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Scelta di una moto 125 comoda per brevi viaggi
15848380
15848380 Inviato: 14 Lug 2017 16:19
Oggetto: Scelta di una moto 125 comoda per brevi viaggi
 

Ciao a tutti. Recentemente ho deciso che mi piacerebbe prendere una moto 125 e anche se al momento non posso prenderla stavo selezionando le migliori. All' inizio mi ero innamorato (e forse lo sono ancora) della Yamaha YZF R125 però siccome è una sportiva non credo sia il massimo della comodità, anche perchè viaggerò con la mia ragazza. Mi piacciono le moto tipo la Ducati Multistrada, che mi piace molto oltretutto. E quindi mi stavo spostando su una 125 simile a quest' ultima. Ho gia scartato la KTM Duke 125, Honda Varadero 125 e Derbi Terra . Mi stavo interessando alla Honda CBF 125 o al Kymco Quannon 125. Cosa ne pensate?
Si accettano consigli di ogni genere e proposte di altre moto.

Grazie in anticipo icon_smile.gif

P.S.: E' troppo una Ducati Multistrada 1200 per un neo-motociclista? rotfl.gif
A dicembre faccio 24 anni e dovrei prendere la patente per guidare motocicli oltre 11 kw, nel caso ci sono moto di cilindrata non molto alta non impegnative? Tipo 250 o massimo 600.
 
15848423
15848423 Inviato: 14 Lug 2017 18:14
 

La Multistrada 1200 la tieni in mappa Rain e la guidi tranquillamente, non preoccuparti rotfl.gif rotfl.gif .
Se hai gli anni per acquisire una patente superiore, io ti consiglio di farla.
Se invece per motivi tuoi non hai la possibilità di fare l'A2, ma rimani con la B, allora vai di 125.

Se puoi fare l'A2 e ti piace la multi, puoi cercare una Multistrada 620 depo.
 
15848429
15848429 Inviato: 14 Lug 2017 18:24
 

piuttosto che prendere l a2 aspetta direttamente l a3 e avrai un sacco di svelta. Non preoccuparti molto per la cilindrata della moto.. se hai una discreta esperienza e del buonsenso il multistrada lo guidi tranquillamente
 
15848430
15848430 Inviato: 14 Lug 2017 18:28
Oggetto: Re: Scelta di una moto 125 comoda per brevi viaggi
 

Apyo ha scritto:
Ciao a tutti. Recentemente ho deciso che mi piacerebbe prendere una moto 125 e anche se al momento non posso prenderla stavo selezionando le migliori. All' inizio mi ero innamorato (e forse lo sono ancora) della Yamaha YZF R125 però siccome è una sportiva non credo sia il massimo della comodità, anche perchè viaggerò con la mia ragazza. Mi piacciono le moto tipo la Ducati Multistrada, che mi piace molto oltretutto. E quindi mi stavo spostando su una 125 simile a quest' ultima. Ho gia scartato la KTM Duke 125, Honda Varadero 125 e Derbi Terra . Mi stavo interessando alla Honda CBF 125 o al Kymco Quannon 125. Cosa ne pensate?
Si accettano consigli di ogni genere e proposte di altre moto.

Grazie in anticipo icon_smile.gif

P.S.: E' troppo una Ducati Multistrada 1200 per un neo-motociclista? rotfl.gif
A dicembre faccio 24 anni e dovrei prendere la patente per guidare motocicli oltre 11 kw, nel caso ci sono moto di cilindrata non molto alta non impegnative? Tipo 250 o massimo 600.


tra il 125 e il 1200 ci sono un bel po' di cilindrate intermedie, molte delle quali adatte anche a un principiante assoluto. se come dici avrai quasi sempre con te il passeggero il 125 te lo sconsiglio vivamente, perchè sono già moscetti di loro, e in due ti trovi sempre col motore che arranca. anzi, ti consiglio qualcosa dal 600 in su. un naked o endurona stradale, versatile, affidabile, meglio se usata, due o quattro cilindri scegli tu come più t'ispira, per imparare vanno benissimo.
 
15848597
15848597 Inviato: 15 Lug 2017 0:03
 

Grazie a tutti per le risposte. Allora passo direttamente al multistrada non mi piace accontentarmi icon_asd.gif
 
15848745
15848745 Inviato: 15 Lug 2017 17:10
 

Io ho cominciato con una 125 e ci sono andato per anni, facendo anche del turismo per centinaia di km.
Cos'è questa incapacità di accettare una moto che non può superare i 100 all'ora ? Facendo le statali a 90 si arriva dappertutto e ci si diverte di più. E intanto si impara ad andare in moto.

Le maximoto (ma non c'è bisogno di arrivare a 1200, bastano 600) sono per quando si sarà più esperti, per affrontare le autostrade.
Chè poi le autostrade non sono piste da gara, bisogna andare a 120-140 che non è questo gran divertimento, sudando vestiti pesantemente per la sicurezza
 
15848766
15848766 Inviato: 15 Lug 2017 17:57
 

Secondo me una Multistrada 1200 e' troppo come prima moto.

Senza tenere da conto i 160cv, un'enormità per un neofita (dici che la tieni in rain, ma vuoi che non la metti in sport anche solo per provare icon_rolleyes.gif ), sono oltre 200kg di moto a secco, più borse, più passeggero, e non e' una moto bassa. E' una ricetta perfetta per buttare tutto per terra alla prima manovra da fermo.
Parlo da esperienza, mio padre ha il Multi 1200 e l'ho provato in montagna e città, e anche per me che guido da 5 anni (non tantissimi, ma comunque non sono più un neofita) rimane una moto su cui devo stare molto attento a cosa faccio, perché se giri la manetta senza criterio ti ritrovi ai 140 senza neanche accorgertene.

E' pieno di sport tourer più piccole ed adatte ad un neofita, tipo Multi 620, Versys 650, V-Strom 650, VFR 800, GSX 650 F, per dirne un paio. Costano meno da comprare e da riparare in caso di imprevisti tie.gif , ti fai un paio d'anni su una di queste e poi sei pronto per una Multi 1200.
 
15849709
15849709 Inviato: 17 Lug 2017 23:52
 

TommyDoor ha scritto:
Secondo me una Multistrada 1200 e' troppo come prima moto.

Senza tenere da conto i 160cv, un'enormità per un neofita (dici che la tieni in rain, ma vuoi che non la metti in sport anche solo per provare icon_rolleyes.gif ), sono oltre 200kg di moto a secco, più borse, più passeggero, e non e' una moto bassa. E' una ricetta perfetta per buttare tutto per terra alla prima manovra da fermo.
Parlo da esperienza, mio padre ha il Multi 1200 e l'ho provato in montagna e città, e anche per me che guido da 5 anni (non tantissimi, ma comunque non sono più un neofita) rimane una moto su cui devo stare molto attento a cosa faccio, perché se giri la manetta senza criterio ti ritrovi ai 140 senza neanche accorgertene.

E' pieno di sport tourer più piccole ed adatte ad un neofita, tipo Multi 620, Versys 650, V-Strom 650, VFR 800, GSX 650 F, per dirne un paio. Costano meno da comprare e da riparare in caso di imprevisti tie.gif , ti fai un paio d'anni su una di queste e poi sei pronto per una Multi 1200.


Si infatti ho piu che altro timore di non saperla gestire la multi, controllo anche quelle che mi hai consigliato. Grazie icon_smile.gif
 
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