davibooster ha scritto:
Sono molto orientato a prendermi una sportiva 600 (tra 600 e 750), l'uso che devo farne è esclusivamente stradale, andare a lavoro e gite varie nei weekend (escludo l'uso da pista al momento, forse potrei prenderlo in considerazione fra qualche tempo) cosa mi consigliate?
gsx-r 750? daytona 675? cbr 600? r6? f3? zx-6r?
ho paura di comprare una moto troppo sportiva che nel quotidiano è difficile da usare ed è sprecata, o di comprare una moto usata per avere problemi di omologazioni euro 3 o di doverla portare troppe volte dal meccanico...
una 1000 come prima moto è eccessiva?
Come ti hanno già detto gli altri, il 1000 sarebbe un passo più lungo della gamba ed è sconsigliato sia per le prestazioni del motore sia per il maggiore peso che la rendono una moto meno agile e difficile da guidare senza la corretta tecnica, che ovviamente ancora non possiedi.
La mia domanda successiva è se vuoi sapere quale tra le moto citate è la migliore in senso assoluto oppure relativamente alle tue capacità e alla tua esperienza?
Nel primo caso la risposta sarebbe una GSX-R 750; la MV Agusta F3 la escludo dal podio solo perchè dici che non la vuoi troppo sportiva, e la Suzuki ha una seduta abbastanza comoda.
Nel secondo caso, un 600 sarebbe finchè mai... più in particolare sempre una GSX-R oppure su un CBR, che sono tra le più facili e comode.