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Inviato: 15 Lug 2017 8:35
Oggetto: KLR 650 , come migliorarla?
Ciao a tutti,
vorrei migliorare un po il KLR 650 cominciando dai freni e vorrei sapere se c'è qualche altra pinza da mettere al posto di quella originale, magari senza fare delle modifiche e senza mettere piastre.
Anche per quanto riguarda la pompa se qualcuno l'ha già sostituita che cosa ha messo e se, anche lasciando la pinza originale, ha trovato dei miglioramenti.
Il freno posteriore è quasi inesistente, è vero che serve poco, ma solo in pista, in strada aiuta a rallentare per cui lo vorrei rendere un poco più efficiente.
Come prima cosa provvederò a cambiare i tubi del freno, la moto ha 13 anni per cui saranno un po cotti dal tempo più che dall'usura visto che non arriva a 10.000km.
Una cosa che non mi piace molto del motore è la sua erogazione, di moto da enduro ha ben poco, molto più stradale; forse accorciando un poco i rapporti, inizierò a togliere un dente al pignone, e mettendo uno scarico più aperto dovrebbe migliorare qualcosa; ma quale tipo di scarico? facendo una ricerca ho visto che disponibili c'è Arrow, LeoVince e FMF, quali dei tre migliora ai bassi? ho trovato anche MSR e GPR, credo che siano identici forse escono dalla stessa fabbrica, poi Marving ma avendo provato quest'ultimo su un altra moto ha una resa identica all'originale.
In ultimo una cosa vitale su questa moto, il tenditore della catena del contro albero, Donkey: da una ricerca fatta sembrerebbe un pezzo che è soggetto a rompersi in quanto ricavato da due pezzi saldati. Inutile dire quali sarebbero i danni provocati dalla sua rottura. Purtroppo di informazioni in Italia se ne trovano poco ma sui canali yuotube è pieno di video americani dove descrivono il problema e come fare la sua sostituzione con un pezzo modificato, insieme anche alla molla. Se qualcuno ha già fatto questo lavoro potrebbe darmi delle info, se questo difetto mai riconosciuto dalla Kawasaki è solo su alcuni modelli e se la mia che è del 2004 è anch'essa interessata oppure no. Comunque da quello che ho accertato il pezzo in questione ha cambiato codice per cui la kawasaki lo avrà aggiornato ma ai possessori della KLR non è pervenuto nulla, peccato.