritto:
Beh, c'è anche da dire che una frenata brusca a basse velocità può essere più pericolosa su una millona che su un 125. Non ho mai fatto partire l'abs dell'SH ma quello della mia BMW una paio di volte sì, pur andando pianissimo nel traffico cittadino. Se non avessi avuto l'ABS sarei probabilmente caduto dalla moto ma non dallo scooter ; ora ci ho fatto la mano, mai più successo per fortuna.
Però ci sono anche state un paio di situazioni dove, se non avessi avuto lo scatto della BMW ma quello di un 125, il diversamente intelligente di turno mi avrebbe potuto centrare.
Una differenza notevole che ho riscontrato tra SH e BMW (e grazia al cavolo, direte voi...) è che nelle giornate di vento pesante un paio di volte ho rischiato di cadere dall'SH (senza parabrezza), mentre la F800R è sempre stata stabilissima. Londra non è Trieste ma non è nemmeno Milano - le giornate di vento a 40kmh capitano.
Ho poi l'impressione (non sono l'unico a dirlo ma è appunto un'impressione, non posso esserne certo) che gli altri utenti della strada mi prendano un po' più sul serio e mi trattino con più "rispetto" se sono in sella ad una moto che ad uno scooterino o, peggio ancora, bici.
Infine, vogliamo mettere la soddisfazione di accelerare in folle per far spaventare i pedoni che ti vogliono attraversare col rosso? Dà molta più soddisfazione che una clacsonata! Con scooter e bici non puoi. E nemmeno col DCT Honda, in realtà!
Stai imparando il peggio che Royal Jordanian ha da offrire... che dire, sarà una cosa da "londinesi"