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Carburare 17,5 dell'orto
15847267
15847267 Inviato: 12 Lug 2017 22:47
Oggetto: Carburare 17,5 dell'orto
 



Sera ragazzi non sono pratico del forum quindi probabilmente avrò sbagliato sezione o ecc..
Comunque qualche settimana fa ho comprato un derbi gp1 50 usato del 2010 con 5000km;
Adesso dopo averci fato circa 200km ho riscontrato un problema probabilmente alla carburazione.
Lo scooter in ripartenza è pigro ad accellerare (come si ingolfase per qualche secondo), inoltre avvolte ha vuoti e spesso quando lo tiro avvolte accelera bene e arriva fino ai 90 orari altre invece tende quasi a bloccarsi in accelerazione e arriva a 60. Infine alcune volte quando sono fermo al semaforo per qualche minuto si ingolfa, si spegne e devo spedalare
Un bel po' .
Lo scooter monta motore piaggio tutto originale , sono stati rimossi gli struzzi ed è stata sostituita la marmitta con una arrow.
Raga consigliatemi quello che può essere se non la carburazione ? E aiutatemi a dare una sistemata alla carburazione
Grazie
 
15847309
15847309 Inviato: 12 Lug 2017 23:45
 

allora ci sono due casi, o non ti hanno toccato la carburazione dopo la rimozione degli strozzi e cambio marmitta, oppure hai ancora i rulli pesanti dopo che ti hanno messo l arrow e quindi ti si blocca a 60, potresti iniziare guardando che getto max hai nella vaschetta, assicurandoti che lo strozzo al carburatore sia tolto. gia che ci sei controlla le condizioni di candela e filtro 0509_up.gif
 
15847367
15847367 Inviato: 13 Lug 2017 8:55
 

Quoto sopra icon_wink.gif
 
15847409
15847409 Inviato: 13 Lug 2017 9:24
 

typhoon1994 ha scritto:
allora ci sono due casi, o non ti hanno toccato la carburazione dopo la rimozione degli strozzi e cambio marmitta, oppure hai ancora i rulli pesanti dopo che ti hanno messo l arrow e quindi ti si blocca a 60, potresti iniziare guardando che getto max hai nella vaschetta, assicurandoti che lo strozzo al carburatore sia tolto. gia che ci sei controlla le condizioni di candela e filtro 0509_up.gif


esattamente...
i vuoti contrastan con il problema dell''impastamento'' al semaforo però!
 
15847607
15847607 Inviato: 13 Lug 2017 12:43
 

typhoon1994 ha scritto:
allora ci sono due casi, o non ti hanno toccato la carburazione dopo la rimozione degli strozzi e cambio marmitta, oppure hai ancora i rulli pesanti dopo che ti hanno messo l arrow e quindi ti si blocca a 60, potresti iniziare guardando che getto max hai nella vaschetta, assicurandoti che lo strozzo al carburatore sia tolto. gia che ci sei controlla le condizioni di candela e filtro 0509_up.gif

Grazie per le risposte veloci
La candela l'ho appena cambiata mettendo quella consigliata nel br8es i problemi sono quelli che ho elencato prima (forse i vuoti sono solo una mia impressione è comunque non sono molto frequenti) ; poi ho provato ha mettere una ngk br9es e all'accensione mi sembra migliore (con la br8es devo dare un Po di gas all'accensione stando attento a non darne troppo sennò si ingolfa), le br9es però appena lascio lo scooter al minimo anche per una trentina di secondi si ingolfa spingendosi. il filtro se intendi benzina non l'ho mai cambiato però per ora ha meno di 10000 km è necessario?
Questa è più o meno l'idea che mi sono fatto sulle candele , per quanto riguarda i rulli sono quelli originali , secondo voi possono essere questi il problema ? Se si quale montare ?
Domani penso di smontare il carburatore e vi dico che Max è montato .Grazie
P.S tutti gli strozzi sono stati tolti ne sono sicuro
 
15847617
15847617 Inviato: 13 Lug 2017 12:52
 

eh allora sarà una carburazione non ottimale...un po grassa accentuata anche dal caldo...

vediamo la carburazione poi eventualmente la taratura (cerca di capire che rulli ecc monti)
 
15847623
15847623 Inviato: 13 Lug 2017 13:06
 

Marlboro23 ha scritto:
eh allora sarà una carburazione non ottimale...un po grassa accentuata anche dal caldo...

vediamo la carburazione poi eventualmente la taratura (cerca di capire che rulli ecc monti)

Grazie; ma è possibile che una volta accelera bene e tirato fa i 90 e altre a fatica arriva a 60
Cioè può essere solo la carburazione un pò grassa a provocare tutto ciò?
 
15847636
15847636 Inviato: 13 Lug 2017 13:22
 

Secondo me puo anche essere che hai dello sporco nella vaschetta che ogni tanto ostruisce i getti, e delle volte si deposita in fondo.. creando quindi questi sintomi altalenanti.. consiglio: Pulizia generale e completa di tutta l alimentazione, e poi magari si guarda anche la carburazione(Ad occhio ora sei un po grasso)
 
15847667
15847667 Inviato: 13 Lug 2017 13:51
 

GugThePro88 ha scritto:
Secondo me puo anche essere che hai dello sporco nella vaschetta che ogni tanto ostruisce i getti, e delle volte si deposita in fondo.. creando quindi questi sintomi altalenanti.. consiglio: Pulizia generale e completa di tutta l alimentazione, e poi magari si guarda anche la carburazione(Ad occhio ora sei un po grasso)

Grazie per la tempestività:
La mia idea è questa domani smonto e pulisco carburatore e cambio il filtro della benzina .
Secondo voi è bene che cambi anche l'olio lubrificante e quello del carter visto che è 3 anni che sono lì?
Ora mi è venuto un dubbio non penso sia possibile che il problema possa essere generato dai rulli e mollette perchè avvolte acccellera bene e altre no , voi che ne pensate ?
P.S che intendi per pulitura generale sistema alimentazione?
 
15847745
15847745 Inviato: 13 Lug 2017 15:17
 

Beh hanno ragione qui sopra del fatto del pulire, ma con la arrow i rulli originali sono pesanti quindi ti parte sottocoppia e arriva a 60 perche non ce la fa a aprire tutto il variatore, magari quando ti arriva a 90 sei facilitato da una discesina
 
15847872
15847872 Inviato: 13 Lug 2017 18:52
 

typhoon1994 ha scritto:
Beh hanno ragione qui sopra del fatto del pulire, ma con la arrow i rulli originali sono pesanti quindi ti parte sottocoppia e arriva a 60 perche non ce la fa a aprire tutto il variatore, magari quando ti arriva a 90 sei facilitato da una discesina

Infatti oggi stavo proprio notando che con la discesa riesce ad accelerare a tutto .
Quindi dovrebbero essere più i rulli che la carburazione(Io per sicurezza pulisco anche il carburatore ) ?
Quali rulli dovrei montare ?
Cambio anche le molettine?
 
15847994
15847994 Inviato: 14 Lug 2017 0:25
 

Certo il carburatore puliscilo, prova con rulli da 5 grammi e mollette gialle malossi
 
15848124
15848124 Inviato: 14 Lug 2017 9:57
 

si pero' prima si sistema la carburazione si verifica che sia ottimale

poi si va sulla taratura, perché devi escludere uno dei due problemi per passare all'altro!

controllala e poi la capiamo, inutile star qui a parlare! 0509_up.gif
 
15848192
15848192 Inviato: 14 Lug 2017 10:40
 

Ho appena pulito il carburatore è un dell'orto da 17,5 con getto Max 63 e min 32 che ne dite può andare ?
P.s lo scooter non ha strozzi e monta una marmitta arrow.
 
15848202
15848202 Inviato: 14 Lug 2017 10:50
 

secondo me magro!!
 
15848215
15848215 Inviato: 14 Lug 2017 11:05
 

Marlboro23 ha scritto:
secondo me magro!!

Quoto di max aumenterei qualcosina... 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
15848227
15848227 Inviato: 14 Lug 2017 11:10
 

Che Max dovrei mettere ?
In9ltre adesso ho rimontato il carburatore e dopo una bella spadalinata è ripartito ora però sento un leggero rumore metallico è possibile dopo aver pulito soltanto il carburatore o sono io ?
Marlboro23 ha scritto:
secondo me magro!!
 
15848267
15848267 Inviato: 14 Lug 2017 12:04
 

circa 80 ma devi fare delle prove.
se hai intenzione di portarlo dal meccanico non stiamo nemmeno qui a parlare sia chiaro
 
15848280
15848280 Inviato: 14 Lug 2017 12:25
 

Marlboro23 ha scritto:
circa 80 ma devi fare delle prove.
se hai intenzione di portarlo dal meccanico non stiamo nemmeno qui a parlare sia chiaro

No no ho intenzione di fare da me fin quando è possibile comunque ho sentito un mio amico che corre con i kart e mi ha detto di non mettere un getto esagerato perchè sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi così mi ha consigliato un 70 e l'ho comprato ora sono in procinto di montarlo poi magari mi faccio un giro e vi dico ! Per quanto riguarda spillo e vite aria che faccio (la classica : spillo a metà e vite svitata di 2,5 giri?
Grazie per l'aiuto che mi state dando
Per i rumorini metallici che mi dite ?
 
15848287
15848287 Inviato: 14 Lug 2017 12:31
 

devi fare tante prove, non si trova subito, io lo spillo lo lascerei standard alla seconda tacca piu alta, e vite aria svitata di due giri da tutta avvitata, poi devi essere te a vedere su cosa agire a seconda di come si comporta lo scooter a ogni regime di apertura di gas, se non te ne intendi o non riconosci i vari sintomi magari fatti aiutare da un amico che li sa.. il getto max 63 andrebbe bene sbloccato con la marmitta originale, con l'arrow 80 mi sembra un po esagerato, comunque non è detto perche non c'è un getto universale per ogni ela, ne provi alcuni partendo dal piu alto, magari ne compri un po tipo 80-78-75-72 e li provi, fino a che trovi quello giusto. a parer mio stai tra 70 e 75.
 
15848305
15848305 Inviato: 14 Lug 2017 13:20
 

Ho provato Max 70, vita aria svitata di 2 giri e spillo in posizione originale. In realtà ho provato anche l'80 come Max ma non penso vada bene era molto rallentato , poi ho tolto il filtro dell'aria e andava meglio quindi ho rimontato il 70 ; penso che per il getto da 80 serve filtro aria a cono.
L'accelerazione così e migliorata ma è ancora altalenante a volte dando gas da una" bella frustata" altre volte è molto più lento ad accelerare ; secondo voi cos'è?
 
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