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V-Strom 650 - Versys - Transalp : quale scelgo?
6606456
6606456 Inviato: 24 Dic 2008 15:41
Oggetto: V-Strom 650 - Versys - Transalp : quale scelgo?
 

(copia ristretta di un articolo simile, forse questo è il posto giusto per pubblicarlo)

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Kawa ER-5 2005 (presentazione), non ho la macchina e vivo in campagna, o meglio, l'asfalto c'è anche qui ma le stradine di campagna non mancano...
Dopo l'esperienza del primo "volo" serio, che spero di non ripetere, mi sono accorto che la ER-5 è fantastica per imparare, da ottime soddisfazioni ed è allergica alla benzina (24Km/l senza grossa difficoltà) ma non va proprio dappertutto...

Queste le caratteristiche che sto cercando:
- facilità di guida, niente moto impegnative, troppi km da fare tutti i giorni...
- allergica alla benzina, troppi km da fare tutti i giorni...
- comoda sulla sella e nella posizione di guida, troppi km da fare tutti i giorni...
- che se la cavi un po' ovunque, la maggior parte delle volte in strada e autostrada, sul misto e in città, ma non dimentichiamo le famose stradine sterrate di campagna che qui da me la fanno da padrone
- buona se non ottima protezione aerodinamica, non dimenticate che avendo solo due ruote mi fermano solo il ghiaccio e la neve ma pioggia e freddo non li temo, sono ben attrezzato...
- manutenzione ridotta all'osso, "meno spendo in officina e meglio è, tutto il resto lo fo' da me"...
- che non si devasti completamente tutte le volte (spero pochissime) che la "appoggerò involontariamente per terra" (link al mio incidente)
- non costi una fortuna, altrimenti mi compro una Panda 4x4 icon_biggrin.gif

Qualche suggerimento per me? Cosa mi consigliereste e soprattutto perchè...
Così mi pare un tantino eccessiva, anche se non nascondo che trasmette una certa sensazione di liberà assoluta:

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Grazie in anticipo
Maldè

Ultima modifica di Malderius il 25 Dic 2008 17:48, modificato 2 volte in totale
 
6606559
6606559 Inviato: 24 Dic 2008 16:04
 

Versys, e non sono di parte,perchè?

molto semplice è esattamente quello che cerchi.. icon_wink.gif


appena torno tra poco ti elnco meglio i motivi icon_wink.gif
 
6606757
6606757 Inviato: 24 Dic 2008 16:59
 

Tutte le moto nel titolo del topic sono adatte anche se secondo me la transalp è la piu adatta per quello che ci devi fare !
Non costa tantissimo, è fatta bene e ci vai dappertutto, il motore è tranquillo quindi non aspettarti prestazioni galattiche ma per quel tipo di moto va benissimo e non beve troppo ! Certo che non è una moto da offroad col cerchio davanti da 19 ma basta che non fai finta di essere tony cairoli e vai tranquillo ! Oppure cerchi nell'usato una kawasaki klr 650 che è ancora a carburatori ma è un ottima moto anche se è monocilindrico e in autostrada è leggermente svantaggiata !
 
6607014
6607014 Inviato: 24 Dic 2008 17:58
 

La nuova Versys è stupenda icon_eek.gif
 
6615353
6615353 Inviato: 26 Dic 2008 17:57
 

Ho letto molto sulla Transalp 700, l'ultima, e mi pare di aver capito che ha due difetti che lamentano tutti: scalda come un forno (in inverno va bene, ma d'estate è una canicola) e non è proprio allergica alla benzina.
Conferme o smentite in proposito?
Grazie a tutti, Maldè
 
6615374
6615374 Inviato: 26 Dic 2008 18:02
 

Io questo NON lo devo fare...

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6615490
6615490 Inviato: 26 Dic 2008 18:29
 

Da me le strade sono circa così:

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(quello nella foto non sono io...)
 
6633423
6633423 Inviato: 29 Dic 2008 16:34
 

Transalp ci fai tutto, ma più di 20 km con un litro non ci percorri, scalda un po', ma lo avverti per due mesi l'anno (da metà giugno a metà agosto), facilissima da guidare (Ila mia la guida mia moglie che fino a settembre 2007 non aveva neanche guidato nemmeno un Ciao)

Versys più stradale (l'off-road non lo digerisce molto bene), consuma meno, ma molto meno comoda della Transalp nei trasfermenti medio lunghi

V-Strom comodissima, consumi analoghi alla Transalp, ma decisamente impegnativa in off-road, non tanto per il peso (analogo alla Transalp) ma per le dimensioni e le geometrie più consone a strade medio veloci (anche sterrati volendo) che a percorsi ricchi di curve e con carreggiate ridotte.

Ultima cosa: la moto sceglila con il CUORE, non con il CERVELLO... !!!
provale, salici sopra e poi decidi.... (sennò succede che dopo qualche mese la ricambi,....)
 
6638193
6638193 Inviato: 30 Dic 2008 12:05
 

Grazie,
chiarissimo nella tua analisi e soprattutto grazie per il tuo consiglio di CUORE...
 
6679425
6679425 Inviato: 6 Gen 2009 13:23
 

Con la transalp ci fai tutto e bene con le altre fai molta piu fatica in offroad e rischi di piu perche sono piu difficili in fuoristrada icon_cool.gif
 
6685509
6685509 Inviato: 7 Gen 2009 1:43
Oggetto: Mio parere
 

Ciao
Sono gire82, il mio consiglio, da posessore di VERSYS, è TRANSALP!!!
La mia povera moto, in garanzia dopo soli 2 anni, è come nuova, hanno sostituito l'intero impianto elettrico, e poco fa la testa del motore con relativa guarnizione!!!!
La mia moto, è molto molto maneggevole, ha una buona coppia ai bassi regimi, consuma relativamente meno di molte altre moto. In conto, bisogna mettere, che è un po piccola, con valige, e bauletto, fa un po schifo, non si vede più la moto; non nego qualche bella vibrazione, ma superabile se ci si mette con un pò di pazienza a mettere del feltro adesivo nei punti giusti!!!
Stavo personalmente pensando di cambiarla, perche come tè, abito in campagna; la Versys ha le gomme stradali, ed è fatta piu per la strada che per il fuori, anche se molto leggera da manovrare in fuoristrada. La Transalp, è molto più bella da vedere con valige, e paramotore, magari due faretti supplementari, però, mi sembra sia un motorone pesante da tenere in certe situazione, sempre però anche lei con un buona coppia!!!
In due parole, le Transalp la reputo più per fuoristrada, viaggio, persone di una certa stazza, guidatori un pò esperti.
La Versys la vedo come moto più per i giovani piloti, anche per le corsette che ogni tanto scappano; migliore per la città o comunque nel traffico!!!
Spero di averti aiutato, e comunque, la diferenza di soldi non è poi molta!!!
Ciao gire82
 
6685518
6685518 Inviato: 7 Gen 2009 1:54
Oggetto: P.S:
 

Dimenticavo.......

La Versys ha un radiatore unico al centro della moto, La Transalp ne ha 2, uno a sx e uno a dx il quale ha la ventolina!!!

Se capita vai a vedere il sito touratech, o qualcosa di simile, c'è un bel paramotore oltre che a valige!!!

Come ultimo consiglio, Provale prima di fare l'acquisto, male che vada, vieni a verona che ti faccio provare la mia!!!

Ciao e buona scielta!!!!
 
6694290
6694290 Inviato: 8 Gen 2009 9:30
 

Grazie, consigli preziosi i vostri.
Parecchi strommisti mi consigliano la V-Strom DL 650 considerando il tipo di strade che ho indicato con le foto, voi che ne pensate?
- pesa poco più del transalp
- costa meno
- è un mulo affidabilissimo
- ottima protezione aerodimanica
- comodissima
- consuma meno
- ci monti sopra praticamente di tutto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pareri?
 
6694912
6694912 Inviato: 8 Gen 2009 11:31
 

Malderius ha scritto:
Grazie, consigli preziosi i vostri.
Parecchi strommisti mi consigliano la V-Strom DL 650 considerando il tipo di strade che ho indicato con le foto, voi che ne pensate?
- pesa poco più del transalp
- costa meno
- è un mulo affidabilissimo
- ottima protezione aerodimanica
- comodissima
- consuma meno
- ci monti sopra praticamente di tutto...

Immagine: Link a pagina di Amotostuff.com

Pareri?


parere????......... che hai già scelto!!! 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
6703365
6703365 Inviato: 9 Gen 2009 10:10
 

Io aggiungerei una altra possibiltà il kle 500, costa una sciocchezza, soprattutto usata, è molto affidabile, magari non è propio una bellezza (non me ne vogliano i proprietari di kle) pero è una moto che bada alla sostanza al giusto prezzo
 
6707809
6707809 Inviato: 9 Gen 2009 18:59
 

Mah il kle è mono e per fare tutta quella strada non è il massimo ...
 
6710683
6710683 Inviato: 10 Gen 2009 8:36
 

Credo tu abbia ragione, il mio sarà un 70% statali e autostrade e un 30% strade di campagna o mulattiere come nelle foto, il sentierino con fossi e foglie secche non è previsto.
 
6723452
6723452 Inviato: 12 Gen 2009 9:58
 

Desmo94 ha scritto:
Mah il kle è mono e per fare tutta quella strada non è il massimo ...

No il kle è bicilindrico frontemarcia, molto comodo per i viaggi
p.s. un altro vantaggio rispetto alle concorrenti, pesa molto meno
 
6724969
6724969 Inviato: 12 Gen 2009 14:31
 

mastroX ha scritto:

No il kle è bicilindrico frontemarcia, molto comodo per i viaggi
p.s. un altro vantaggio rispetto alle concorrenti, pesa molto meno


è mono guarda Link a pagina di Bikez.com
 
6725793
6725793 Inviato: 12 Gen 2009 15:50
 
 
6725816
6725816 Inviato: 12 Gen 2009 15:52
 

ok, ma dov'è il secondo? icon_asd.gif
 
6726185
6726185 Inviato: 12 Gen 2009 16:30
 

Brave ha scritto:
ok, ma dov'è il secondo? icon_asd.gif

Di fianco al primo: è un bicilindrico parallelo frontemarcia perciò sono affiancati e non si vede separazione tra i cilindri all esterno
 
6726523
6726523 Inviato: 12 Gen 2009 17:11
 

ahhh sono paralleli! capito adesso icon_asd.gif icon_asd.gif

ma come fanno ad essere paralleli? 0510_grattacapo.gif
 
6729561
6729561 Inviato: 12 Gen 2009 21:50
 

Mi sono sbagliato è un bicilindrico guardate qui : Kawasakikle500.it
Comunque resta il fatto che la cilindrata sia bassa e che quindi la potenza sia quella che è... Vai di Transalp ! icon_cool.gif
 
6771334
6771334 Inviato: 17 Gen 2009 22:43
 

io penso, non me ne vogliate, che se questa versys non l'avete provata si dicono cavolate..

allora quello che è successo a Gire e del tutto eccezzionale(vedi impianto elettrico), e non ci sono stati altri casi simili..

non dico di averci fatto le valli bergamasche ma un bel po' di off medio impegnativo si.
chiaramente non con le gomme di serie!ma con piccoli accorgimenti si puo' fare, x quello che ne vuoi fare tu è perfetta.

ci ho fatto 1600km uno dietro l'altro in una tirata di autostrada e non ne ho risentito particolarmente oltre la normale stanchezza - chiaramente non ha la sella della Goldwing icon_asd.gif

ah media di 24km / L IN AUTOSTRADA, ci carichi l'inverosimile, guarda le mie foto in link 0509_up.gif

la porti a casa con poco piu' di 5000euri, e la personalizzi in migliaia di modi di diversi.

ha una forma estetica (non me ne vogliono i possesori della vstrom)che è almeno aggraziata e non pachidermica...e tocchi moderni=esempio i dischi a margherita..

cazzata il fatto che il cabio tende a indurirsi come scrivono alcuni giornali più lo usi è piu' diventa svizzero 0509_up.gif

insomma 60cavallini che battono dai 2000 giri..vuoi un consiglio?corri a firmare e non te ne penti!! 0510_regolamento.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
6791369
6791369 Inviato: 20 Gen 2009 18:40
 

scusa volevo solo un'informazione sulla Versys, con il passeggero come va'? dicono che le pedaline sono mal posizionate vero? grazie




kart64 ha scritto:
io penso, non me ne vogliate, che se questa versys non l'avete provata si dicono cavolate..

allora quello che è successo a Gire e del tutto eccezzionale(vedi impianto elettrico), e non ci sono stati altri casi simili..

non dico di averci fatto le valli bergamasche ma un bel po' di off medio impegnativo si.
chiaramente non con le gomme di serie!ma con piccoli accorgimenti si puo' fare, x quello che ne vuoi fare tu è perfetta.

ci ho fatto 1600km uno dietro l'altro in una tirata di autostrada e non ne ho risentito particolarmente oltre la normale stanchezza - chiaramente non ha la sella della Goldwing icon_asd.gif

ah media di 24km / L IN AUTOSTRADA, ci carichi l'inverosimile, guarda le mie foto in link 0509_up.gif

la porti a casa con poco piu' di 5000euri, e la personalizzi in migliaia di modi di diversi.

ha una forma estetica (non me ne vogliono i possesori della vstrom)che è almeno aggraziata e non pachidermica...e tocchi moderni=esempio i dischi a margherita..

cazzata il fatto che il cabio tende a indurirsi come scrivono alcuni giornali più lo usi è piu' diventa svizzero 0509_up.gif

insomma 60cavallini che battono dai 2000 giri..vuoi un consiglio?corri a firmare e non te ne penti!! 0510_regolamento.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
6793967
6793967 Inviato: 20 Gen 2009 22:16
 

conero ha scritto:
scusa volevo solo un'informazione sulla Versys, con il passeggero come va'? dicono che le pedaline sono mal posizionate vero? grazie




kart64 ha scritto:
io penso, non me ne vogliate, che se questa versys non l'avete provata si dicono cavolate..

allora quello che è successo a Gire e del tutto eccezzionale(vedi impianto elettrico), e non ci sono stati altri casi simili..

non dico di averci fatto le valli bergamasche ma un bel po' di off medio impegnativo si.
chiaramente non con le gomme di serie!ma con piccoli accorgimenti si puo' fare, x quello che ne vuoi fare tu è perfetta.

ci ho fatto 1600km uno dietro l'altro in una tirata di autostrada e non ne ho risentito particolarmente oltre la normale stanchezza - chiaramente non ha la sella della Goldwing icon_asd.gif

ah media di 24km / L IN AUTOSTRADA, ci carichi l'inverosimile, guarda le mie foto in link 0509_up.gif

la porti a casa con poco piu' di 5000euri, e la personalizzi in migliaia di modi di diversi.

ha una forma estetica (non me ne vogliono i possesori della vstrom)che è almeno aggraziata e non pachidermica...e tocchi moderni=esempio i dischi a margherita..

cazzata il fatto che il cabio tende a indurirsi come scrivono alcuni giornali più lo usi è piu' diventa svizzero 0509_up.gif

insomma 60cavallini che battono dai 2000 giri..vuoi un consiglio?corri a firmare e non te ne penti!! 0510_regolamento.gif 0509_up.gif 0510_five.gif


ciao!
scusami se on te lo linkio ma devo staccare subito, ma nel sub forum versys c'è proprio un topic in cui se ne parla. i miei passageri/passeggere, non si sono mai lamentate 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
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