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Consiglio pneumatico CBR 600 F
15845494
15845494 Inviato: 10 Lug 2017 10:46
Oggetto: Consiglio pneumatico CBR 600 F
 



Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Sono alla ricerca di consigli su quali gomme montare sul mio CBR 600 F del 2002.
Attualmente ho montato due treni di ContiSportAttack trovandomi molto bene:
- ottimo feeling (posteriore praticamente chiuso dopo poche curve)
- ottima durata (circa 10.000 km per il posteriore e 12.000 per l'anteriore)
- ottimo prezzo (meno di 190€ spedizione e montaggio inclusi)
Unica pecca è che spiattello il posteriore. Sarà la guida, sarà l'uso in città... Finisce che butto via molta gomma sulla spalla e che mi ritrovo, nelle ultime migliaia di km, a guidare con un antipatico scalino sul posteriore.

L'intenzione sarebbe quindi quella di provare qualche pneumatico più turistico.
Sono molto tentata dalle metzeler roadtec z8 che, a quanto ho sentito, dovrebbero essere bimescola e dovrebbero quindi garantirmi un minor spiattellamento al centro mantenendo un buon feeling in curva.
D'altra parte sono costretta, anche questa volta, da questioni economiche, a cambiare separatamente anteriore e posteriore... e le z8 le trovo a buon prezzo solo comprando la coppia. Separatamente sono proibitive.
Dunque l'idea di rimanere su continental provando a montare al posteriore una RoadAttack o addirittura una ContiMotion. Vengono sui 75-95€ e rimarrei con un treno di gomme un minimo uniforme.

Voi cosa consigliate? Purtroppo piego, ma non sono ai livelli del ginocchio a terra.. faccio tante curve, ma anche tanta (troppa) città... Mi piacerebbe trovare un compromesso economico che mi faccia divertire ma anche che possa sfruttare al 100% o quasi.

Confido nel vostro aiuto. eusa_shifty.gif
 
15845551
15845551 Inviato: 10 Lug 2017 11:35
 

Le continental non le ho mai montate purtroppo, ma da quello che dici sicuramente ti servirebbe un pneuamtico appunto tipo radattack che è più turistico.
Il feeling dovrebbe essere buono perchè resteresti in casa continental.
Se no anche i roadsmart prima serie riescono a fare tanti km però per quelli ti converrebbe cambiare anteriore e posteriore, quindi forse è meglio aspettare quel caso.
Al posteriore sono quelli che mi sono durati di più.
Per qualunque dubbio siamo quà per aiutare icon_wink.gif
 
15845678
15845678 Inviato: 10 Lug 2017 13:58
 

Ciao .
Concordo sulla longevità della zona centrale del posteriore Roadsmart prima serie .
L' ho abbinato spesso con altri anteriori e non ho mai riscontrato particolari problemi .
Diversamente dall' anteriore , che abbinato con altri modelli non sempre mi ha garantito buon equilibrio .
Le Contimotion sono sicuramente altrettanto longeve .
Le ho provate solo una volta , su una Speed Triple 1050 , ed il posteriore mi è sembrato necessitare di un buon riscaldamento , prima di rendere al meglio .
Caratteristica che non si sposa troppo bene con un utilizzo cittadino , dove sarebbe più indicato un prodotto più prestante anche a freddo .
Comunque globalmente inferiore al Roadsmart .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15845862
15845862 Inviato: 10 Lug 2017 19:15
 

Se usi la moto anche in città purtroppo è inevitabile spiattellare il pneumatico al centro... i bimescola ti garantiscono (a partità di settore di pneumatico) di percorrere qualche chilometro in più ma non ti aspettare miracoli,la cosa migliore per non continuare a buttare via gomme è quella di passare ad un pneumatico sport- touring in questo caso secondo me i più validi del settore sono i conti road attack 3 ma purtroppo non sono bi mescola sfruttano solamente una tecnologia che rende il pneumatico più rigido al centro che emula la bimescola ma non lo sono alla fine si spiattellano lo stesso... una delle gomme che soffre meno questo fenomeno è il Dunlop sportsmart 3 Link a pagina di Dunlop.eu no bimescola e garantiscono un consumo più omogeneo ovviamente non sono pneumatici sportivi ma ti permettono di fare delle belle curve lo stesso e di durare molto di più, anche io dopo decenni di gomme sportive mi vedrò costretto a passare a questo tipo di gomme, solo perchè adesso abito lontano dalle curve e per raggiungere le classiche strade da piega devo percorrere molti tratti di strada rettilinea che ovviamente mi fanno consumare troppo le gomme in centro...
 
15846058
15846058 Inviato: 11 Lug 2017 7:56
 

vale5-0 ha scritto:
Se usi la moto anche in città purtroppo è inevitabile spiattellare il pneumatico al centro... i bimescola ti garantiscono (a partità di settore di pneumatico) di percorrere qualche chilometro in più ma non ti aspettare miracoli,la cosa migliore per non continuare a buttare via gomme è quella di passare ad un pneumatico sport- touring in questo caso secondo me i più validi del settore sono i conti road attack 3 ma purtroppo non sono bi mescola sfruttano solamente una tecnologia che rende il pneumatico più rigido al centro che emula la bimescola ma non lo sono alla fine si spiattellano lo stesso... una delle gomme che soffre meno questo fenomeno è il Dunlop sportsmart 3 Link a pagina di Dunlop.eu no bimescola e garantiscono un consumo più omogeneo ovviamente non sono pneumatici sportivi ma ti permettono di fare delle belle curve lo stesso e di durare molto di più, anche io dopo decenni di gomme sportive mi vedrò costretto a passare a questo tipo di gomme, solo perchè adesso abito lontano dalle curve e per raggiungere le classiche strade da piega devo percorrere molti tratti di strada rettilinea che ovviamente mi fanno consumare troppo le gomme in centro...

Tra le roadsmart 3 e le roadsmart prima serie durano sicuramente di più le roadsmart priam serie, e permettono un divertimento molto simile.
Se vuoi un pneuamtico sportouring che ti pertmetta di fare tanta strada meglio la prima serie che ha un chilometraggio maggiore e non perdi in sportività comunque icon_wink.gif
 
15853660
15853660 Inviato: 25 Lug 2017 19:28
 

Grazie a tutti per i consigli! icon_biggrin.gif
Vedrò allora che offerte troverò a giro e sceglierò di conseguenza se puntare su RoadAttack o provare Dunlop con le RoadSmart (eventualmente prima serie). Scanserei le ContiMotion visti i consigli di Ansetup. icon_asd.gif
Un saluto e ancora grazie 0510_abbraccio.gif
 
15853679
15853679 Inviato: 25 Lug 2017 19:59
 

Vedrai che con le Roadsmart ti trovi bene ( prima o seconda serie , vanno bene entrambe ) .
Rispetto alle Sport Attack che hai sotto adesso ( le ho avute sull' SV 650 ) , avrai maggior durata ed uniformità d' usura , buon equilibrio dinamico praticamente fino alla fine , miglior resa con freddo , fondi sporchi e/o bagnati .
Forse rimpiangerai solo il comfort offerto dalla carcassa Continental , decisamente meno rigida di quella Dunlop .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15853686
15853686 Inviato: 25 Lug 2017 20:18
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15871346
15871346 Inviato: 6 Set 2017 18:12
 

Sono arrivata adesso a gomma liscia dopo 8.000km...
Ho cercato il posteriore delle Roadsmart ma non l'ho trovato a meno di 114€, quindi alla fine ho comprato una ContiRoadAttack2 GT in offerta a 70,21€ su euroimport icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa non fa fare la povertà.. povero CBR... pure le GT... 0509_si_picchiano.gif
 
16211968
16211968 Inviato: 3 Mar 2021 14:17
 

Salve a tutti, qualcuno ha provato le Pirelli Angel sul CBR? Opinioni? Sono indeciso tra queste e le Diablo, che mi tentano moltissimo...
 
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