oettam ha scritto:
Continua così, batti il ferro.
Prova e riprova.
Considera che ora stai imparando 2 tecniche insieme: 1 per passare il percorso all esame (che va bene per trovare l equilibrio, ma poi mai ti capiterà di fare un 8 nella guida di tutti i giorni...); e 1 per guidare nel mondo reale...
Non ho capito bene neanche io dove ti batte la pedana (per pedalone intendi la pedana, giusto?).
Riguardo sfilare gli steli forse è più semplice ammorbidire (se regolabili) gli ammortizzatori posteriori in compressione. Sfilare gli steli è un po' più macchinoso (allentare piastre sterzo) e la differenza la senti più sull anteriore. In pratica (anzi...in teoria, in pratica ci vuole un po' più di esperienza per sentire le differenze) sfilando gli steli la moto diventa più reattiva (tipo cambi curva, curve strette) ma diventa un po' più nervosa (e più diretta nelle reazioni), non so quanto possa cambiare l altezza della seduta, credo poco (è un problema che non ho mai avuto, quindi mai controllato).
Smollando tanto dietro invece potrebbe darti delle leggere vibrazioni al manubrio (tipiche di quando gli ammortizzatori sono alla frutta). Insomma questo per dirti: se cambi le geometrie alla moto usale ora per prendere confidenza e magari spuntare quel centimetrino di seduta (più psicologico che materiale, ma tutto aiuta 😄). Ma quando sarai su strada per davvero rimetti le vecchie regolazioni. Partirai da una base equilibrata, poi con l esperienza sentirai dove vorresti più feeling e, se vorrai, potrai provare diverse regolazioni (una per volta, almeno se devi tornare indietro non devi capire dove), ma ora ti manca ancora di fare qualche passo...
Ho letto solo ora la tua risposta.
Tranquilla, è solo una questione di coordinarsi bene tra quando la moto perde la sua inerzia e metti giù il piede. La soluzione te la sei già trovata da sola, il livido condideralo una medaglia!
Quando tra poco tempo farai le cose più rilassata non ti accorgerai neanche se il piede l hai appoggiato davanti o dietro o di lato alla pedana...arriverai a frenare bella morbida, e saprai se ti fermi lì o 5 cm più avanti, e di conseguenza non ti pesterai il polpaccio!
Si scusami ho scritto pedana ma me lo ha corretto il Cell.
Ho capito ciò che stai dicendo riguardo alle modifiche per cercare il cm in più al ribasso. Purtroppo gli ammortizzatori sono al minimo e l'unica soluzione sarebbe sfilare il davanti...adesso sinceramente mi accontento di fare pratica in parcheggio. E prendere confidenza passo passo... Non voglio far modifiche a questa moto che tra l'altro e' già carica su polsi braccia spalle...nn so se hai presente il modello. ??? Continental gt.
Poi adesso con le ferie avrò più di 20 gg di fermo apparte le due guide nei prossimi giorni per vedere se riesco a capire questo maledetto circuito e scarto dell'ostacolo! quindi di tutto ciò ne riparleremo a settembre grosso modo.cosi magari mi migliorerà anche la gamba! Che ora e' ridotta proprio male !