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tutti quei giri......boh! [18.000 è verosimile?]
1075770
1075770 Inviato: 19 Gen 2007 23:23
Oggetto: tutti quei giri......boh! [18.000 è verosimile?]
 



Ho letto altrove che con "facilità" le mini raggiungono roba pari a 17 - 18 mila giri, quello che non mi spiego è che se le case tipo bzm e blata dichiarano la loro potenza massima cioè 14 - 15 cv a circa 12500 giri e forse anche meno, a 18 mila significa che hanno circa 5 - 6 mila giri in più!! .............. sono veramente così i motori elaborati o sono elaborati anche i contagiri!? icon_rolleyes.gif
 
1075820
1075820 Inviato: 19 Gen 2007 23:36
 

12500 è il regime di massima potenza poi i motori 2tempi aumentano ancora un po altri 500 1000 giri diciamo che per un motore costruito per reggere unasola gara 14000 giri non sono fantascenza ma stiamo parlando di leghe di alluminio, cromo, titanio, platino acciai speciali e pistoni senza mantello, non certo i motori cinesi e nemmeno gli ufficiali polini, diciamo un 125 da mondiale(forse)

un motore normale anche se modificato non supera 11\12000 giri

se qualcuno ha informazioni diverse indichi con precisione le modifiche fatte, sono tutto orecchi!!!
 
1075842
1075842 Inviato: 19 Gen 2007 23:46
 

17.000???

E dove l'hai letto?

Non credo proprio..... icon_eek.gif icon_eek.gif

Su una mini?

Sono i giri che fà un motore F1,
con materiali speciali,in toto.

Forse le motoGp arrivano ai quei regimi,
ma di certo non le mini,neanche nei motori pronto gara.

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1077598
1077598 Inviato: 20 Gen 2007 18:11
 

sono perplesso pure che ci arrivi una motoGP!
una f1 c'arriva, ma non credo neppure una motoGP! icon_lol.gif
 
1077754
1077754 Inviato: 20 Gen 2007 19:01
 

Considerate che molti progettisti dei motori di f1 hanno collaborato alla progettazione dei motori gp1 ,
e che i pistoni delle moto hanno un diametro piu' piccolo ( e piu' leggeri ), e quindi possono sopportare sollecitazioni maggiori
Nella gp il problema non e' la potenza ( e quindi il numero di giri ) ma come scaricarla a terra , teoricamente potrebbero arrivare a 20000 , ma non sarebbe gestibile
Quando lavoravo sui kart nella categoria 100 internazionale ( motori in presa diretta senza frizione ) i motori dovevano avere un allungo pauroso per sopperire alla mancanza della frizione e delle marce , la potenza max era a 14000 ma allungavano fino a 17000-18000 , ma erano motori molto sofisticati e progettati per quello scopo ( vi posso garantire che per elaborarli ulteriomente era abbastanza dura )
Per far arrivare ( od avvicinare ) una mini a quei regimi devi intervenire in modo veramente pesante , ma poi devi fare i conti con la mancanza delle marce .
 
1078103
1078103 Inviato: 20 Gen 2007 20:42
 

Allora! cercando informazioni sull'albero bzm che tra l'altro m'è già arrivato ed è in "lavorazione", ho trovato delle recensioni sul forum minimotovr.it, là le sparano moooolto grosse e diversi "dicono" di raggiungere oltre i 17 mila in pista, e da fermo superano anche i 20 mila!!! (credo intendesse sul banco)
Roba da non credere........provate e leggete anche voi
 
1078322
1078322 Inviato: 20 Gen 2007 22:08
 

Da fermo , penso che intendessero con la ruota staccata da terra ,praticamente giravano a vuoto.

Se vai nel forum scooter o 50cc ne leggi dei post che ne sparano anche piu' grosse
 
1078422
1078422 Inviato: 20 Gen 2007 23:09
 

non è neanche da dire sugli scooter! icon_lol.gif
comunque anche se arrivesse a quei giri, mandare un motore monomarcia, ad aria o liquido che sia, vorrebbe dire buttare nel wc il gt e credo anche il blocco... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
1078600
1078600 Inviato: 21 Gen 2007 1:16
 

comunque vorrei sapere chi ha le rblata a quanto gira, la mia ad oggi 0ltre i 9500 non è andata, spero con l'albero e successivamente il gt di rifarmi gl'occhi..............e le orecchie
 
1078635
1078635 Inviato: 21 Gen 2007 1:55
 

beh..io ho la ninja 636 e la zona rossa inizia a 15500..nel modello 2007 inizia a 16500...io ho il ocntagiri..appena montato..se domani riesco a tirare al massimo la mia mini vi dico..ho 6/68
 
1081585
1081585 Inviato: 21 Gen 2007 22:21
 

Ad esempio leggete cosa scrive quest'amico........ icon_cool.gif
"la mia ultima esperienza è stata vedere cosa riuscivo a tirare fuori dal cilindro 46cc montato su biella BZM da 39,2 e tutti i vari componenti racing presenti sul mercato,oviamente calcolando diagrammi fasature,e squish...e le giuste raccordature, con i rapporti: (pignone da 6 e corona 68) sono riuscito a ottenere 18200 giri su banco,mentre con me sopra(65 kg) 16700 giri penso di aver ottenuto il massimo di ripresa nessun rivale,di velocita idem,ma con una notevole fatica nel guidarla la ruota anteriore fatichavo nel tenerla giù..................."
CHE ROBA!!!
 
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