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Aiuto carburazione BETA RR 50 [con Top 50 e 16]
15846393
15846393 Inviato: 11 Lug 2017 16:01
Oggetto: Aiuto carburazione BETA RR 50 [con Top 50 e 16]
 

Ciao a tutti icon_surprised.gif
Ho una beta rr 50 del 2008, ho fatto cambiare GT per un grippaggio, ora monta un top 50 e il carburatore da 16 originale.
Dopo il rodaggio (500 km) ho chiesto al meccanico di ricarburarla, e lui ha detto che non serviva (invece credo sia necessario, voi cosa dite? eusa_doh.gif).
Quindi ho cominciato a tirarla, ed è abbastanza soddisfacente. Però ho riscontrato sin da subito questi problemi:
La moto sembra andare meglio da fredda, anche se ovviamente non la spingo;
Sputacchia parecchio olio dalla marmitta, e mi ritrovo sempre il mono posteriore sporco;
La 5a e la 6a marcia sono MENO che marce di appoggio, anzi, se apro il gas si affogano e non c'è modo di stirarle per bene;
In salita la moto affoga, non va proprio, neanche nelle marce basse;
Non riesco a fare una partenza che non sia lentisssima, ho provato a regolare la frizione ma non credo sia quello il problema: quando sono in prima marcia a bassa velocità e non c'è bisogno di usare la frizione, aprendo il gas la moto accelera troppo lentamente;
Fa molto fumo. Ce ne si accorge con gran fastidio ai semafori;
Riesco a tirarla solo se doso millimetricamente il gas.
Voi cosa mi dite? 0510_inchino.gif
 
15846448
15846448 Inviato: 11 Lug 2017 17:55
 

Sembra che la carburazione sia grassa. Inizia col postare i getti del min e del max che hai su, poi aspetta che qualcuno che ne capisca più di me sull'argomento ti dia qualche dritta 0509_doppio_ok.gif
 
15846481
15846481 Inviato: 11 Lug 2017 19:09
 

Quoto sopra, sembrerebbe carburazione grassa. Posta i getti, a occhio o croce ti possiamo dire se sei nel normale o proprio sregolato, ma la carburazione fatta bene non possiamo fartela da dietro lo schermo, troppe varianti, devi perforza o fartela fare da uno bravo o provare te da solo ma ti consiglio prima di leggere le guide sulla carburazione.. Al massimo chiedi anche a noi dei consigli...
Inoltre prova anche a postare la foto della candela, è anch'esso un indicatore di carburazione
 
15846544
15846544 Inviato: 11 Lug 2017 22:22
 

Ninja_ZX ha scritto:
Sembra che la carburazione sia grassa. Inizia col postare i getti del min e del max che hai su, poi aspetta che qualcuno che ne capisca più di me sull'argomento ti dia qualche dritta 0509_doppio_ok.gif
GugThePro88 ha scritto:
Quoto sopra, sembrerebbe carburazione grassa. Posta i getti, a occhio o croce ti possiamo dire se sei nel normale o proprio sregolato, ma la carburazione fatta bene non possiamo fartela da dietro lo schermo, troppe varianti, devi perforza o fartela fare da uno bravo o provare te da solo ma ti consiglio prima di leggere le guide sulla carburazione.. Al massimo chiedi anche a noi dei consigli...
Inoltre prova anche a postare la foto della candela, è anch'esso un indicatore di carburazione

0510_confused.gif ehmm non ho idea di come dirvi che getti ho.. Non ne so niente, sapete guidarmi? icon_asd.gif per la candela va bene
 
15846898
15846898 Inviato: 12 Lug 2017 12:42
 

Visto che non ne sai niente vai da un meccanico bravo di zona, e fattela ricarburare da lui.. Da solo rischieresti di far danni.. Comunque per i getti devi fare cosi: Smonta il caburatore, sviti la vaschetta(La parte bassa del carburatore in genere è di plastica nera nei carburatori piccolini) All interno trovi tre viti dorate e una ciambella di plastica color rosato bianco.. Lascia perdere la ciambellina(Galleggiante) e anche la vite tutta sulla destra che sembre un po piu lunga(Quello è il getto dello starter).. A sto punto piu centralmente trovi due viti dorate , una piu bassa verso il fondo dellla vaschetta(Quello è l getto massimo) e una sotto piu piccolina, quello è il getto del minimo.. Entrambi hanno o direttamente sopra, o lateralmente, un piccolo numerino e tu devi postare quello qui.. Quel numerino indica la dimensione in centimillesimi del foro.. e indica la quantita di benzina che passa e regala quindi la carburazione icon_smile.gif
 
15847145
15847145 Inviato: 12 Lug 2017 18:56
 

GugThePro88 ha scritto:
Visto che non ne sai niente vai da un meccanico bravo di zona, e fattela ricarburare da lui.. Da solo rischieresti di far danni.. Comunque per i getti devi fare cosi: Smonta il caburatore, sviti la vaschetta(La parte bassa del carburatore in genere è di plastica nera nei carburatori piccolini) All interno trovi tre viti dorate e una ciambella di plastica color rosato bianco.. Lascia perdere la ciambellina(Galleggiante) e anche la vite tutta sulla destra che sembre un po piu lunga(Quello è il getto dello starter).. A sto punto piu centralmente trovi due viti dorate , una piu bassa verso il fondo dellla vaschetta(Quello è l getto massimo) e una sotto piu piccolina, quello è il getto del minimo.. Entrambi hanno o direttamente sopra, o lateralmente, un piccolo numerino e tu devi postare quello qui.. Quel numerino indica la dimensione in centimillesimi del foro.. e indica la quantita di benzina che passa e regala quindi la carburazione icon_smile.gif

Grazie mille! Sapete quanto potrebbe costare da un meccanico?
 
15847622
15847622 Inviato: 13 Lug 2017 13:04
 

dipende da zona a zona e da meccanico a meccanico ognuno ha i suoi prezzi.. Comunque un prezzo buono in media sta sui 20 euro, fai conto che pero oltisono incapaci e non te la fanno bene, ci sparano sopra solo i getti di fabrica, devi trovarne uno bravo!
 
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