Ciao a tutti, dopo aver avuto numerosi problemi con la frizione della mia Husqvarna SM ho finalmente deciso di sostituirla. Logicamente prima di farlo mi sono documentato consultando vari articoli e video esplicativi ma, una volta aperto il carter, mi sono trovato davanti una situazione diversa da quella che mi aspettavo.
Allego due foto per evitare di dilungarmi in spiegazioni troppo lunghe e magari poco chiare ma in sostanza non ho idea di come si possa smontare la "copertura" della frizione. Nella prima foto si vede come nel mio caso ci sia solamente un dado a tenere fermo il coperchio mentre nella seconda foto (presa da un video) ci sono ben 5 dadi.
Se la moto è in folle il dado e la copertura girano a vuoto mentre se metto in marcia si blocca e inizia ad andare in tensione anche la catena. Ho provato a fare forza per svitare quando la moto è in marcia ma essendo davvero duro mi è anche venuto il dubbio che il filetto del dado possa essere al contrario (nel senso che per toglierlo è necessario girare in senso orario).
Purtroppo non sono riuscito a trovare su internet una spiegazione riguardo al mio caso, idee? consigli? Grazie mille in anticipo!
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