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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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Kymco Ak 550: prime prove
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 12:20
Oggetto: Kymco Ak 550: prime prove
 
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 14:09
Oggetto: Re: Kymco Ak 550: prime prove
 

_-Luk-_ ha scritto:


voi che dite, può essere una buona alternativa al t-max?


Temo di no. A naso mi pare che abbiano copiato il Tmax in tutto. A quel punto per 1000€ in più si prende il re, perché comprare questo?

Poi magari sbaglio, eh...
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 14:14
 

Potrebbe ... a me personalmente sembra molto ispirato al t-max , e questo non e' un bene , perche' gia' inizialmente il mezzo si dimostra privo di personalita' e che quindi fatichera' a ritagliarsi una propria immagine e un proprio status all'interno del mercato ... fra l'altro non e' poi cosi economico , bisogna sempre sborsare una bella cifretta per portarlo a casa , e io , in previsione anche e soprattutto di un'eventuale rivendita futura , mi prenderei un bel t max usato , magari con un bel abs , spendendo anche molto meno e con la quasi assoluta certezza di rivenderlo ...
Dopo questa doverosa premessa , posso immaginare che sia anche un mezzo validissimo e con ottime prestazioni , facile da guidare e con una tecnologia al passo con i tempi , ma mi piacerebbe che , all'interno del mercato delle 2 ruote si tornasse un po' ad osare ed innovare come si faceva negli anni 80 e 90 , tutti questi cloni o revival dopo un po' stufano ...
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 15:10
Oggetto: Re: Kymco Ak 550: prime prove
 

Caramon77 ha scritto:
Temo di no. A naso mi pare che abbiano copiato il Tmax in tutto. A quel punto per 1000€ in più si prende il re, perché comprare questo?

Poi magari sbaglio, eh...


beh possono esserci varie motivazioni che posso spingere all'acquisto...ad esempio sappiamo che i T-Max vanno a ruba, quindi magari uno può volere un mezzo meno "ricercato" in modo da parcheggiare e stare relativamente più tranquilli..o semplicemente un modo per differenziarsi dalla moda.. comunque sono 1.700€ in meno rispetto al T-Max base
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 16:12
Oggetto: Re: Kymco Ak 550: prime prove
 

_-Luk-_ ha scritto:
beh possono esserci varie motivazioni che posso spingere all'acquisto...ad esempio sappiamo che i T-Max vanno a ruba, quindi magari uno può volere un mezzo meno "ricercato" in modo da parcheggiare e stare relativamente più tranquilli..o semplicemente un modo per differenziarsi dalla moda.. comunque sono 1.700€ in meno rispetto al T-Max base


Non ci avevo pensato. Può essere.

E anche i 1700€... bé è qualcosa. Boh, vedremo, resta che per me se copiavano meno il Tmax era meglio.
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2017 16:51
 

D'accordissimo anch'io sul fatto dei 1700 euro in meno , ma il problema e' che se dopo 2 / 3 anni hai una svalutazione del 40 % , mentre con il t-max l'hai solo del 20 / 25 % ( faccio due percentuali " a braccio ", giusto per dare l'idea icon_wink.gif ) gia' la forbice del discorso minor costo iniziale si assottiglia , considerando anche il minor presumibile appeal del kymco rispetto allo yamaha come ulteriore punto a sfavore ... poi magari lo scooter ha successo e quindi si fa un buon nome , manterra' la quotazione ecc ... Vedremo , sono molto curioso 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2017 9:58
 

Io l'ho provato presso un concessionario della mia zona. Lo scooter non delude per niente, anzi.
Tempo fa ho provato anche un tmax (la seconda versione, anno 2009 o 2010, non ricordo, quello con il contagiri digitale per capirci) e andava meno dell'ak.
Io vengo da un nexus 500, un mezzo simile come concezione e il confronto non lo regge: abs, luci a led, strumentazione digitale ma soprattutto bicilindrico, telaio in alluminio e frizione a bagno d'olio.
Già scritto in un altro forum: aspetto un anno per vedere come reagisce il mercato e lo comprerò.

@Caramon77 la parola "re" per uno scooter mi sembra un po' eccessivo. E' il re delle vendite fuori di dubbio ma non per tutto il resto.

PS comunque con lo sconto per il lancio il concessionario me lo dà a poco meno di 9400 Euro chiavi in mano. Il base del tmax non sta a 11500?
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2017 11:38
 

marco-86 ha scritto:
Io l'ho provato presso un concessionario della mia zona. Lo scooter non delude per niente, anzi.
Tempo fa ho provato anche un tmax (la seconda versione, anno 2009 o 2010, non ricordo, quello con il contagiri digitale per capirci) e andava meno dell'ak.
Io vengo da un nexus 500, un mezzo simile come concezione e il confronto non lo regge: abs, luci a led, strumentazione digitale ma soprattutto bicilindrico, telaio in alluminio e frizione a bagno d'olio.
Già scritto in un altro forum: aspetto un anno per vedere come reagisce il mercato e lo comprerò.

@Caramon77 la parola "re" per uno scooter mi sembra un po' eccessivo. E' il re delle vendite fuori di dubbio ma non per tutto il resto.

PS comunque con lo sconto per il lancio il concessionario me lo dà a poco meno di 9400 Euro chiavi in mano. Il base del tmax non sta a 11500?


Il base del Tmax lo devi andare a valutare in concessionario, così hai i due prezzi chiavi in mano al netto degli sconti, che sul Tmax saranno ridotti. Comunque fossero questi 1600/1700€ la cifra sarebbe già interessante, per me è la differenza minima che devono tenere dal Tmax.

Ho detto "Re" degli scooter perché per me così è considerato. C'è il Tmax, poi ci sono tutti gli altri. Tutti quelli che hanno provato a rubargli lo scettro hanno fallito, anche BMW che era l'unica ad avere (come prestigio) qualche carta da giocare.

Quindi per me il Tmax (mezzo che non comprerei mai) è il re degli scooter, poi se conosci parametri che confutano questa teoria sono ben felice di apprenderli.

Sia chiaro che non ho niente contro questo Kimco, anzi, ci voleva proprio, oserei dire che mancava.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2017 17:02
 

Secondo me il "re" lo è stato ma è finita. Sbatterà i denti con quel restyling che è ridicolo ma soprattutto contro l'x adv della honda che è avanti in tutto secondo me.
E comunque lo scettro del re, se proprio la vogliamo dire tutta, ce l'ha la honda con l'sh, tanto alle ditte quello interessa: vendere, e gli sh vanno via come il pane
Vendite gennaio - giugno 2017: sh 150 6618 esemplari (+ 6118 per il 300) e tmax 500 2929.
Per quanto riguarda il mercato dell'ak è veramente un terno a lotto: o esplode in tutto o ne venderanno pochi per via del prezzo (io comunque uno nella mia zona già l'ho visto)
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 8:21
 

marco-86 ha scritto:
Secondo me il "re" lo è stato ma è finita. Sbatterà i denti con quel restyling che è ridicolo ma soprattutto contro l'x adv della honda che è avanti in tutto secondo me.
E comunque lo scettro del re, se proprio la vogliamo dire tutta, ce l'ha la honda con l'sh, tanto alle ditte quello interessa: vendere, e gli sh vanno via come il pane
Vendite gennaio - giugno 2017: sh 150 6618 esemplari (+ 6118 per il 300) e tmax 500 2929.
Per quanto riguarda il mercato dell'ak è veramente un terno a lotto: o esplode in tutto o ne venderanno pochi per via del prezzo (io comunque uno nella mia zona già l'ho visto)


Un attimo.

Un SH300 base costa 5000€ che per 6618 fa circa 33 milioni di euro.
Un Tmax base costa 11000€ che per 2929 fa circa 32 milioni di euro.

Peccato che il Tmax possa costare fino a 13400€ (il rincaro delle versioni di SH penso sia minimo, limitato agli accessori), quindi è facile che anche il ricavo sia superiore.

Solo che il ricavo non è il guadagno e, senza alcun dubbio, fare gli stessi soldi con la metà del mezzi venduti significa guadagnare molto di più.

E comunque è un discorso senza senso, sono prodotti di fasce diverse, l'SH300 non appartiene alla categoria di Tmax ed XADV, infatti per me è con questo che vanno fatti i paragoni.

Se il Tmax non sarà più re tra un anno non lo so, e manco mi interessa, non lo comprerei mai, ma per ora, nella categoria dei maxi, lo è, per me.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 9:28
 

Sì ma 6618 sh 150 movimentano molti più tagliandi e riparazioni nei concessionari honda piuttosto che 2929 tmax alla yamaha, pensiamo anche a questo
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2017 9:36
 

marco-86 ha scritto:
Sì ma 6618 sh 150 movimentano molti più tagliandi e riparazioni nei concessionari honda piuttosto che 2929 tmax alla yamaha, pensiamo anche a questo


era l'sh 300.

Vero quello che dici, resta che Yamaha ha fatto centro. Se si ragiona sul numero dei tagliandi allora forse vincono ancora altri mezzi. Inoltre il guadagno dei tagliandi riguarda poco la Casa, concessionari ed officine sono aziende a parte. La Casa vende qualche pezzo di ricambio, forse ha una percentuale sul lavoro, per carità, ma prima di tutto vuol vendere mezzi.

Poi dubito che un tagliando di un Tmax costi come quello dell'SH.
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2017 12:29
 

comunque io sono contento che stia crescendo il mercato su questi mezzi..

integra e x-adv non li metterei sullo stesso piano, il cambio DCT e alcune soluzioni tecniche li rendono più vicini ad essere delle moto automatiche che degli scooter..

nel settore dei mezzi a variatore tradizionale, l'arrivo dell'AK550 è un qualcosa in più.. ben venga, magari fa abbassare un pò il prezzo dei prossimi t-max, o forse yamaha stessa passerà ai 550cc, o proporrà due varianti, una 550cc ed una 750cc.. chi può dirlo.. comunque la concorrenza fa bene al settore..
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2017 15:12
 
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2017 19:09
 

piace anche a me,poi non costa 1000 euro in meno,ma un bel po in più 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 7:57
 

_-Luk-_ ha scritto:
altra prova di questo ak550:

Link a pagina di Red-live.it

dicono che è una bomba di mezzo!


Ho letto. Pare davvero un oggetto azzeccato. Dovesse fare seriamente concorrenza al Tmax sarebbe un vantaggio per gli acquirenti.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 9:51
 

Caramon77 ha scritto:
Ho letto. Pare davvero un oggetto azzeccato. Dovesse fare seriamente concorrenza al Tmax sarebbe un vantaggio per gli acquirenti.


si sarebbe positivo, ma dubito possa accadere.. nell'immaginario collettivo kymko è una cinesata, verrà sempre visto con pregiudizio.. per quanto il motore del bmw c650 sia proprio kymko, è inegabile che la gente compra anche in base al blasone..
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 9:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
per quanto il motore del bmw c650 sia proprio kymko


Non lo sapevo.

Provato lo Sport. Non mi piace. Il C-Evolution, invece, è pazzesco.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 10:06
 

Caramon77 ha scritto:
Non lo sapevo.

Provato lo Sport. Non mi piace. Il C-Evolution, invece, è pazzesco.


cosa non ti è piaciuto del c650?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 11:07
 

_-Luk-_ ha scritto:
cosa non ti è piaciuto del c650?


Faccio fatica a spiegarmi. Non vedevo l'ora di tornare in moto. Ora non ricordo se era il c600 Sport o il c650 Sport (comunque era uno Sport). Mi è parso un grosso blocco di plastica, pesante e goffo, con un certo ritardo di risposta in partenza, un oggetto senza i vantaggi dello scooter (pesa 2 quintali e mezzo, ha un tunnel centrale invasivo, non è granché protettivo) e senza i vantaggi della moto.

Non mi sentivo a mio agio, mi pareva di non essere "al sicuro".

Sono certo che per il mondo scooter possa essere un ottimo mezzo, forse ero solo troppo abituato alla moto.

L'Evolution, invece, pur dovendo in teoria dare sensazioni ancora peggiori per il peso, mi ha stregato. E' una roba pazzesca, un tiro furibondo e una gestione del rallentamento e del freno motore da manuale. Quello, non costasse così tanto, mi piacerebbe averlo. Le sensazioni negative su posizione e praticità restano, ma... quel motore...
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 12:28
 

Caramon77 ha scritto:
Faccio fatica a spiegarmi. Non vedevo l'ora di tornare in moto. Ora non ricordo se era il c600 Sport o il c650 Sport (comunque era uno Sport). Mi è parso un grosso blocco di plastica, pesante e goffo, con un certo ritardo di risposta in partenza, un oggetto senza i vantaggi dello scooter (pesa 2 quintali e mezzo, ha un tunnel centrale invasivo, non è granché protettivo) e senza i vantaggi della moto.

Non mi sentivo a mio agio, mi pareva di non essere "al sicuro".

Sono certo che per il mondo scooter possa essere un ottimo mezzo, forse ero solo troppo abituato alla moto.

L'Evolution, invece, pur dovendo in teoria dare sensazioni ancora peggiori per il peso, mi ha stregato. E' una roba pazzesca, un tiro furibondo e una gestione del rallentamento e del freno motore da manuale. Quello, non costasse così tanto, mi piacerebbe averlo. Le sensazioni negative su posizione e praticità restano, ma... quel motore...


capito.. per caso hai provato altri maxiscooter tipo il T-Max, o l'Integra? per capire che queste sensazioni sono dovute al fatto che magari passando da moto a scooter avevi un idea di trovarti un mezzo pratico come un SH, quindi in caso qualsiasi maxi-scooter ti avrebbe dato la stessa impressione.. oppure se è relativo solo al bmw..
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 12:54
 

Peccato che abbia autonomie ridicole, per ora il BMW evoluzione è solo un oggettino da bar per "bambini" ricchi, io che spesso faccio anche 150 km giorno non saprei che farmene 0509_down.gif
Comunque il Kimco 550 mi sembra un gran bello scooter, forse l'unico che attualmente cambierei se dovessi dare via il Nexus, dato che un nuovo modello di quest'ultimo non è stato fatto.
I BMW hanno un sacco di rogne a leggere quelli del forum ed a sentire alcuni dei pochi possessori incontrati.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 13:37
 

fiore9 ha scritto:
Peccato che abbia autonomie ridicole, per ora il BMW evoluzione è solo un oggettino da bar per "bambini" ricchi, io che spesso faccio anche 150 km giorno non saprei che farmene 0509_down.gif
Comunque il Kimco 550 mi sembra un gran bello scooter, forse l'unico che attualmente cambierei se dovessi dare via il Nexus, dato che un nuovo modello di quest'ultimo non è stato fatto.
I BMW hanno un sacco di rogne a leggere quelli del forum ed a sentire alcuni dei pochi possessori incontrati.


da quello che ho letto sul forum dell'elica e su facebook, aveva parecchie rogne il c600, tutte risolte con il c650.. ti risulta?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 13:44
 

_-Luk-_ ha scritto:
capito.. per caso hai provato altri maxiscooter tipo il T-Max, o l'Integra? per capire che queste sensazioni sono dovute al fatto che magari passando da moto a scooter avevi un idea di trovarti un mezzo pratico come un SH, quindi in caso qualsiasi maxi-scooter ti avrebbe dato la stessa impressione.. oppure se è relativo solo al bmw..


Non proprio maxi. Ho guidato un Burgman 400 ed un SW400T. Solo che li ho provati prima di prendere la moto, potrei dire che mi ci trovavo bene, ma erano altri tempi ed altre abitudini, non saprei.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2017 15:05
 

_-Luk-_ ha scritto:
da quello che ho letto sul forum dell'elica e su facebook, aveva parecchie rogne il c600, tutte risolte con il c650.. ti risulta?


Dai un'occhiata anche sul forum BMX maxiscooter, quello specifico. I nuovi sono stati migliorati in diversi particolari, ma si trascinano comunque dietro la cattiva fama dei precedenti modelli, personalmente la ritengo una "fama" disincentivante all'acquisto verso uno scooter dell'elica.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2017 7:40
 

In effetti non capivo perché non si vedessero in giro scooter BMW (sono proprio mosche bianche), pensavo fosse perché il GT è brutto e lo Sport dà le sensazioni che ho avuto io, ma forse è anche questione di affidabilità.

Pensate che nel mio tragitto casa-lavoro vedo un C-Evolution (sempre), ma non penso di aver mai visto gli altri, e qui a Bologna BMW piace.
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2017 14:54
Oggetto: Nuovo AK 550
 

Buonasera, mi intrometto nella discussione come possessore di un AK 550 e con questo ho percorso circa 600 Km. Premetto che ho 67 anni e dal 1983, lasciato la vespetta negli anni 60, ho ripreso ad andare sulle 2 ruote. Dico così perché in questi anni ho posseduto 5 moto e una marea di scooter, da 50cc. ai 700cc. di vari marchi con preferenza su quelli Giapponesi. Non ho mai avuto un Tmax ma guidato in prestito e per una sola volta, un modello del 2002 se non ricordo male e lo trovai un ottimo scooter. Avendo posseduto diversi Kymco con zero problemi, ho deciso di acquistare questo AK. Ho letto che viene considerato una copia del Tmax, che tutto sommato la considererei cosa positiva ma ritengo cosa non vera, se guardate separatamente il posteriore e l'anteriore dei 2 scooter difficilmente troverete aspetti in comune, mentre lateralmente si possono notare alcune similitudini, questo però dettate dal fatto di essere 2 sport turing, poi può piacere più il Tmax anche perché sul mercato da molti anni e con un marchio sicuramente di garanzia. Avendo posseduto un Myroad 700, con unico difetto riscontrato nel peso di oltre 380 kg, ritengo il Kymco sufficientemente affidabile e devo dire che ad oggi ne sono molto soddisfatto. Calcolando la differenza di prezzo (Il kymco già tutto accessoriato, compreso manopole riscaldate, pagato 9080 Euro mentre il Tmax base 11490 F.C.) non avevo altra scelta.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2017 8:18
Oggetto: Re: Nuovo AK 550
 

tomic1950 ha scritto:
Buonasera, mi intrometto nella discussione come possessore di un AK 550 e con questo ho percorso circa 600 Km. Premetto che ho 67 anni e dal 1983, lasciato la vespetta negli anni 60, ho ripreso ad andare sulle 2 ruote. Dico così perché in questi anni ho posseduto 5 moto e una marea di scooter, da 50cc. ai 700cc. di vari marchi con preferenza su quelli Giapponesi. Non ho mai avuto un Tmax ma guidato in prestito e per una sola volta, un modello del 2002 se non ricordo male e lo trovai un ottimo scooter. Avendo posseduto diversi Kymco con zero problemi, ho deciso di acquistare questo AK. Ho letto che viene considerato una copia del Tmax, che tutto sommato la considererei cosa positiva ma ritengo cosa non vera, se guardate separatamente il posteriore e l'anteriore dei 2 scooter difficilmente troverete aspetti in comune, mentre lateralmente si possono notare alcune similitudini, questo però dettate dal fatto di essere 2 sport turing, poi può piacere più il Tmax anche perché sul mercato da molti anni e con un marchio sicuramente di garanzia. Avendo posseduto un Myroad 700, con unico difetto riscontrato nel peso di oltre 380 kg, ritengo il Kymco sufficientemente affidabile e devo dire che ad oggi ne sono molto soddisfatto. Calcolando la differenza di prezzo (Il kymco già tutto accessoriato, compreso manopole riscaldate, pagato 9080 Euro mentre il Tmax base 11490 F.C.) non avevo altra scelta.


ma infatti, non ci vedo nessuna copia più di quanto una Giulia possa essere considerata copia di una Serie 3..
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2017 9:14
 

Citazione:
Myroad 700, con unico difetto riscontrato nel peso di oltre 380 kg



Riletto il mio post solo ora, piccola correzione icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif Myroad 283 Kg e no 380 eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2017 16:55
Oggetto: Attenzione a chi decide di comperare l'AK 550
 

Purtroppo devo rivedere la mia personale impressione su l'AK. Se non utilizzato tutti i giorni, vedi ad esempio il riposo invernale, la batteria deve essere continuamente collegata al mantenitore perché senza, dopo circa 15 giorni, perde velocemente la carica. Il mio AK, fermo per poco più di un mese, ha completamente esaurito la batteria, impedendomi di lasciare il parcheggio situato nel cortile. Chiamato il venditore, che è anche meccanico, mi ha confermato che la batteria è collocata nello scudo anteriore e per arrivarci bisogna smontare molte cose a rischio di rovinare lo stesso scudo perché collocato a pressione e per toglierlo si rischia di danneggiarlo. Quindi valutate prima di fare l'acquisto. 0509_si_picchiano.gif
 
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