threnino ha scritto:
Parla chiaro, momento, qui ci vogliono numeri a supporto. Ma non solo, ci vogliono ordini di grandezza con cui comparare l'incremento/decremento di tal parametro.
Sicuramente i benefici osservati sperimentalmente sui benzina, ovvero moto, saranno meno sensibili dell'equivalente diesel.
Altrimenti è come dire che lo yogurt magro conteneva 100mg di grasso su un vasetto da 125g, il nuovo yogurt LIGHT contiene 50mg quindi abbiamo ridotto la quantità di grasso del 50%.
Ottimo per vendere e per scriverlo sulla confezione, ma alla realtà dei fatti non cambia nulla, era magro prima e lo è anche dopo.
Prendi questo esempio come caso limite di come un dato inequivocabile (-50%) nella realtà dei fatti si traduca in un beneficio nullo.
Non è una critica, mi interessa sinceramente valutare il peso del contributo che può dare un additivo...
So non è una critica io non li vendo, quindi fidati ci sono miglioramenti anche se minimi in genere (non percepibili alla guida parliamoci chiaro, ), a mio avviso si fa il sacrificio (che poi in anno è una spesa ridicola) per una questione di prevenzione data sul lungo periodo, e parlo di tutto il sistema di alimentazione, non fossilizzatevi solo sugli injettori, a partire dalla pompa benzina l'additivo giusto aiuta in ottica pulizia e longevità, questa è un opinione testata da me e tanti amici e ripeto non li vendo, non faccio nomi di marche, e vi dico anche non credete in cose miracolose, ma valutatelo SOLO in ottica prevenzione e cura del mezzo (inutile se poi si ha il serbatoio pieno di sporco e ruggine, o se non si cambia il filtro benzina), poi giustamente uno può non crederci e preferire opinioni contrarie, ma in sto forum c'è gente che da consigli meccanici ed è spesso gente che non sa cambiarsi 4 candele correttamente tanto per rendere l'idea. (wik a parte che è persona che la sua moto la sa frugare)
Si, ovviamente su un diesel i risultati sono leggermente più conistenti (inteso sulla questione portata injezione prima e dopo), questo per una lunga serie di motivi che lo permettono a differenza di un motore benzina ...specie se con pochi km come molte moto, ma di contro a onor del vero sui diesel, tali miglioramenti non li ottieni con additivi economici, servono quei prodotti cche utilizzano anche certe case automobilistiche durante i service e vendono anche direttamente alla clientela, ma non scrivo marche, perchè non mi pare il caso di fare pubblicità e poi ci sono comunque svariati prodotti validi in commercio, e molte applicazioni.