jonny_rsv ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una dragster 800 RR, l'ho presa usata un paio di mesi fa ed appena ritirata ho cambiato gomme perché ormai alla frutta quelle che c'erano.
Ho deciso di non rimontare il gommone da 200 per la poca scelta a disposizione e perché non un grande amante di Pirelli e metzeler (le uniche due scelte plausibili col 200/50), ho quindi optato per delle Mitas col 190/55. Gomme che avevo già avuto modo di provare con altre moto e con le quali mi sono trovato molto bene.
Quello che riscontro però, e che non capisco se sia un difetto/caratteristica, è un notevole sbacchettamento del l'anteriore a gas spalancato e sopra i 140 km/h, soprattutto nei cambi marcia anche a marce alte, nonostante l'ammortizzatore di sterzo sia completamente frenato.
Volevo sapere se anche voi avete questo problema perché devo capire come risolvere, se è un problema di quote visto che son passato da 200/50 a 190/55 o se un problema del profilo della gomma anteriore troppo spiovente o cos'altro
Ciao Johnny,
anche a me stesso problema con la Brutale 800.
Il problema lo faceva a gomme nuove, poi dopo un pò di KM quel leggero appiattimento all' anteriore ha favorito ad evitare lo sbacchettamento.
COnsidera comunque è una moto molto corta, quindi molto facilmente sbacchetta.
Comunque sia avevo risolto anche abbassando leggermente la moto davanti agendo sul precarico. Prova anche ad abbassarti un pò di più sulla moto almeno eviti l' effetto bandiera.