Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Perché tante BMW usate recenti?
15844513
15844513 Inviato: 7 Lug 2017 17:05
Oggetto: Perché tante BMW usate recenti?
 

Spiego meglio il titolo, solo io trovo "anomalo" l'altissimo numero di BMW usate recenti/recentissime che si trovano i vendita?
In particolare di bestseller GS/GSA ce ne sono davvero tantissime, ma anche di RT.
Vero che gli enormi numeri di vendita del nuovo si riflettono sull'usato, ma qui mi sembra un tantino troppo.
Su un noto sito ci sono circa 700 GS usate + altre 270 GSA, a fronte di sole 100 NC750x , che è pur sempre una moto vendutissima (130 sommando anche le NC700X).
Per tornare in casa BMW di R1200RT, moolto meno venduta della honda NC750X, ce ne sono in vendita quasi 300.

Quale è secondo voi la ragione:
chi compra a rate poi si rende conto di non starci dentro?
chi compra per moda poi si accorge degli alti costi di gestione cerca di vendere il prima possibile per non svalutare troppo la moto?
chi ha avuto o teme noie meccaniche vuole disfarsi del problema?

Certo che se le BMW fossero davvero gli assegni circolari che si dice a maggior ragione non ci dovrebbe essere così tanta offerta
 
15844579
15844579 Inviato: 7 Lug 2017 20:26
 

credo le prime due che hai detto: rate pesanti e noia dopo l'euforia dei primi mesi
 
15851403
15851403 Inviato: 20 Lug 2017 19:48
 

AG_KTM ha scritto:
credo le prime due che hai detto: rate pesanti e noia dopo l'euforia dei primi mesi


noia per che cosa ?
 
15851448
15851448 Inviato: 20 Lug 2017 21:42
 

Solo io conosco persone che dopo l'euforia del primo anno si accorgono che la vita da biker non fa per loro e lasciano la moto in garage a prendere polvere? Se oltre a prendere polvere ci devi pure pagare le rate, fa presto a venire la voglia di vendere
 
15856557
15856557 Inviato: 31 Lug 2017 11:50
 

noie meccaniche, non è la moto per loro e l'han presa perché fa moda, la crisi, son rimasti senza lavoro (vedi renzi e compani), costi dei tagliandi e troppo ravvicinati ( nel 2017 ancora ogni 10.000km) quando ktm e ducati stanno a 15000km, costi dei gadget, costo di bollo e assicurazione...altro
 
15879892
15879892 Inviato: 25 Set 2017 20:28
 

Stefano149 ha scritto:
noie meccaniche, non è la moto per loro e l'han presa perché fa moda, la crisi, son rimasti senza lavoro (vedi renzi e compani), costi dei tagliandi e troppo ravvicinati ( nel 2017 ancora ogni 10.000km) quando ktm e ducati stanno a 15000km, costi dei gadget, costo di bollo e assicurazione...altro


prima di comprarti un bmw nuovo ti fai due conti per quanto riguarda bollo, assicurazione incendio furto e tagliandi ufficiali. Altrimenti ti prendi un modello meno recente usato e ti arrangi con i tagliandi facendo le più semplici operazioni da solo. Per esempio cambio olio e filtri.
Il costo dei tagliandi Ducati seppur siano fatti ogni 15 mila chilometri sono più cari dei 10 mila chilometri BMW e quindi sul totale sono quasi equivalenti.
Molti BMWisti hanno del gran soldo in tasca e posso permettersi di cambiar moto quasi ogni anno. Cioè ogni volta che esce il nuovo modello. La BMW è la moto più venduta in Italia di conseguenza si trovano molti usati. A livello di affidabilità meccanica le giapponesi sono imbattibili. Ma le moto che sono una status symbol come Harley Davdison e BMW pur accusando qualche "noia" meccanica rimangono sempre ai vertici.
 
15911365
15911365 Inviato: 4 Dic 2017 15:57
 

I finanziamenti BMW attualmente sono davvero molto allettanti, per cui sono tante le persone che entrano in concessionaria e firmano per acquistare sia nuovo che usato. Poi, come detto, passata l'euforia, restano le rate da pagare e una moto da mantenere, magari lasciata sotto il telo in garage...di lì a metterla su noti siti di compravendita il passo è breve. Brevissimo
 
15914292
15914292 Inviato: 12 Dic 2017 13:53
 

AG_KTM ha scritto:
Solo io conosco persone che dopo l'euforia del primo anno si accorgono che la vita da biker non fa per loro e lasciano la moto in garage a prendere polvere? Se oltre a prendere polvere ci devi pure pagare le rate, fa presto a venire la voglia di vendere


i giovani d'oggi pensano più allo smart phone ultimo modello oppure alla play station che alla moto !
 
15914296
15914296 Inviato: 12 Dic 2017 13:56
 

gian1972 ha scritto:
I finanziamenti BMW attualmente sono davvero molto allettanti, per cui sono tante le persone che entrano in concessionaria e firmano per acquistare sia nuovo che usato. Poi, come detto, passata l'euforia, restano le rate da pagare e una moto da mantenere, magari lasciata sotto il telo in garage...di lì a metterla su noti siti di compravendita il passo è breve. Brevissimo


leggende metropolitane oppure dati statistici comprovati ?
 
15914599
15914599 Inviato: 13 Dic 2017 10:38
 

DannySV ha scritto:
i giovani d'oggi pensano più allo smart phone ultimo modello oppure alla play station che alla moto !


di giovani che si comprano un GS ne vedo ben pochi in giro... l'acquirente medio ha più di 40 anni secondo me.

Ma se la vogliamo buttare sul qualunquismo, dire che non esistono più le mezze stagioni e negare che una buona metà di chi si compra una GS lo fa con 10 anni di rate, lascio andare avanti te.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15914624
15914624 Inviato: 13 Dic 2017 11:55
 

AG_KTM ha scritto:
di giovani che si comprano un GS ne vedo ben pochi in giro... l'acquirente medio ha più di 40 anni secondo me.

Ma se la vogliamo buttare sul qualunquismo, dire che non esistono più le mezze stagioni e negare che una buona metà di chi si compra una GS lo fa con 10 anni di rate, lascio andare avanti te.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Considerando che le aspettative di vita si sono alzate che vogliono mandarti in pensione sempre più tardi e l'ingresso nel mondo del lavoro delle persone si è spostato in avanti con gli anni definirei un 40 enne ancora giovane.
Credo che sia ovvio che il GS lo si raggiunga dopo aver avuto altre tipologie di moto e in base a un cambiamento nel modo di concepire e nell'utilizzo che si fa del mezzo a due ruote.
Per comprare una BMW le rate da 10 anni non le fa nessuno. BMW oltre ad avere una forte finanziaria è molto più furba a fidelizzarsi il cliente. Usa un sistema simile al noleggio a lungo termine per le vetture aziendali. In questa maniera tu paghi una rata in cui decidi tu l'importo Alla fine di 3 anni decidi se tenerla pagando una maxi rata finale oppure rifai un finanziamento e te prendi una nuova. Con questa formula pagherai sempre una rata ma ogni 3 anni hai la moto nuova. Compreso nel prezzo hai un'assicurazione furto incendio che in caso te la rubassero ti ridanno la stessa moto.
E anche questo un motivo per cui si trovano tanti usati BMW in giro.
 
15938999
15938999 Inviato: 20 Feb 2018 15:27
 

gian1972 ha scritto:
I finanziamenti BMW attualmente sono davvero molto allettanti, per cui sono tante le persone che entrano in concessionaria e firmano per acquistare sia nuovo che usato. Poi, come detto, passata l'euforia, restano le rate da pagare e una moto da mantenere, magari lasciata sotto il telo in garage...di lì a metterla su noti siti di compravendita il passo è breve. Brevissimo


...aggiungo anche che la maggior parte di essi sono solo possessori di moto e non sono dei veri motociclisti, poi arriva l'inverno e la dimenticano in garage.
se ci fate caso sono moto che hanno a malapena 20000 km fatte in 4-5 anni, pertanto la usano soltanto per le vacanze estive di 10-15 giorni.
 
15944392
15944392 Inviato: 8 Mar 2018 15:10
 

Argomento molto interessante, del quale posso confermare alcune delle ipotesi che avete detto siccome ho un conoscente diretto che ha fatto più o meno lo stesso percorso.

Ha comprato una F800 con la formula delle rate che dopo 3 anni o la cambi o saldi la maxi rata finale.
Ebbene è passato ad una R1200, lasciando la vecchia con appena 17.000 km.

Ora, visti gli alti costi di gestione BMW vorrebbe passare ad una Africa Twin.

Morale della favola nel giro di 5/6 anni ci sono 2 usati con pochissimi km.
A suo dire, il suo compagno di uscite in moto ha praticamente fatto quasi gli stessi passi.
Quindi penso che "una" delle cause maggioritarie di questi usati sia dovuto principalmente ad un percorso così articolato:

-Voglio la moto bella e di tendenza
-Vado in BMW
-Ne compro una a rate con riscatto o cambio dopo 3 anni (non ci penso quando sono li preso dall'euforia)
-Arriva la moto e comincio a pagare
-Passa l'euforia dei primi giorni
-Arrivano le prime manutenzioni e passa ancora di più l'euforia
-Comincio a pensare di venderla
-Vista l'ottima tenuta di valore, la vendo definitivamente.

Tuttavia, per il vero appassionato del touring e di questo marchio favoloso non credo che valga questo discorso. Anzi. 0510_saluto.gif
 
15956992
15956992 Inviato: 12 Apr 2018 21:07
 

XPG ha scritto:
Argomento molto interessante, del quale posso confermare alcune delle ipotesi che avete detto siccome ho un conoscente diretto che ha fatto più o meno lo stesso percorso.

Ha comprato una F800 con la formula delle rate che dopo 3 anni o la cambi o saldi la maxi rata finale.
Ebbene è passato ad una R1200, lasciando la vecchia con appena 17.000 km.

Ora, visti gli alti costi di gestione BMW vorrebbe passare ad una Africa Twin.

Morale della favola nel giro di 5/6 anni ci sono 2 usati con pochissimi km.
A suo dire, il suo compagno di uscite in moto ha praticamente fatto quasi gli stessi passi.
Quindi penso che "una" delle cause maggioritarie di questi usati sia dovuto principalmente ad un percorso così articolato:

-Voglio la moto bella e di tendenza
-Vado in BMW
-Ne compro una a rate con riscatto o cambio dopo 3 anni (non ci penso quando sono li preso dall'euforia)
-Arriva la moto e comincio a pagare
-Passa l'euforia dei primi giorni
-Arrivano le prime manutenzioni e passa ancora di più l'euforia
-Comincio a pensare di venderla
-Vista l'ottima tenuta di valore, la vendo definitivamente.

Tuttavia, per il vero appassionato del touring e di questo marchio favoloso non credo che valga questo discorso. Anzi. 0510_saluto.gif


chiacchere da bar!

il costo del primo tagliando 12.000 chilometri per l'africa twin costa 170€
il costo del primo tagliando 10.000 chilometri per BMW R1200GS costa 140€
oggi giorno i tagliandi delle maxi enduro sono tutti allineati.
 
15956994
15956994 Inviato: 12 Apr 2018 21:13
 

19kamikaze78 ha scritto:
...aggiungo anche che la maggior parte di essi sono solo possessori di moto e non sono dei veri motociclisti, poi arriva l'inverno e la dimenticano in garage.
se ci fate caso sono moto che hanno a malapena 20000 km fatte in 4-5 anni, pertanto la usano soltanto per le vacanze estive di 10-15 giorni.


dimmi dove le trovi bmw GS di 5 anni con 20mila chilometri che la compro subito!
La mia non ha ancora 4 anni ed è già arrivata a 50mila.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©