marmass ha scritto:
Nessuna intromissione, anzi!
Si, devi far vedere anche l'abbigliamento danneggiato. Inoltre, se puoi, fatti preparare un preventivo dei danni dal tuo meccanico e fai MOLTE foto dei danni subiti dalla moto (dove si veda anche targa e numero di telaio) e dall'abbigliamento. Anche accessori quali bauletto, valigie, parti non di serie devono essere periziate se danneggiate. Per il valore dell'abbigliamento, se non hai (e nessuno di noi li tiene mai...) gli scontrini di acquisto, puoi fare riferimento al valore nei negozi online. Tieni conto che la moto deve essere a disposizione per la perizia per 5 giorni lavorativi consecutivi, o 8 giorni totali, dalla data di denuncia alla tua assicurazione, dopodichè potresti anche dare corso alle riparazioni. La perizia a questo punto dovrà essere fatta sulla base delle foto.
Questo perchè, non avendo compilato la constatazione amichevole, tu possa avere la documentazione pronta per eventuali problemi o contestazioni
Grazie per la spiegazione, sinceramente non pensavo potessi avere un risarcimento anche sull'abbigliamento tecnico, stavo già piangendo i soldi spesi.
Speriamo che lui abbia dichiarato il vero.