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FZ1 - Power-Commander installata
1097348
1097348 Inviato: 25 Gen 2007 14:52
 

Salve a tutti ...sono al mio primo messaggio su questo forum..LAMPS!!!Vorrei sapere ( ho ritirato la mia nuova FZ1 Lava Red da 1 week)se per montare la Power Commander è proprio necessario sostituire lo scarico ( quello originale mi piace molto).Ancora Lamps e Grazie per le ev.li risposte....
 
1097723
1097723 Inviato: 25 Gen 2007 15:51
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Sono il possessore di una fz1, se posso vorrei consigliarti oltre alle modifiche già fatte, di aggiungere l'anticipo DynoJet alla tua PC3. Sarà la ciliegina sulla torta sentirai che ulteriore pulizia nell'erogazione
 
1097754
1097754 Inviato: 25 Gen 2007 15:55
 

DOCTORJ ha scritto:
Salve a tutti ...sono al mio primo messaggio su questo forum..LAMPS!!!Vorrei sapere ( ho ritirato la mia nuova FZ1 Lava Red da 1 week)se per montare la Power Commander è proprio necessario sostituire lo scarico ( quello originale mi piace molto).Ancora Lamps e Grazie per le ev.li risposte....


Ciao! anche io sono un novizio del forum.
la risposta alla tua domanda è SI.
 
1099585
1099585 Inviato: 25 Gen 2007 21:11
 

Ok,grazie Busgat,anche se io tutto questo effetto on-off non lo sento( ho montato da subito il pignone -1 e la moto sul misto va che è una favola!!!)
 
1099898
1099898 Inviato: 25 Gen 2007 21:58
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Busgat ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Sono il possessore di una fz1, se posso vorrei consigliarti oltre alle modifiche già fatte, di aggiungere l'anticipo DynoJet alla tua PC3. Sarà la ciliegina sulla torta sentirai che ulteriore pulizia nell'erogazione
Mi spieghi un pò meglio in che consiste l'anticipo alla PC3? Grazie comunque del consiglio .....
 
1102123
1102123 Inviato: 26 Gen 2007 15:27
 

DOCTORJ ha scritto:
Salve a tutti ...sono al mio primo messaggio su questo forum..LAMPS!!!Vorrei sapere ( ho ritirato la mia nuova FZ1 Lava Red da 1 week)se per montare la Power Commander è proprio necessario sostituire lo scarico ( quello originale mi piace molto).Ancora Lamps e Grazie per le ev.li risposte....

Perdonami l'intromissione, il tuo modello è del 2007 ? quando hai atteso la consegna ? io l'ho ordianta a novembre e sono ancora in attesa. Ti con fesso che tra un pò inizio a minacciare il concessionario
 
1103819
1103819 Inviato: 26 Gen 2007 21:34
 

icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif L'ho ordinata a dicembre e me l'hanno consegnata il 17 gennaio..Certo che è il modello 2007.Penso che cambi solo la colorazione del cupolino e della parte in plastica sul serbatoio..
 
1109169
1109169 Inviato: 28 Gen 2007 15:03
 

ciao a tutti
 
1112021
1112021 Inviato: 29 Gen 2007 11:06
Oggetto: lava red
 

il concessionario mi ha rivelato cha la centralina per il modello 2007 è stata modifica nella mappatura. Questo per mitigare il presunto difetto dell'On-Off. Per DoctorJ, ho cambiato il colore: una lava-red anche per me...è bellissima, caso mai posta qualche foto per sognare ad occhi aperti ancora per 20 giorni!
 
1113710
1113710 Inviato: 29 Gen 2007 17:05
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Certo amico,il tempo di rimettermi in piedi ( sono stato operato al menisco...e sto soffrendo come 1 cane xkè la belva scalpita in garage...)Poi posterò quelle col tuning definitivo : Cupolino racing PUIG fumè chiaro,fianchetti,molle e mono Ohlins,portatarga inclinato Barracuda,4 freccette e luce targa a LED....sto come 1 pazzo!!!!
 
1130972
1130972 Inviato: 1 Feb 2007 22:27
Oggetto: help..cercasi impennata di 2° marcia di gas
 

salve a tutti,sono un nuovo arrivato e colgo l'occasione per presentarmi : mi chiamo Gianluca e vivo a Lucca...Leggendo i post, mi sono reso conto di essere nel posto giusto per trovare la soluzione hai molti dubbi che nutro riguardo al miglioramento della mia fz1 acquistata a settembre del 2006.
premetto che vengo da una lunga esperienza con milloni bicilindrici (suzuki sv 1000 naked e non ecc.) quindi è facile dedurre la natura dei miei quesiti.
Ho letto che ci sono varie modifiche da appotare e una di queste l'ho già sperimentata (16 denti malgrado faccia in media 10000 km l'anno).
Se non chiedo troppo vorrei avere da voi "sommi" una lista in ordine di importanza delle modifiche da fare per rendere la mia bestiola una "BASTARDA"...portare il tutto alla mia officina di fiducia e dire ai meccanici < LA VOGLIO COSI'>!!!!!
Vi ringrazio della pazienza e spero in voi LAMP LAMP icon_biggrin.gif
 
4027650
4027650 Inviato: 27 Mar 2008 19:08
Oggetto: FZ1 - Mappa Power commander trovata. [spesa di 200€]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, dopo incessanti ricerche e nessuna risposta.... ho finalmente trovato la mappa per la motina..... in un centro dynojet ufficiale al modico prezzo di 200 euro!!!!!
alla guida il risultato si sente.... ma anche alla tasca!!!

n.b. mappa fatta su banco prova dynojet dopo oltre una miriade di lanci (la motina alla fine piangeva sangue!)e un'ora e mezza circa di lavoro!!!!!

la mia configurazione è:
yamaha fz1 2007
terminale conico shark
filtro bmc
airbox modificato
antinquinamento tappato (nessun scoppiettio in rilascio)
pignone -1

erogazione perfetta e senza incertezze, dai 4000 in su' il tiro diventa poderoso con l'anteriore che si stacca da terra...
gia' era una gran moto... adesso e' proprio divertente!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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4036731
4036731 Inviato: 28 Mar 2008 18:23
 

0510_saluto.gif
 
4040333
4040333 Inviato: 29 Mar 2008 2:00
 

scusa ma 130,9 cv alla ruota e 136 cv all'albero non ti sembrano un po' pochini?
sicuramente hai guadagnato un po' di coppia dai 4000 ai 7000 giri, però hai perso in coppia massima, potenza massima e velocità, praticamente hai tolto una marcia, potenza e coppia per avere un po' più di tiro dai 4000 ai 7000.
io avrei cambiato solo il pignone tenendo così invariati gli altri parametri, anche perchè in un motore così non serve a nulla cambiare centralina, filtro e terminale se non hai uno scarico tutto aperto o per lo meno uno scarico completo con terminale creato apposta per il tipo di moto\motore, e non parlo di staffe e raccordi.
già silenziare un 4 tempi equivale ad ammazzarlo, in più se la struttura interna non segue determinate specifiche, vedi l'originale, il motore perde potenza e coppia.
se in più lo affoghi di benzina.................il gioco è fatto!
la curva di coppia è molto lineare ma soltanto grazie al pignone e purtroppo per colpa della perdita di potenza.
 
4042550
4042550 Inviato: 29 Mar 2008 15:18
 

Ciao CRIMINAL.....
molto probabilmente ti ho portato (credo..) fuori strada relativamente ai guadagni che si ottengono con una mappatura ad hoc della PC....

Le curve dei grafici da me postati si riferiscono a rilevamenti effettuati sulla mia moto prima (con mappa ferracci) e dopo (con mappa personalizzata) :
Quindi con moto in medesima configurazione ma con differenti mappe.... la differenza c'è, si vede e si sente....

Riguardo le tue considerazioni sull'opportunità di installare la PC e fare altre modifiche... questa è l'idea che mi sono fatto:
personalmente io mi sono ritrovato in questo gioco del tuning meccanico...
Il tutto è nato dal desiderio di sostituire quello scaldabagno chiamato SCARICO che la yamaha ha dovuto montare per rispettare le normative EURO 3, da qui ( e leggere i forum ha influito...) ho acquistato la PC e il filtro BMC più 200 euro di mappatura.... onestamente dopo tutti questi bei soldini (totale fino ad adesso 700 euro) tradotti in incrementi di coppia e potenza.... DA UTILIZZARE, NEL MIO CASO, SOLO IN STRADA..... diciamo che sono SOLDI E TEMPO PERSO!!!!
La prossima moto, CON SOLO QUALCHE EURO, cambierò pignone e corona per gli SCATTI AL SEMAFORO.... e basta e avanza!!!!!!
Un giorno se avrò la voglia, il tempo e i soldi per andare in pista.... allora la musica sarà un'altra!!!

P.S.:Sono daccordo con te sul discorso dello scarico.... ma per uno scarico completo ci vogliono circa 1200 euro, i guadagni si sentono solo in alto.... e in STRADA non c'è dove GODERSELI!!!!!

QUINDI RAGAZZI SE UTILIZZATE LA Vs. FZ1 SU STRADA LASCIATELA STARE MECCANICAMENTE COSI' COM'E'..... ED E' GIA' UNA BOMBA!!!!
CONCENTRATEVI SULL'ESTETICA (DA LI' io avevo COMINCIATO.... E LI' MI FERMERO' ALLA PROSSIMA MOTO) E DI SODDISFAZIONI VE NE TOGLIERETE TANTE!!!!!!.....
 
4061312
4061312 Inviato: 1 Apr 2008 1:38
 

scusa ho letto male i grafici! icon_lol.gif
comunque anch'io c'ho pensato e ripensato alle varie modifiche e alla fine ho deciso di tenermela originale, naturalmente l'estetica no!! icon_mrgreen.gif

PS vediamo più avanti magari un paio di denti alla corona..... icon_cool.gif
 
4067144
4067144 Inviato: 1 Apr 2008 18:32
 

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4094790
4094790 Inviato: 4 Apr 2008 13:53
 

Complimenti!
Hai ottenuto ottimi risultati, si vede.
Peccato che non tutti hanno possibilità di fare tutti quei lanci (o di farne anche uno solo al banco), quindi mi chiedevo se potevi essere così gentile da postare la tua mappa. Potrebbe essere di aiuto a molti icon_wink.gif
 
4554220
4554220 Inviato: 24 Mag 2008 9:51
 

Ragazzi, a breve farò rivedere la mappa perchè c'è qualche minima incertezza ai bassi..... il mecc-guru mi ha detto che si impegnerà a strizzar fuori ancora qualcos'altro..... icon_lol.gif
vedremo....icon_wink.gif
 
4576076
4576076 Inviato: 26 Mag 2008 20:46
 

sul sito della power commander ci sono 3 diverse mappature x scarico akrapovic quale dovrei metterci. Io ho ordinato terminale akrapovic, filtro bmc e centralina appunto. Per ora vorrei usarlo col db killer x non attirare l'attenzione delle autoritàicon_smile.gif quindi quale mappatura è + indicata? e se in futuro volessi togliere il bb killer dovrei cambiare anke mappatura?
 
4586734
4586734 Inviato: 27 Mag 2008 20:40
 

stones ha scritto:
sul sito della power commander ci sono 3 diverse mappature x scarico akrapovic quale dovrei metterci. Io ho ordinato terminale akrapovic, filtro bmc e centralina appunto. Per ora vorrei usarlo col db killer x non attirare l'attenzione delle autoritàicon_smile.gif quindi quale mappatura è + indicata? e se in futuro volessi togliere il bb killer dovrei cambiare anke mappatura?


Anch'io ho installato PCIII con scarico akrapovic,e dopo aver scaricato le mappature e averle installate non avevo la certezza che le mappature fossero indicate,dunque l'ho portata in banco prova dinojet per mapparla (150€) alla mappatura ho partecipato anch'io e ho notato che comunque il meccanico collaudatore ci ha messo del suo,cioè ha effetuato aggiustamenti manuali sulle % benzina in proporzione all'apertura del Gas.
Io ti consiglio comunque di farla rimappare. icon_wink.gif

Lampssssss.
 
4586970
4586970 Inviato: 27 Mag 2008 20:54
 

tu dici ke ogni moto ha una sua mappatura anke con la stessa configurazione? Non so dalle mie parti ki ha il banco prova e pensavo di affidarmi a quelle del sito ke dovrebbero andare + o - bene credo o kiederò al mio meccanico se mi può aiutare. Comunque tu quale delle 3 mappe avevi messo sulla tua? Ke mi devo aspettare dalla moto con filtro,akrapovic e pcIII? Insomma in cosa migliora la moto?
 
4587209
4587209 Inviato: 27 Mag 2008 21:07
 

stones ha scritto:
tu dici ke ogni moto ha una sua mappatura anke con la stessa configurazione? Non so dalle mie parti ki ha il banco prova e pensavo di affidarmi a quelle del sito ke dovrebbero andare + o - bene credo o kiederò al mio meccanico se mi può aiutare. Comunque tu quale delle 3 mappe avevi messo sulla tua? Ke mi devo aspettare dalla moto con filtro,akrapovic e pcIII? Insomma in cosa migliora la moto?


Adesso le mappe non le ho su questo PC,ma domani vedo di trovarle,comunque dopo averla mappata,ho scaricato la mappatura ad un amico (Gunther) che ha gli Ixil e anche lui dice che in comaparazione alle mappature "pre-confezionate" la moto è + progressiva.
icon_wink.gif
 
4587275
4587275 Inviato: 27 Mag 2008 21:10
 

stones ha scritto:
tu dici ke ogni moto ha una sua mappatura anke con la stessa configurazione? Non so dalle mie parti ki ha il banco prova e pensavo di affidarmi a quelle del sito ke dovrebbero andare + o - bene credo o kiederò al mio meccanico se mi può aiutare. Comunque tu quale delle 3 mappe avevi messo sulla tua? Ke mi devo aspettare dalla moto con filtro,akrapovic e pcIII? Insomma in cosa migliora la moto?


Comunque nel sito della Dinojet ci sono gli indirizzi compresi di siti di chi ha il banco prova Dinojet,semplicissimi concesionari.
 
4587787
4587787 Inviato: 27 Mag 2008 21:33
 

mi farebbe moooolto piacere se mi mandassi la tua mappatura, grazie.
 
16179272
16179272 Inviato: 25 Ago 2020 9:11
 

Buongiorno a tutti, mi rendo conto che il topic risale a 12 anni fa.. ma vorrei chiedere se le mappe che avete messo eliminano del tutto l'on off... perchè non cerco altra Potenza dalla moto.. ma una risposta ottimale all'accelleratore.... grazie buona giornata. Ho un fazer del 2006
 
16196298
16196298 Inviato: 25 Nov 2020 12:57
 

framasotti ha scritto:
mamma mia è proprio bella! anzi è bellissima! un'altra domanda! con la corona da 15 che differenze hai trovato in erogazione?

ciao ragazzi, non riesco a vedere le foto icon_sad.gif icon_sad.gif
 
16196302
16196302 Inviato: 25 Nov 2020 13:43
 

francescociccio ha scritto:
ciao ragazzi, non riesco a vedere le foto icon_sad.gif icon_sad.gif

Non vedi le foto perchè semplicemente non ci sono. O meglio, non ci sono più. 0510_confused.gif
Anni fa le foto non erano caricate sul server del forum, si usavano siti esterni. poi la funzione è stata implementata, ma tutti quei siti esterni hanno cambiato le loro condizioni, alcuni non esistono più e alcuni sono diventati a pagamento, rendendo impossibile visualizzare le foto. Quindi si vedono solo le foto caricate negli ultimi anni.
 
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