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ktm 500 tm 530 aprilia sxv 550
15833928
15833928 Inviato: 18 Giu 2017 14:01
Oggetto: ktm 500 tm 530 aprilia sxv 550
 



Come si legge dal titolo sono indeciso tra queste tre moto. Partendo che farò un uso prettamente stradale voi cosa mi consigliate?
 
15833955
15833955 Inviato: 18 Giu 2017 15:36
 

Uso stradale dipende da quanti km annui.
Partendo dal presupposto che nessuna è adatta all'uso stradale; come seconda o terza moto sì.
Escluderei a priori la SXV.
Poi penso che mi orienterei sul 530.
 
15833964
15833964 Inviato: 18 Giu 2017 15:55
 

ciao, devi essere più specifico. Prima di tutto che esperienza hai in moto ? è la tua prima moto in assoluto o hai già guidato qualcosa ? Quanti km l'anno faresti ? Il tuo budget ? Sei a conoscenza della manutenzione assidua che devi sopportare sia in termini di denaro che in termini di tempo ? Comunque sei devi farne uso solo stradale te le sconsiglierei perchè non sono molto adatte specialmente se le devi usare tutti i giorni in città; se, invece la usi per farti giri durante il weekend per alcuni passi allora un pensierino ce lo puoi fare, ma prima di darti consigli devi dare qualche info in più 0509_doppio_ok.gif
 
15834222
15834222 Inviato: 19 Giu 2017 8:52
 

Anche io escluderei senza dubbio l'SXV.. Fragile e costi doppi di manutenzione a confronto con le altre racing essendo bicilindrica. Il TM 530 è parecchio impegnativa su tutti i punti di vista.. Il KTM 500 sicuramente è la più agevole e più adatta.. Valuta anche l'SWM 500 che non è male soprattutto vedendo il prezzo del nuovo e le soluzioni tecniche che monta!
 
15834336
15834336 Inviato: 19 Giu 2017 10:14
 

Io essendo un salmone vado controcorrente e non te le sconsiglio affatto. Perché dovresti rinunciare alle sensazioni delle racing se le utilizzi nel moto adeguato? È vero che sono moto nate per la pista, ma dal momento che hanno la targa perché non usarle in strada con la testa sulle spalle sia per i rischi che provengono da un utilizzo spavaldo in strada sia per la manutenzione da dover eseguire poi alla moto. Se tu cerchi una moto da usare solamente come mezzo di divertimento e occasionalmente (molto occasionalmente) come mezzo di strasporto, fai meno di 6-7000 km all' anno ed hai un po' di domestichezza con i motori credo che la racing sia una categoria di moto da tenere in considerazione e non da escludere solamente perché non vai in pista. Ovvio che se cerchi una moto turistica e ti fiondi su di un motard racing qualcosa hai sbagliato. Tornando alla scelta delle 3 moto, l' aprilia richiede un bagget più abbondante (non perché sia molto più delicata o perché,ma perché essendo bicilindrica la manutenzione sarebbe quasi doppia) se invece vorresti spendere di meno quando poi vai a rifare il motore è meglio se ti orienti sulle altre due. Il tm nasce motard e quindi non necessita di nulla. Il ktm andrebbe preparato adeguatamente, una volta preparato pero non ha nulla da invidiare alle altre. Nel complesso secondo me il tm sarebbe la scelta migliore, ho un debole per i puffi. Lo ripeto anche qua, non abbiate paura della manutenzione di queste moto, se usate correttamente e con le dovute precauzioni i motori durano. C'è gente che con solo cambi olio/filtro e regolazione delle valvole fa 2-300 ore senza mai aprire il blocco (8-11000km).
Se questa sarebbe la tua prima moto te le sconsiglio tutte e tre, puoi sicuramente imparare su una moto del genere però non è certamente la moto del neofita. Ci vuole molto poco a farsi male con una di queste
 
15836576
15836576 Inviato: 22 Giu 2017 17:52
 

allora ragazzi si al massimo farò 6 7 mila km annui ma forse anche meno avendo 18 sto prendendo la macchina per uso giornaliero. Per rispondere no non è la mia prima moto ho avuto un gas gas 125 2 tempi racing quindi penso che è un ottima scuola prima di salire su quelle bestie li come costi metti che spendevo quasi 20 euro al mese solo di olio con il 2 t con 20 euro potrei farci cambio olio e filtri. io volevo sapere visto che la dovrei prendere usata di k ne ho trovati alcuni anche di sxv ma di tm zero
 
15836863
15836863 Inviato: 23 Giu 2017 8:30
 

Lascia stare esser partito con un 125 racing non conta quasi nulla.. E' totalmente un altra cosa un 450.. Sul 2t non esiste freno motore mentre sulle 450 soprattutto quelle a carburatore appena chiudi l'acceleratore ti da una bella botta. E' totalmente diverso a partire dall'erogazione.. TM ce ne sono pochi in giro perchè la maggior parte della gente li prende non targati per la pista e i 530 si vendono poco ultimamente. Qualche usato lo si trova ma abbastanza datato.. Poi dipende anche dal budget che hai!
 
15841232
15841232 Inviato: 2 Lug 2017 15:31
 

Per qui chilometraggi non ci siamo secondo me.
Molto meglio una 690 oppure Husqvarna 630 con una mia netta preferenza per la prima.
Prendere usato un moncilindrico racing è sempre (e ripeto sempre) un terno al lotto.
Può non darti problemi per un po' oppure avere già bisogno di essere completamente rifatto.
E non è moto da 7000 Km annui, soprattutto se fatti in maniera sportiva.
 
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