airlolo ha scritto:
Più che passano i giorni e più mi trovo orientato verso la cappadocia,ho letto i viaggi di Gs3no e Gilos e mi hanno emozionato davvero,naturalmente il mio punto limite verso l'est sarebbe proprio Goreme,in 16gg penso di farcela tranquillamente.La cosa che mi fa più paura è la burocrazia.....leggo della moto che và annotata sul passaporto,pena il sequestro all'uscita e di doganieri che parlan solo turco....ma è un procedimento abbastanza intuitivo?
Poi ho letto della scheda per l'autostrada da istanbul in poi....si reperisce facilmente o si deve cercare per mari e monti in uffici turchi?
Per quel che riguarda km e tempo di viaggio,non ci sono problemi,sono battezzato e non mi spaventano.
Un grazie a chi risponde....
Burocrazia in Turchia??? Hai mai provato ad organizzare un viaggio in Iran? E' più complicato entrare in Albania e Kosovo che ti devi fare l'assicurazione RCA!
Allora entrare in Turchia è semplice. Arrivi alla frontiera bulgara o greca e passi facendo ciao ciao con la mano. Arrivi al primo "casello" e - segui bene questi passaggi - :
1. Sorriso e "buongiorno"
2. Fornisci in modo becero: Passaporto, Libretto della moto, assicurazione. Lui prende e fa quello che deve fare e ti restituisce tutto.
3. Passi a secondo "casello" e fornisci in modo becero: Passaporto, Libretto della moto, assicurazione. Lui prende e fa quello che deve fare e ti restituisce tutto e un pezzo di carta mi sembra
4. Passi a terzo "casello" e fornisci in modo becero: Passaporto, Libretto della moto, assicurazione e pezzo di carta. Lui prende e fa quello che deve fare e ti restituisce tutto.
5. Passi a quarto "casello" e rifornisci tutto ed entri in Turchia.
In realtà ad ogni passaggio non serve dare tutto, ma per evitarti di romperti i c******i dai tutto e lui si prende quello che gli serve. Ad una stazione ti dirà di spingere la moto in avanti perchè deve leggere la targa, ma già nel 2014 avevano la telecamera al casello che avevo fatto. Quindi di burocrazia non ce n'è. Arrivi loro fanno tutto e poi fai quel c***o che ti pare. Tieni il sorriso se parli inglese digli che non vedi l'ora di entrare... solite robe.
Se vuoi una mano a d organizzare la turchia fatti vivo, l'ho fatta tutta in diverse occasioni