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Kymco Ak 550: prime prove
15884382
15884382 Inviato: 4 Ott 2017 19:19
 

sicuramente è una batteria difettosa,almeno che tu non abbia collegato qualcosa...............,poi è in garanzia,almeno il concessionario la dovrebbe sostituire e inoltre non deve impaurirti dicendoti che si può rovinare lo scudo,è messo li per essere smontato.............oppure, credo che non sappia smontarlo. eusa_think.gif
 
15884420
15884420 Inviato: 4 Ott 2017 20:16
 

minico007 ha scritto:
sicuramente è una batteria difettosa,almeno che tu non abbia collegato qualcosa...............,poi è in garanzia,almeno il concessionario la dovrebbe sostituire e inoltre non deve impaurirti dicendoti che si può rovinare lo scudo,è messo li per essere smontato.............oppure, credo che non sappia smontarlo. eusa_think.gif


Contattato la Padania ricambi mi comunica di leggere su libretto manutenzione, in Italiano solo presso il loro sito, a pagina 85. Quindi cito "In caso il veicolo non venga utilizzato per più di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo, scollegare l'elettrodo negativo" Poi aggiunge la possibilità di mantenerla continuamente collegata al mantenitore automatico. Premesso che io non ho questa possibilità e ammettendo che non sia in grado di smontare lo scudo e ti assicuro che e una procedura lunghetta e difficoltosa, perché dovrei fare tale manovra quanto meno 2 volte l'anno? Dovremmo essere tutti meccani o esperti, attrezzati di chiavi brugole e giraviti ?
 
15884756
15884756 Inviato: 5 Ott 2017 13:24
 

tomic1950 ha scritto:
Contattato la Padania ricambi mi comunica di leggere su libretto manutenzione, in Italiano solo presso il loro sito, a pagina 85. Quindi cito "In caso il veicolo non venga utilizzato per più di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo, scollegare l'elettrodo negativo" Poi aggiunge la possibilità di mantenerla continuamente collegata al mantenitore automatico. Premesso che io non ho questa possibilità e ammettendo che non sia in grado di smontare lo scudo e ti assicuro che e una procedura lunghetta e difficoltosa, perché dovrei fare tale manovra quanto meno 2 volte l'anno? Dovremmo essere tutti meccani o esperti, attrezzati di chiavi brugole e giraviti ?


Concordo sulla scomodità dovuta a questa prescrizione, mi sembra davvero strano costringere i neo possessori a questo surplus di impegno, coi rischi annessi alla poca esperienza manuale di molti.
Tra l'altro credo che siano la maggior parte quelli che non faranno un uso continuativo del mezzo per tutto l'anno.
Spero rimanga un difetto di gioventù che venga in seguito, ma entro breve tempo, risolto dalla casa.
Sarebbe interessante sentire il parere di altri possessori, anche in merito alle prestazioni globali, magari messe a confronto con quelle del suo più diretto concorrente.
In un test che avevo trovato in rete mi aveva colpito che, nonostante i cavalli in più, fosse stata rilevata una velocità max inferiore.
Non che qualche km l'ora di punta massima cambi in sostanza la questione, ma si sa che dal punto di vista psicologico ( e questo conta eccome..) tale dato potrebbe giocare, per molti potenziali clienti, a sfavore di un suo acquisto nel caso si fosse si fosse in bilico nella scelta.
 
15884787
15884787 Inviato: 5 Ott 2017 14:41
 

Citazione:
In un test che avevo trovato in rete mi aveva colpito che, nonostante i cavalli in più, fosse stata rilevata una velocità max inferiore.


Sulla rivista "In Sella" è stato eseguito il test su banco prova:

Velocità 168,4 Km/h
Potenza alla ruota 43,3 CV
Peso 223 Kg

Mi sembra che la velocità sia più che sufficiente. Rientrando da fuori Roma ho percorso un breve tratto di autostrada e ho provato ad eseguire un test di velocità. La prova non è arrivata al termine perché, a 165 Km/h di tachimetro, lo specchietto sinistro si è chiuso e temendo la stessa fine del destro, mi sono immediatamente accostato alla corsia lenta.
Per il problema della batteria, sto studiando di montare uno stacca batteria, ne ho visto uno a relè che supporta 200 A, comandato da un semplice piccolo interruttore da posizionare nel contenitore di sinistra. Naturalmente lo dovrà vedere il meccanico, perché è il medesimo soggetto che mi esegue i tagliandi in garanzia.
 
15884861
15884861 Inviato: 5 Ott 2017 19:16
 
 
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