darioedante ha scritto:
Alla guida, intendo come confort, piacere di guida, affaticamento ecc.. considerando sempre l'uso che ne dovrei fare, c'è grande differenza tra le due moto? in bicilindrico boxer che tipo di erogazione ha rispetto al mono rotax? un'altra moto che mi ha colpito molto è stata la guzzi breva, ma ho come l'impressione che in questo sub forum troverò pochi estimatori..
Grazie a tutti per le risposte
Dario
Qualche anno fa ebbi l'occasione di provare, anche se per pochi km, entrambe le bmw che citi.
La F650 (suppongo tu stia parlando della Scarver) è una vera e propria "bicicletta".
Leggera, facile da guidare, ti mette immediatamente a tuo agio anche nelle curve.
La R850R (avevo provato la versione Comfort) è più pesante di una quarantina di Kg e almeno inizialmente mette un po' in imbarazzo nelle manovre da fermo, ma appena si parte questa sensazione scompare, anche se per prenderci confidenza (rispetto alla 650) ci vuole un po' più di tempo.
Una volta "capita" è comunque una moto fruibilissima ad ogni regime.
Pregio non da poco (secondo me, eh...) la trasmissione finale a cardano (manutenzione zero)
Personalmente, il mio voto la alla R
Per il resto (Breva) puoi fare un giro nella sezione dedicata alle Guzzi: Forum Moto Guzzi