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Inviato: 11 Lug 2017 16:17
Oggetto: possibile acquisto r1200rt del 2008
Sto tenendo sotto controllo la moto in oggetto, si tratta di un usato fine 2007 (modello 2008).
Sono andato a vederla perché è full-full, completa di radio, ed è presso un concessionario/officina multimarca (ma prevalentemente BMW e ducati) abbastanza vicino a casa.
Moto sembra in buone condizioni, ma l'ho solo vista da spenta. Km 66.000, uniproprietario in età da pensione (che ha preso il modello nuovo con il TFR), mi si dice che l'ha trattata da maniaco e (vista l'età matura del proprietario, il costo d'acquisto e l'impiego turistico a lungo raggio) non mo motivo per dubitare.
1) Ritenete che il kilometraggio sia confacente all'acquisto o meglio orientarsi su una moto con meno strada (personalmente non ritengo sia automaticamente sicurezza di avere meno noie)?
2) Cosa e come mi consigliate di verificare, oltre che a sentire "a orecchio" fluidità motore?
3) per verificare funzionamento ESA metto ruote a terra e cambio impostazione caschi, dovrei avvertire leggero movimento sospensione? E' possibile verificare se cambia settaggio comfort, dinamic e sport?
4) dove devo controllare i punti delicati di trafilaggio olio (motore, zona cardano ecc)?
5) come controllo usura cardano, metto su cavalletto centrale e provo a sentire con le mani se il posteriore ha giochi strani (tipo disassamento)?
6) infine, secondo voi quale è un prezzo "corretto" per il mezzo in questione considerato che:
- pagherò cash senza permute;
- probabilmente diventerò cliente dell'officina per future manutenzioni;
- incredibilmente la moto full full è senza top case (che il precedente proprietario non digeriva esteticamente) e quindi dovrò procurarmelo separatamente, facendo sistemare blocchetti serrature e verniciatura in tinta a mio carico.
Un'idea del prezzo giusto me la sono fatta ma non voglio influenzare le Vs. risposte, che mi saranno molto utili per capire se il mio metro di giudizio è corretto.
grazie!