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Pulizia del filtro minimoto cinese (non va su di giri)
414490
414490 Inviato: 18 Giu 2006 11:29
Oggetto: Pulizia del filtro minimoto cinese (non va su di giri)
 

Ciao a tutti,

sul libretto della mini c'è scritto che il filtro va pulito dopo un ora di uso. Ma è normale? Ieri ho girato tutto il pomeriggio e infatti oggi era un pò ingolfata...non va su di giri...può essere quello?
Se si..che olio usare per la pulizia del filtro? e quanto costa?

grazie a tutti per le risposte... icon_wink.gif

Ultima modifica di Balordino il 19 Giu 2006 15:10, modificato 1 volta in totale
 
414581
414581 Inviato: 18 Giu 2006 12:18
 

Beh,ogni ora direi che è un pò eccessivo.....

Bisognerebbe capire di che materiale è fatto il filtro,
quello che monto io,della Tnt,
sembra spugna,
quindi lavaggio in acqua e sapone direi che basta...

Poi,lasciarlo asciugare per bene,e via.

La mia,ci ho girato almeno 3/4 volte,mai pulito il filtro icon_lol.gif
 
414687
414687 Inviato: 18 Giu 2006 13:55
 

ammazza ogni ora?!!?nemmeno in motogp si puliscono i filtri cosi!! icon_razz.gif io di solito lo pulisco ogni 5/6/7 volte che vado!!oppure quando nn ho niente da fare!!
 
414781
414781 Inviato: 18 Giu 2006 14:47
 

ragazzi... eusa_wall.gif
infatti il filtro sembra pulito...sigh...e cmq è a cono tipo retina...non spugnoso..
che sia la miscela troppo grassa? l'ho fatta al 3% ma la candela mi pare troppo scura...
 
414803
414803 Inviato: 18 Giu 2006 15:02
 

Allora non è solo per la miscela.

Se sei in rodaggio,ok per i primi due tre pieni al 3,
poi passa al 2.

Se la candela è scura,colpa della carburazione,
troppo grassa.

Se il tuo filtro è in cotone,tipo i Bmc o K&n,
per la pulizia ci vorrebbero quei tipo di detergenti,
fatti apposta,poi un filo d'olio sulle creste del filtro.
 
414812
414812 Inviato: 18 Giu 2006 15:12
 

mhm....ok grazie...
però ieri non mi aveva dato nessun tipo di problema...
 
415257
415257 Inviato: 18 Giu 2006 19:17
 

Ciao, anke io oggi x parekkio tempo ho fatto dei giri x la prima volta con la mia mini, ma ora ke l'ho smontata, effettivamente, la candela nn è affatto nera e il filtro è obiettivamente pulito; eppure sono in rodaggio con una miscela al 3%, magari stai usando un olio nn tanto buono, io uso il Castrol TTS ke è veramente una bomba, magari prova a cambiare olio e vedi se c'è qualke cambiamento
 
415266
415266 Inviato: 18 Giu 2006 19:21
 

A quanto si dice,
il tts è un buon olio,
ma falsa un pò la lettura della candela per la carburazione,
rende la candela sempre chiara,quindi,si presume,la moto magra,
anche se non necessariamente lo è.

Io,al prossimo olio,passerò al motul 800.

icon_wink.gif
 
415280
415280 Inviato: 18 Giu 2006 19:28
 

Bibe ha scritto:
A quanto si dice,
il tts è un buon olio,
ma falsa un pò la lettura della candela per la carburazione,
rende la candela sempre chiara,quindi,si presume,la moto magra,
anche se non necessariamente lo è.

Io,al prossimo olio,passerò al motul 800.

icon_wink.gif


Si...., effettivamente il Motul è veramente buono ma nn sapevo di questo numero ke fà il Castrol icon_eek.gif, beh grazie dell'informazione; nn si finisce mai d'imparare icon_biggrin.gif
 
415292
415292 Inviato: 18 Giu 2006 19:33
 

A me hanno sconsigliato il tts proprio per quel motivo,
che la candela rimane sempre chiara,
dicono sia un olio "secco",
quindi si fà fatica a carburare avendo come riferimento il colore della candela.

Ciao

icon_wink.gif
 
415387
415387 Inviato: 18 Giu 2006 20:19
 

anche io ho il tts... ma la candela è scura!
sia questo il motivo?
carburazione grassa? se si come risolvere il problema?
la mini è proprio ferma...non va su di giri...
ah e un'altra cosa...facendola partire con l'aria tirata non si accende...

grazie a tutti..siete gentilissimi... icon_wink.gif
 
415479
415479 Inviato: 18 Giu 2006 20:58
 

Non saprei davvero ke dire anke xkè siamo nelle stesse condizioni: stessa moto, stesso olio, e stessa xcentuale, a sto punto mi viene da pensare alla candela, ma nn credo proprio sia questo il probl, io ad esempio uso una NGK tu ke hai?
quando parti la levetta del carburatore coma la tieni girata? parallela a te o perpendicolare?
 
415649
415649 Inviato: 18 Giu 2006 22:21
 

Se la candela è scura,
è di sicuro carburazione grassa,
devi montare un getto del massimo più piccolo.

icon_wink.gif
 
415922
415922 Inviato: 19 Giu 2006 7:46
 

come candela ho ancora l'originale...se ti riferisci alla levetta bianca per aprire il serbatoio la tengo perpendicolare al suolo...in teoria così è aperta...
però con l'aria tirata non si accende, o meglio si accende per 3-4 secondi e poi si spegne...
 
415951
415951 Inviato: 19 Giu 2006 8:04
 

Ho capito, no.....ti dicevo della cnadela xkè quando ho messo x la prima volta la miscela nel serbatoio e ho provato ad avviare il motore con ancora la candela originale, nn c'era verso di farlo partire.
Allora l'ho smontata, x vedere se arrivava benzina, ed effettivamente era bagnata, a questo punto l'ho cambiata con un NGK ed è partita subito dopo 2 tirate di corda.
 
416168
416168 Inviato: 19 Giu 2006 9:40
 

ma la mia candela è asciuttissima...è solo nera... icon_cry.gif
come posso fare? penso che domani la porterò dal meccanico...spero che lui mi sappia dire qualcosa...sigh..

però è tanto strano..se fosse la carburazione grassa anche la prima volta che sono andato avrebbe dovuta dare gli stessi segnali..invece era perfetta...
 
416187
416187 Inviato: 19 Giu 2006 9:47
 

magari ti dico una cazz cmq te la butto li, sei sicuro ke nn si sia ingolfata vero? e quindi la candela c'è affogata nella miscela icon_biggrin.gif
 
416267
416267 Inviato: 19 Giu 2006 10:12
 

se fosse? come risolvere?
 
416297
416297 Inviato: 19 Giu 2006 10:20
 

Beh guarda, se si fosse ingolfato te ne accorgi subito, appena la riaccendi comincia a fumare come una ciminiera con del fumo biankissimo, a questo punto la lasci al minimo x un pò appena si stabilizza provi a ripartire accellerando ma nn prima altrimenti la affoghi nuovamente, ma nn penso sia questo il tuo problema cmq prova.
 
417203
417203 Inviato: 19 Giu 2006 14:10
 

allora...non è ingolfato.
oggi l'ho provata per l'ennesima volta e, per evitare inutili ripetizioni descrivo tutto con chiarezza.

premetto che:
1. La minimoto è nuova (ci ho girato per due ore sabato).
2. Quando l'ho provata per la prima volta si è accesa ai primi due tentativi e andava tutto bene.
3. Come olio uso il TTS al 3%.
4. Lo scarico non fuma e non ha mai fumato bianco.

Ora descrivo tutti i comportamenti anomali della mini.
1. Difficoltà incredibile ad andare in moto. Molti, TROPPI tentativi.
2. Con l'aria inserita si spegne dopo due secondi.
3. Messa sul cavalletto va su di giri, appoggiata per terra e con pilota sopra non accenna a salire.
4. Ha un vuoto di potenza incredibile dopo aver apreto leggermente il gas. (tipo: apro ok, apro un'altro pò vuoto, continuo torna su di giri. sempre in manierà insufficente però). il vuota c'era già ma era molto meno evidente.
5.candela nera ma ASCIUTTA.

controllato il filtro, che è pulito.
la mia domanda è: potrebbe essere che la vaschetta del carburatore sia inclinata, non consentendo al motore di aspirare abbastanza miscela? questo spiegherebbe il perchè sul cavalletto sale di giri e giù no. però sabato non aveva questo problema.

detto questo spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa. Grazie a tutti. icon_cry.gif
 
421621
421621 Inviato: 20 Giu 2006 22:48
 

TI DO UN CONSIGLIO, PORTALA DOVE L'HAI COMPRATA E FATTALA CAMBIARE
 
431015
431015 Inviato: 25 Giu 2006 8:27
 

sono andata a ritiralrla dal preparatore...

tanto per la cronaca..lo spillo era troppo alto e così non arrivava abbastanza benzina...inoltre mi ha cambiato la candela e ha dovuto ricarburare tutto....

70€ icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_cry.gif

cmq per il resto tutto bene...adesso corre molto più di prima...anche se ovviamente non in maniera soddisfacente...c'è un vuoto ai bassi..cmq devo ancora cambiare pignone e corona...

aspettiamo...
 
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