Come si chiamava l'additivo che avevi usato?
father_torque ha scritto:
Ti raccontero' una mia esperienza.
L'auto della mia ragazza (70.000 chilometri circa) aveva dei problemi di iniezione da mesi, che il concessionario non riusciva a risolvere ne' con i test elettronici ne' con la pulizia del corpo farfallato, dicevano di dover cambiare il corpo farfallato 700 euro di lavoro, ma non erano del tutto sicuri che avrebbe funzionato, e parlavano forse di dover cambiare anche la centralina se il problema sarebbe rimasto.
Io le ho fatto mettere un additivo per pulire iniezione e valvole (serve anche per i carburatori) e dopo un po' di chilometri con l'additivo il problema e' scomparso e non si e' piu' ripresentato, risparmiate 700 euro (e forse di piu').
Ora e' diventata fissata e lo mette ogni 6.000 chilometri per tenere pulito il motore e gli iniettori e l'auto continua ad andare bene, lo metto anch'io qualche volta nella mia moto a carburatori.
Ho come l'impressione che i meccanici quando sentono parlare di elettronica vadano nel pallone e non ci capiscono piu' niente, dimenticando che buona parte dell'iniezione elettronica e' ancora meccanica.