Stranezze Genertel (rinnovo più caro di una polizza nuova)
15841735
15841735
Inviato: 3 Lug 2017 14:16 Oggetto: Stranezze Genertel (rinnovo più caro di una polizza nuova)
Oggi ho scoperto che se io, cliente Genertel da anni, rinnovo la mia polizza moto spendo di più che ad aprirne una nuova con le medesime coperture. Solo che non posso aprirne una nuova, me lo impedirebbero, ha detto l'operatore al telefono, DEVO accettare il preventivo di rinnovo, più caro, oppure cambiare compagnia.
In pratica un cliente fedele da anni paga la promo che fanno sui clienti nuovi.
Ora... anche se ho i miei dubbi che il sistema mi blocchi effettivamente qualora stipulassi una polizza ex novo non lo farò comunque, perché temo invece che in caso di sinistro si attaccherebbero a tutto, magari in qualche postilla scritta in corpo 6 c'è specificato questo "divieto"...
E il bello è che quando vado a consultare il preventivo di rinnovo (nella parte in cui si potrebbe personalizzare) mi vien detto che a me sarebbe riservata la condizione "Top Customer" con sconti qui a là ed assistenza legale e stradale e polizza conducente sempre incluse, quando non è così (confermato da due operatori telefonici) e quando lo sconto è comunque insufficiente non dico a far meglio di un cliente nuovo, ma nemmeno ad andare pari con esso...
Altro che Top Customer...
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15841751
15841751
Inviato: 3 Lug 2017 14:29
Mi è successa la stessa cosa sia con l'auto che con la moto.
Con l'auto ho chiamato il servizio clienti (per 2 anni consecutivi) e mercanteggiando un po' il primo anno mi hanno ridotto un po' il prezzo, il secondo mi hanno inserito una garanzia aggiuntiva senza aumentare ulteriormente il premio. C'è da dire che sul mercato non ho trovato prezzi inferiori.
Con la moto invece, avendo compiuto un anno senza sinistri, mi aspettavo una riduzione di circa il 30 % del premio, come previsto dalle tabelle delle classi. Invece mi arriva un preventivo aumentato del 20 %. Ho ritenuto che Genertel voglia disfarsi del ramo moto, e in tutta sincerità mi sono girate forte le scatole per questi tentativi costantemente al rialzo. Non ho chiamato il customer care e sono passato a Genialloyd, che mi ha offerto il prezzo che mi aspettavo da Genertel.
AG_KTM
250 Champ
Ranking: 2918
15841771
15841771
Inviato: 3 Lug 2017 14:48
Un collega da anni rinnova, credo con Direct, sempre come "nuovo cliente"
Non so se possa essere oggetto di rivalsa, bisogna leggere il contratto perchè i motivi sono elencati e dipendono da caso a caso.
HighSide
Sbk
Ranking: 845
15841775
15841775
Inviato: 3 Lug 2017 14:56
Per caso sono andato anche io a vedere Genialloyd. Effettivamente ad un prezzo minore ottengo di più (eventi atmosferici, assistenza specifica moto con riparazione gomme, cose così), in più posso pagare in molti più modi (anche in ricevitoria). Mi ispira abbastanza, mi sa che mollo Genertel, dopo molti anni...
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15841921
15841921
Inviato: 3 Lug 2017 19:22
E' successo anche a me quando ho rinnovato la polizza moto, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il prezzo più basso era per i nuovi clienti.
Allora dopo vari tira e molla sono riuscito a farmi inserire garanzie aggiuntive senza aumentare il prezzo del preventivo di rinnovo e facendo 2 conti ho visto che sono uscito più o meno alla pari col prezzo di una nuova polizza con le stesse garanzie.
Tuttavia sta cosa mi ha infastidito non poco e mi sono sentito come te, cioè un vecchio cliente che paga gli sconti dei nuovi clienti.
Alla prossima scadenza farò un bel giro di preventivi presso varie compagnie prima di decidere, questo è certo.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3295
15842075
15842075
Inviato: 4 Lug 2017 0:50
purtroppo spesso le campagne promozionali sono legate alle nuove sottoscrizioni (fanno così anche i gestori di telefonia) ma poi si scopre che le promozioni o gli sconti durano ben poco o addirittura un solo anno.
Cercano di avvicinare i clienti ma non se li sanno tenere. Gli sprovveduti o quelli che non hanno voglia di trovare dell'altro li tengono in pugno, gli utenti consapevoli e un pò più audaci sanno come muoversi per aggirare questa brutta ed incresciosa situazione. Non lo trovo giusto, meno male che c'è possibilità di informarsi...
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
15842107
15842107
Inviato: 4 Lug 2017 7:35
E meno male che il mondo cambia, non di rado in meglio. Ora è decisamente facile cambiare assicurazione. Un tempo era tutto più macchinoso, anche solo il tempo che si perdeva andando nelle varie agenzie era rilevante, poi c'era l'obbligo di disdetta, eccetera.
Ora credo che passerò a Genialloyd, anche perché ha una formula di assistenza stradale che, se non ho capito male, prevede maggiori possibilità per le moto, con l'invio di una officina mobile dotata di attrezzature per la riparazione delle gomme, per esempio.
Ci sono rimasto quando giorni fa ho scoperto che i carri normali non caricano le moto
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15842236
15842236
Inviato: 4 Lug 2017 10:00
Caramon77 ha scritto:
, poi c'era l'obbligo di disdetta, eccetera.
verrà reintrodotto tra breve il rinnovo automatico ho letto... di conseguenza tornerà l'obbligo di disdetta..
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
15842273
15842273
Inviato: 4 Lug 2017 10:50
Ze ha scritto:
verrà reintrodotto tra breve il rinnovo automatico ho letto... di conseguenza tornerà l'obbligo di disdetta..
bella stroooouuupideeta...
Comunque se sarà fatto, ma senza obblighi temporali ridicoli (una volta erano uno o due mesi...), tipo che devi disdire tre giorni prima può anche andarmi bene. A patto che la cifra sia più bassa dell'anno precedente, tipo il 10% in meno per legge, in assenza di sinistri.
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15842274
15842274
Inviato: 4 Lug 2017 10:51
Aggiungo: a patto che in caso di passaggio ad altra compagnia la vecchia sia automaticamente pensionata.
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15842369
15842369
Inviato: 4 Lug 2017 12:31
Ze ha scritto:
verrà reintrodotto tra breve il rinnovo automatico ho letto... di conseguenza tornerà l'obbligo di disdetta..
Alla fine è stato rimosso dal testo di legge e non è passato, per fortuna!
AG_KTM
250 Champ
Ranking: 2918
15842594
15842594
Inviato: 4 Lug 2017 19:17
Genertel ????
Mollata dopo il primo anno.
Questa'anno ho fatto il preventivo e mi costerebbe 100 neuri in più del prezzo del mio assicuratore.
Boh
Ennio71
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
15843014
15843014
Inviato: 5 Lug 2017 11:26
Eppure nel mio caso specifico per anni era la più conveniente. Se avessi ipotizzato, anche quest'anno, che come in passato lo sarebbe stata, se avessi dato credito alle mendaci indicazioni della schermata di rinnovo che sbandierava una condizione "Top Customer" con assistenza stradale e legale e polizza conducente sempre incluse (non vero, come confermato dal customer care tre volte) avrei rinnovato e basta, convinto di far bene.
Mi avevano anche sbagliato il modello di moto (non posso essere stato io perché ho effettuato il cambio telefonicamente poi mandato il libretto, loro hanno inserito il modello 2014 quando il veicolo era del 2015, venduto nel 2015) quindi in caso di furto... boh, come minimo avrei avuto un rimborso minore.
Quindi... ciao, ciao Genertel! Ricordati che prendere un cliente è difficile, riprenderselo dopo una delusione è quasi impossibile!
Caramon77
250 Champ
Ranking: 2515
15846369
15846369
Inviato: 11 Lug 2017 15:13
È successo anche a me in Brexitlandia – uguale uguale uguale…
Questo è uno dei tanti motivi per cui non è che mi fidi troppo quando poi ci dicono che “statisticamente” il modello X è più rischioso del modello Y, che i prezzi maggiori applicati ad una città sono giustificati dal maggior rischio, etc. etc etc.
londinese
Sbk
Ranking: 901
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi