BLIND ha scritto:
Ciao a tutti, volevo avere dei pareri per quanto riguarda questo confronto.. Possiedo una r6 del 1999, perfetta, tenuta maniacalmente ma sto pensando di passare ad un 1000cc e un mio collega vende la rsv del 2002.. Farei una cavolata? Consigli? Dati? Esperienze? Grazie a tutti in anticipo
Secondo me sbagli l'approccio al problema.
Non è "passare al 1000" ma "passare al bicilindrico sportivo".
Perché di CV non ne prendi molti con quel 1000, invece passassi a un 1000 Yamaha 4 cilindri lì sì ci sarebbe un salto a un altro livello.
Con l'RSV entri nel mondo del bicilindrico: rumore diverso, risposta motore diversa.
Se ti attira è una buona cosa esplorare quel mondo, ma è un mondo che perdona meno, infatti i bicilindrici essendo più corposi in basso, e questo essendo un 1000, devi fare attenzione per esempio a non sbagliare marcia perché le risposte sono più violente.
Certo il mondo del bicilindrico sportivo è una cosa sempre più del passato: Aprilia è passata al 4 cilindri con l'RSV, Ducati adesso passa al 4 cilindri.
Io fossi in te se voglio prestazioni migliori della R6 passerei a un 1000 4 cilindri, ma se ti attira il bicilindrico sportivo piace a molti. Ma a livello di potenza non pensare ci sia tutta questa cavalleria in più... Coppia sì c'è in più.
Come dice R1_1998 la cosa migliore sarebbe tenere l'R6, così se non ti piace il bicilindrico... e poi è una bella moto un peccato darla via.