TommyDoor ha scritto:
Secondo me una Multistrada 1200 e' troppo come prima moto.
Senza tenere da conto i 160cv, un'enormità per un neofita (dici che la tieni in rain, ma vuoi che non la metti in sport anche solo per provare
), sono oltre 200kg di moto a secco, più borse, più passeggero, e non e' una moto bassa. E' una ricetta perfetta per buttare tutto per terra alla prima manovra da fermo.
Parlo da esperienza, mio padre ha il Multi 1200 e l'ho provato in montagna e città, e anche per me che guido da 5 anni (non tantissimi, ma comunque non sono più un neofita) rimane una moto su cui devo stare molto attento a cosa faccio, perché se giri la manetta senza criterio ti ritrovi ai 140 senza neanche accorgertene.
E' pieno di sport tourer più piccole ed adatte ad un neofita, tipo Multi 620, Versys 650, V-Strom 650, VFR 800, GSX 650 F, per dirne un paio. Costano meno da comprare e da riparare in caso di imprevisti
, ti fai un paio d'anni su una di queste e poi sei pronto per una Multi 1200.
Si infatti ho piu che altro timore di non saperla gestire la multi, controllo anche quelle che mi hai consigliato. Grazie