Leggi il Topic


Alluminio carter e cerchi con macchie da sgrassatore
15839158
15839158 Inviato: 27 Giu 2017 21:52
Oggetto: Alluminio carter e cerchi con macchie da sgrassatore
 

Ciao a tutti gli amici motociclisti del forum.
Vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi possa darmi informazioni valide a risolvere un problema riguardo macchie provocate dallo sgrassatore sull'alluminio.
È vero che il problema è già stato ampiamente trattato, ma non ho trovato nessun post con le informazioni che mi seguono.
Vi racconto l'accaduto.
Ho lavato lo scooter della mia ragazza (scarabeo 250). Per sgrassare bene i cerchi ed il carter, entrami in allumino, ho utilizzato uno sgrassatore generico per uso domestico. Ho sempre usato sgrassatori e mai nessun problema, ma stavolta appena ho spruzzato lo sgrassatore sono comparse delle macchioline scure ( simili a gocce d'acqua) su tutte le superfici in alluminio. Leggendo bene le avvertenze sullo sgrassatore stava scritto di non usare su alluminio ma ormai il danno era stato fatto.
Ho risciacquato tutto ed asciugato ma le macchie erano rimaste.
Seguendo i vari consigli sul forum ho agito come di seguito:
Ho prima usato una pasta per cromature brillanti e sono riuscito a togliere le macchie, solo che adesso le parti sono passate dal colore grigio chiaro originario e lucido ad un grigio scuro ed opaco.
In seguito ho passato un polish per carrozzeria e le parti sono ritornate ad essere lucide però rimangono sempre di un colore grigio scuro.
La mie domanda sono le seguenti: perché queste superfici, seppur adesso siano senza macchie, sono di un colore grigio più scuro rispetto al colore originario?
Cosa posso fare per farle ritornare al loro colore grigio chiaro?
Grazie mille a chiunque sia in grado di aiutarmi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©