Kino87 ha scritto:
Ni, di norma ci riesce ma a volte si incastra e bisogna muoverla un po' (cioè, spostarla a mano o se il motore è acceso lasciare un po' la frizione per fargli fare un po' di presa e poi ripremerla).
Il GSR aveva un comportamento simile, lo zx10r di mio fratello pure ma crea molti più problemi della mia (cioè, si punta molto più facilmente da ferma).
Per il resto non ho capito, se sei fermo, in folle, a motore acceso (e ovviamente con il cavalletto alzato) ed ingrani la prima ti si spegne?
O semplicemente non riesci a trovare la folle fra prima e seconda?
wkowalski ha scritto:
non avevo letto bene: a motore SPENTO e ruote ferme è normale che non entri nessuna marcia... i cambi delle moto sono fatti così.
Per regolare il cavo, fai come dice il manuale agendo sulla rotellina al manubrio, dovrebbe bastare.
ciao
WK
A motore acceso nessun problema,metto la prima e fa il classico colpo.
Il problema è che a motore freddo non entra proprio devo andare avanti per farla entrare e mi sto preoccupando proprio perchè ho avuto una z750 e da freddo e fermo entrava la prima,la stessa cosa sul yamaha v max di mio padre.
Però se voi dite cosi mi fido.
Mis embra veramente strano però,se io tiro la frizione anche a motore spento i dischi dovrebbero staccarsi e non vedo perchè non dovrebbe entrare la prima