tomic1950 ha scritto:
Contattato la Padania ricambi mi comunica di leggere su libretto manutenzione, in Italiano solo presso il loro sito, a pagina 85. Quindi cito "In caso il veicolo non venga utilizzato per più di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo, scollegare l'elettrodo negativo" Poi aggiunge la possibilità di mantenerla continuamente collegata al mantenitore automatico. Premesso che io non ho questa possibilità e ammettendo che non sia in grado di smontare lo scudo e ti assicuro che e una procedura lunghetta e difficoltosa, perché dovrei fare tale manovra quanto meno 2 volte l'anno? Dovremmo essere tutti meccani o esperti, attrezzati di chiavi brugole e giraviti ?
Concordo sulla scomodità dovuta a questa prescrizione, mi sembra davvero strano costringere i neo possessori a questo surplus di impegno, coi rischi annessi alla poca esperienza manuale di molti.
Tra l'altro credo che siano la maggior parte quelli che non faranno un uso continuativo del mezzo per tutto l'anno.
Spero rimanga un difetto di gioventù che venga in seguito, ma entro breve tempo, risolto dalla casa.
Sarebbe interessante sentire il parere di altri possessori, anche in merito alle prestazioni globali, magari messe a confronto con quelle del suo più diretto concorrente.
In un test che avevo trovato in rete mi aveva colpito che, nonostante i cavalli in più, fosse stata rilevata una velocità max inferiore.
Non che qualche km l'ora di punta massima cambi in sostanza la questione, ma si sa che dal punto di vista psicologico ( e questo conta eccome..) tale dato potrebbe giocare, per molti potenziali clienti, a sfavore di un suo acquisto nel caso si fosse si fosse in bilico nella scelta.